Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
72 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

CHAMPAGNATA D'ESTATE

da BUZZY il 19 giu 2011 17:23

Ma non si era detto di fare una bella serata Champagne prima della fine dell'estate? Oppure non ho capito niente o me lo sono sognato?
Oppure la state organizzando?

Re: CHAMPAGNATA D'ESTATE

da inappetente il 19 giu 2011 20:54

BUZZY ha scrittoMa non si era detto di fare una bella serata Champagne prima della fine dell'estate? Oppure non ho capito niente o me lo sono sognato?
...in Luglio ho grossi impegni di lavoro e l'unica bicchierata chge organizzo , il 10 Luglio , è proprio sui più grandi Champagne mondiali , ma era già prevista indipendentemente da qualche "mangionata" . Se in Agosto o i primi di settembre , prima della "Borgogna2" della seconda metà di settembre ( che , minchia , mi sono scordato di mandare a Yoda l'elenco dei vini :roll: ) si volesse fare , parliamone pure in chiaro così ne definiamo il line up assieme...

da BUZZY il 19 giu 2011 23:24

inappetente ha scritto
BUZZY ha scrittoMa non si era detto di fare una bella serata Champagne prima della fine dell'estate? Oppure non ho capito niente o me lo sono sognato?
...in Luglio ho grossi impegni di lavoro e l'unica bicchierata chge organizzo , il 10 Luglio , è proprio sui più grandi Champagne mondiali , ma era già prevista indipendentemente da qualche "mangionata" . Se in Agosto o i primi di settembre , prima della "Borgogna2" della seconda metà di settembre ( che , minchia , mi sono scordato di mandare a Yoda l'elenco dei vini :roll: ) si volesse fare , parliamone pure in chiaro così ne definiamo il line up assieme...
Secondo me si potrebbe fare verso fine agosto tanto per salutare l'estate e fare un confronto recoltant vs grandi maison tanto per fare un po' di confronti e vedere cosa viene fuori

da inappetente il 20 giu 2011 09:54

BUZZY ha scritto
inappetente ha scritto
Secondo me si potrebbe fare verso fine agosto tanto per salutare l'estate e fare un confronto recoltant vs grandi maison tanto per fare un po' di confronti e vedere cosa viene fuori
..OK. Un venerdi sera?

da BUZZY il 20 giu 2011 09:56

Si almeno salviamo il week end in famiglia e ci puliamo la coscienza :D

da BUZZY il 20 giu 2011 10:00

Con lo champagne sarebbe bello anche fare una sfida grana padano contro parmigiano...

da inappetente il 20 giu 2011 14:23

BUZZY ha scrittoCon lo champagne sarebbe bello anche fare una sfida grana padano contro parmigiano...
... questa mi piace uguale . Io porto una verticale di parmigiano da 24 a 72 mesi . Mò vediamo come risponde il nostro "formaggiaro" ufficiale dei Mangioni :lol:

da BUZZY il 20 giu 2011 14:27

inappetente ha scritto
BUZZY ha scrittoCon lo champagne sarebbe bello anche fare una sfida grana padano contro parmigiano...
... questa mi piace uguale . Io porto una verticale di parmigiano da 24 a 72 mesi . Mò vediamo come risponde il nostro "formaggiaro" ufficiale dei Mangioni :lol:

Bello, speravo che lo dicessi, aspettiamo che Zolly accetti lo sfidone 8)

da inappetente il 20 giu 2011 15:34

... facciamo così : venerdì 26 Agosto . Organizza come al solito magistralmente Yoda con location e menu e adesioni , io penso al Parmigiano e allo Champagne , Zolly al Grana con cui ci faseremo per le tipologie di stagionatura . 14-15 persone , 12 Sciampi , due opzioni :
- Small levell : 35 Euro a testa per il vino , 5-6 maisons / 5-6 piccoli Récoltants manipoulants . Bello sarebbe fare 4 batterie da 3 con anche un ringer italiano ad ogni batteria di simile livello di prezzo
- Medium Level : 50 Euro a testa per il vino , misto cuvée e millesimati sia di Récoltant che Maisons
- X level : 60 Euro , solo millesimati sia di Maisons che di Récoltants Manipoulants tra l'altro di adeguato ... livello . Chiaramente anche nelle altre due versioni sarebbe bello uno scontro maisons - récoltants - spumanti italiani ...

da BUZZY il 20 giu 2011 15:41

inappetente ha scritto... facciamo così : venerdì 26 Agosto . Organizza come al solito magistralmente Yoda con location e menu e adesioni , io penso al Parmigiano e allo Champagne , Zolly al Grana con cui ci faseremo per le tipologie di stagionatura . 14-15 persone , 12 Sciampi , due opzioni :
- Small levell : 35 Euro a testa per il vino , 5-6 maisons / 5-6 piccoli Récoltants manipoulants . Bello sarebbe fare 4 batterie da 3 con anche un ringer italiano ad ogni batteria di simile livello di prezzo
- Medium Level : 50 Euro a testa per il vino , misto cuvée e millesimati sia di Récoltant che Maisons
- X level : 60 Euro , solo millesimati sia di Maisons che di Récoltants Manipoulants tra l'altro di adeguato ... livello . Chiaramente anche nelle altre due versioni sarebbe bello uno scontro maisons - récoltants - spumanti italiani ...

Mi sembra che ci siamo, io proporrei livello alto dato che è una cosa particolare che non si fa tutti i giorni e le maisons a basso livello sono poco potabili

da Yoda il 20 giu 2011 16:00

inappetente ha scritto... facciamo così : venerdì 26 Agosto . Organizza come al solito magistralmente Yoda con location e menu e adesioni ...

Eh ragazzi... Ogni tanto anch'io vado in vacanza.. Rientrero' solo il 30 agosto... Quindi.. o la si fa la prima settimana di agosto ( venerdi' 5 mi andrebbe benizzzzzimo...).. o vi arrangiate da soli.... 8) 8) :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da BUZZY il 20 giu 2011 16:03

Boh per me va bene lo stesso tanto non vado da nessuna parte :cry: a parte 3 giorni a Copenaghen per provare Il Noma 8), ma poi ci sono sempre

da inappetente il 20 giu 2011 16:55

Yoda ha scritto
inappetente ha scritto... facciamo così : venerdì 26 Agosto . Organizza come al solito magistralmente Yoda con location e menu e adesioni ...

Eh ragazzi... Ogni tanto anch'io vado in vacanza.. Rientrero' solo il 30 agosto... Quindi.. o la si fa la prima settimana di agosto ( venerdi' 5 mi andrebbe benizzzzzimo...).. o vi arrangiate da soli.... 8) 8) :lol:
...aggiudicato : senza di te non ha senso... :lol:

da inappetente il 20 giu 2011 16:57

Yoda ha scritto

...ah , ricordati del 10 Luglio , ti ho iscritto . Per gli altri amici... mò aspettiamo un attimo . Dopo di quella voglio proprio vedere se hai ancora il coraggio di avvicinarti per un pò alle bolle :lol: ...

da BUZZY il 20 giu 2011 17:08

inappetente ha scritto
Yoda ha scritto

...ah , ricordati del 10 Luglio , ti ho iscritto . Per gli altri amici... mò aspettiamo un attimo . Dopo di quella voglio proprio vedere se hai ancora il coraggio di avvicinarti per un pò alle bolle :lol: ...

.nfam.... :evil:

da johnleg il 20 giu 2011 18:28

inappetente ha scritto
Yoda ha scritto

:) Quindi si punta al 5 agosto ?

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da BUZZY il 20 giu 2011 18:31

johnleg ha scritto
inappetente ha scritto
Yoda ha scritto

:) Quindi si punta al 5 agosto ?

Direi di si, ci sei?

da scogghi il 20 giu 2011 19:40

Io siii :P

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da BUZZY il 20 giu 2011 21:01

scogghi ha scrittoIo siii :P

Bravo!!! Sei arrivato a destinazione?

da inappetente il 20 giu 2011 22:23

...su , ditemi l'opzione che comincio a lavorarci sopra...

72 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a