Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Timorasso "Costa del Vento" 2008 Vigneti Massa

da Yoda il 01 ago 2011 19:57

Bevuto ieri sera in un notissimo ristorante. Finalmente, dopo tanto , il primo Timorasso che mi sia veramente piaciuto.
Sapido e minerale con una leggerissima e gradevolissima nota ossidata sorretto da un grande corpo e da una tagliente acidita'. Abbinato ad un agnello in crepinette accompagnato dalle sue interiora... semplicemente perfetto...

Il prezzo?... Beh.. da ladri come al solito... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da chips74 il 01 ago 2011 20:02

Sì, è davvero notevole. Caro, ma merita. Sempre di Massa è ottimo anche il Timorasso Sterpi (caruccio anch'esso), te lo consiglio. :wink:

da corona il 06 ago 2011 16:03

Grandissimo Walter, e da un personaggio simile non possono che venire grandi vini, però..... siete degli infanticidi, bere un costa del vento 2008 adesso è davvero uno spreco, se capitassero annate precedenti il 2000 restereste di sasso e il prezzo sarebbe sicuramente vantaggioso per un vino così
Quanto lo si è pagato al tavolo? Così, giusto per capire perchè vi sembra caro un vino di tale portata.

Lo Sterpi, secondo cru aziendale lo trovo sempre molto galattico, ma un po' più facile e approcciabile.

Non apro il capitolo vini rossi di Walter perchè ho promesso di non bere vino fino a ferragosto, ma se comincio a scrivere Bigolla poi mi prude il cavatappi.

da Yoda il 06 ago 2011 16:59

corona ha scritto siete degli infanticidi, bere un costa del vento 2008 adesso è davvero uno spreco, se capitassero annate precedenti il 2000 restereste di sasso .

Quello c'era... :roll: 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a