Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
109 messaggiPagina 1 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

Borgogna Rouge il 21 ottobre a Carbonara Ticino

da inappetente il 20 set 2011 14:14

..diciamo che questa settimana serve a definire il generico di data , location e layout approssimativo , ipotizzando , data questa volta il relativo lasso di tempo , una più veloce adesione .
DATA : Venerdì 14 Ottobre oppure venerdì 21 Ottobre
LOCATION : Se Rinco è d'accordo , rimanendo una garanzia la location , andrebbe bene , altrimenti entro il fine settimana si avanzino le proposte . Angiol D'Or a Parma si sarebbe eventualmente reso disponibile , da valutare la proposta di menu in caso affermativo ( ma disponibili a personalizzarla e a farci "prezzo politico" )
LAYOUT VINI : A parti invertite rispetto alla precedente
- una batteria d'aperitivo da tre di Borgogna bianchi (Uno Chablis , un Meursault , uno Chassagne/Pouligny)
- Tutte le zone rappresentate per un massimo di 9 bottiglie per non caricare troppo ( e rincarare troppo il budget , con la Borgogna Rossa ci si fa male , ma conto di "impegnarmi" su questo fronte più del solito andando direttamente dai distributori o comprando in loco),quindi
> Clos Vougeot (solo Grands Cru)
> Vosne Romanée
> Gevrey Chambertin
> Morey S.Denis
> Chambolle Musigny
> Pommard
> Nuits S.Georges
> Fixin
> Un Top Italia per confronto

Budget , tenendo conto che in quest'area ci sono i vini più cari del pianeta , rimarrei fra i 60-80 Euro per i vini , tenendo conto che :
- I Villages rossi economicamente si trovano dai 40 ai 80 Euro (escludendo Leroy)
- I Premiers Cru viaggiano normalemnte dai 60 ai 100 Euro ( molto approssimativamente , perchè un Aux Cros Parantoux di Méo Camuzet e Rouget oppure un Beaux Monts di Leroy o un Clos S.Jaques di Rousseau di grande annata ci vuole niente adandare verso i 400-500)
- I Grands Cru difficilmente scendono sotto i 100 Euro ( senza andare a bocce da rogito notarile) e comunque un Clos Vougeot ( solo Grands Cru) c'è a prescindere...
PS: io farei una cosa mista per rimenere sul budget preannunciato .
PPS: se si trovano le adesioni , lascio comunque la scelta che è amplissima , anche quella di "una botta di vita" con qualche spesa in più ma che lascerei per una bicchierata successiva , andrei con una certa progressione ...

da inappetente il 20 set 2011 14:22

...intanto certi :
- Io
- Buzzy (promoter)
- Signora Buzzy
- Zolletta
- Johnleg
- Amico di Johnleg
- Annaxx
- Consorte di Annaxx
- Patata
- Moglie di Patàta
- Miciagilda
- Moroso di Miciagilda
Moglie di Zolletta solo magnante
Ultima modifica di inappetente il 06 ott 2011 18:14, modificato 5 volte in totale.

da BUZZY il 20 set 2011 14:44

Il 21 sono un po' più libero, ma anche il 14 dovrei farcela senz'altro.
Per il resto tutto ok.

da Zolletta il 20 set 2011 21:50

Zolllllllllletta ( x2) :evil: :evil: :evil: ed il prossimo incontro che fate senza di me, non vengo di sicuro!!! :roll: :lol: :D

da inappetente il 22 set 2011 11:42

... :roll: ...

da inappetente il 22 set 2011 11:44

...meglio il 21 Ottobre , a questo punto . Di questo ritmo 8) ...
Ultima modifica di inappetente il 22 set 2011 21:39, modificato 1 volta in totale.

da johnleg il 22 set 2011 11:49

BUZZY ha scrittoIl 21 sono un po' più libero, ma anche il 14 dovrei farcela senz'altro.
Per il resto tutto ok.

IDEM:anche se non ho ancora le guardie di ottobre :cry:

Per la "botta di vita",concordo di posticiparla.Magari se la finanza mondiale tracolla,la volta successiva potremo ottenere le bottiglie con il............baratto 8) .

Angelo e company sono una garanzia.Comunque una eventuale eccezione,confermerebbe la regola :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da BUZZY il 22 set 2011 11:53

inappetente ha scritto... :roll: ...

Mi sa che anche questa volta serviranno quote gambero :wink:

da inappetente il 22 set 2011 12:23

BUZZY ha scritto
inappetente ha scritto... :roll: ...

Mi sa che anche questa volta serviranno quote gambero :wink:
...ho la sensazione che sia più semplice tener fissa la "quota Mangione" , stavolta verificato il suffragio :lol: ... oppure meglio che voi partecipiate a qualcuna che nel frattempo si farà a Parma e dintorni ,del livello che volete voi , visto che ogni mese ne facciamo una "monstre" e ogni quindici giorni una di approfondimento ( come consideroquesta che stiamo organizzando ...quella di domenica in Bue House è un pò pienotta e troppo ravvicinata ... e impegnativa ... 8) ... per il layout in MP)...

da Ch il 22 set 2011 19:44

Non ho ben capito dove si farà...
E non avendo mai partecipato mi chiedevo anche un po' come "funziona": orario? c'è anche una parte "cibo"?
merci

da inappetente il 22 set 2011 21:42

SeaHorse ha scrittoNon ho ben capito dove si farà...
E non avendo mai partecipato mi chiedevo anche un po' come "funziona": orario? c'è anche una parte "cibo"?
merci
...se magna perchè lo facciamo in un ristorante . La quota riservata ai vini è ancora da decidere ma sarà fra i 60 e 80 Euro . La quota cibo a seconda del menù , ma mediamente si attesta sui 35-45 Euro . La sede ... beh , probabile Carbonara da Rinco , forumista notissimo e ottimo ristoratore (con camere annesse per chi vuol pernottare) se si raggiunge il numero minimo che è 14 . Altrimenti ... boh ... 8)

da annaxx il 23 set 2011 21:11

Scusate, io e il mio consorte saremmo ben felici di unirci a voi.
E' possibile?

da inappetente il 23 set 2011 21:58

annaxx ha scrittoScusate, io e il mio consorte saremmo ben felici di unirci a voi.
E' possibile?
...yessssssss ... aggiungo... 8)

da inappetente il 23 set 2011 22:00

inappetente ha scritto...intanto certi :
- Io
- Buzzy (promoter)
- Signora Buzzy
- Zolletta
- Zolletta +1
- Johnleg
- Amico di Johnleg
- Annaxx
- Consorte di Annaxx
- Zoste
- Zoste + 1
...beh , per ora siamo in 9 , con 2 da confermare in MP da aggiungere eventualmente (confermati or ora). Nel fine settimana metto il line up , così aumentiamo senz'altro ... 8)

da inappetente il 23 set 2011 22:05

...comunque , una bolla beneaugurante d'ingresso ce la metterò , o Champagne o Trento Classico ... 8)

da Zolletta il 26 set 2011 17:16

emmhhh :oops: :oops: scusate, io con mia moglio (shutterfry) ho il solito problema... cioè sono fortunato.... emmmh insomma io magno e bevo, lei magna solamente e guida la macchina a tornare!! :D :D :D

Carissimo Inappetente ti ho mandato un MP!

da inappetente il 27 set 2011 13:18

Zolletta ha scrittoemmhhh :oops: :oops: scusate, io con mia moglio (shutterfry) ho il solito problema... cioè sono fortunato.... emmmh insomma io magno e bevo, lei magna solamente e guida la macchina a tornare!! :D :D :D

Carissimo Inappetente ti ho mandato un MP!
...risposetti e aggiornato l'elenco . Data una scorsa in cantina , propongo il line up dei vini . Se Rinco è all'ascolto , lascerei a lui la proposta culinaria , chiedendo eventualmente un relativo impegno rispetto alla volta scorsa dove siamo usciti un pò provati da cotante prelibatezze , magari con un piatto o due in meno e rimanendo su un budget "classico" di 35-40 Euro , se tutti sono d'accordo . Comunque , in linea di massima :
-APERITIVO : Champagne Blanc de Blanc Vazart Coquart
BATTERIA BIANCHI
- Chassagne Montrachet 2006 "La Boudriotte" 1er cru Ramonet
- Puligny Montrachet 2008 Domain Leflaive
- Bourgogne Chardonnay 2008 Coche Dury

ROSSI PER ZONA :
- FIXIN : Champ Hennebaut Fixin 2007 Denis Mortet
- NUITS S.GEORGES : NSG 1er Cru Vaucrains 2001 H.Gouges
- MOREY S.DENIS: MSD 2005 H.Ligner
- POMMARD : in sospeso per ora fra Voillot e De Montille
- CLOS VOUGEOT : in sospeso fra il CV di Domain Gros e quello di Chateau de Latour
- CHAMBOLLE MUSIGNY : Chambolle Musigny Roumier 2006
- ALOXE CORTON : Corton Bressandes Grand Cru 2002 Tollot Beaut
- VOSNE ROMANEE' : Echezaux Grand Cru 2004 Domain Gros Freres
- GEVREY CHAMBERTIN : Mazy Chambertin Grand Cru 2004 Armand Rousseau

FINALE: Stavolta andrei sul pesante con un Vinsanto o Passito di Pantelleria

da BUZZY il 27 set 2011 13:22

Io porto un passito preso a Pantelleria e un Dr Loosen anche se non so ancora quale

da inappetente il 27 set 2011 13:22

...a parte le mogli o compagne o amanti o concubine non beventi che sono ben accette perchè il posto c'è , per ora siamo in 8 beventi sicuri , più due da confermare . Per farla , il numero minimo è 12 persone . Direi che con 12-13 partecipanti beventi , potremmo dividerci un contributo di 70 Euro per il vino . Se arriviamo a 14-15 persone (e stop) , scendiamo alle canoniche 60 . Chi ha aderito si esprima , anche con qualche "desiderata" eventuale o a qualche variazione sul line up di bocce ... 8)

da BUZZY il 27 set 2011 13:29

inappetente ha scritto...a parte le mogli o compagne o amanti o concubine non beventi che sono ben accette perchè il posto c'è , per ora siamo in 8 beventi sicuri , più due da confermare . Per farla , il numero minimo è 12 persone . Direi che con 12-13 partecipanti beventi , potremmo dividerci un contributo di 70 Euro per il vino . Se arriviamo a 14-15 persone (e stop) , scendiamo alle canoniche 60 . Chi ha aderito si esprima , anche con qualche "desiderata" eventuale o a qualche variazione sul line up di bocce ... 8)
Io vorrei un La Tache.... Naturalmente offerto da qualcuno :lol:

109 messaggiPagina 1 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a