Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Anzivino

da luc83 il 01 dic 2011 20:14

Sabato sera andrò in questo agriturismo a cena e pernotterò lì grazie ad un cofanetto regalo da sfruttare entro fine anno.

Anzivino è anche produttore di gattinara, avete qualche consiglio per gli acquisti? :D Quali sono le annate su cui puntare?

Merci!!

Ps vediamo se riesco a passare da uno tra Antoniolo, Travaglini e Iaretti ;)

da inappetente il 01 dic 2011 20:33

..'99 su tutte; se vai da Antoniolo il suo Osso S.Grato di quell'annata uno dei più grandi Nebbiolo degli ultimi vent'anni, ma tutti hanno lavorato alla grande . Altre annate con i controcazzi 2001 e 2004. Se riesci a trovare qualcosa di Sella del 2003 prendilo, sono ora godibilissimi nonostante l'annata ...

da luc83 il 01 dic 2011 21:14

grazie marco, osso san grato in effetti mi attira da un tot...

da Yoda il 01 dic 2011 22:32

luc83 ha scrittograzie marco, osso san grato in effetti mi attira da un tot...

Credo che non ne troverai nemmeno una bottiglia.. :roll:
Ormai si prenota di anno in anno e il cartone del 2006 che ho ritirato a marzo, stava a 38 € la bottiglia....
In quella zona ti consiglierei Travaglini ( il suo riserva 2005 assaggiato proprio con Marco al vinitay e' a 17/18 € ed e' buonissimo) e Paride Jaretti sia per il riserva 2003 ( attorno ai 15 €) che per l'ultimo nato in cantina "Pero" ( l'ho assaggiato in anteprima e non conosco il prezzo) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da luc83 il 02 dic 2011 01:12

Yoda ha scritto

Ormai si prenota di anno in anno e il cartone del 2006 che ho ritirato a marzo, stava a 38  la bottiglia....
In quella zona ti consiglierei Travaglini ( il suo riserva 2005 assaggiato proprio con Marco al vinitay e' a 17/18  ed e' buonissimo) e Paride Jaretti sia per il riserva 2003 ( attorno ai 15 ) che per l'ultimo nato in cantina "Pero" ( l'ho assaggiato in anteprima e non conosco il prezzo) 8)

Cavolo è arrivato a 38 euro?
Allora cercherò di seguire i tuoi consigli, domani provo a controllare gli orari di apertura del punto vendita di travaglini e sento iaretti su fb ;)

da fulvia il 02 dic 2011 01:43

Yoda ha scritto

Ormai si prenota di anno in anno e il cartone del 2006 che ho ritirato a marzo, stava a 38 € la bottiglia....

E tra l'altro non puoi comprare solo quello....ma ti ammollano anche qualcos'altro.... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da adem il 02 dic 2011 11:43

fulvia ha scritto
Yoda ha scritto

E tra l'altro non puoi comprare solo quello....ma ti ammollano anche qualcos'altro.... :roll:

Non sempre... se ci vai di persona e hai la fortuna di beccare lui e non lei riesci a prendere più o meno quello che vuoi... a prezzi ormai assurdi, però! 8) 8) 8)

da luc83 il 05 dic 2011 16:29

Torno dalla breve giornata in gattinara.
Ci siamo limitati a passare da travaglini concentrandoci sui suoi gattinara.
Il "Base" è risultato già bello pronto, morbido, un gran naso e dalla beva interessante.
Per quanto riguarda il tre vigne ed il riserva direi che avrebbero bisogno di riposare un pochetto in cantina. In generale sono uscito davvero soddisfatto.

Ci siamo fermati qui nella speranza che Anzivino ci facesse venir voglia di comprare qualcosa ed invece il loro Bramaterra era molto minerale e restio a sprigionare profumi che ci potessero garbare, peggio ancora il gattinara un discreto naso ma una bocca "confusa"...Anzivino e travaglini giocano proprio in due campionati diversi.

Più altro che mi hanno insospettito alcuni discorsi della proprietaria che mi hanno fatto capire che, pur essendo un realtà da 70.000 bottiglie all'anno, invece di puntare sulla qualità stanno puntando sulla quantità, peccato.

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a