Parakarro ha scrittodelusioni:
Travaglini
Il Riserva 2006 a mio parere e' davvero buono..e poco sotto, ci sta il Tre Vigne.
A' Vita.. Tre vini in degustazione presso un distributore, ma tre fiaschi. Puzzettosi e tannici da far paura... Se questo e' il nuovo...preferisco il vecchio...
Conferme e ancora conferme da Gianfranco Fino.
Il suo Es, nonostante i 16.5°
in bocca sta benissimo..
Vayra: Grandi i Barolo ma io mi sono innamorato del suo Riesling e del Moscato.
Comm. Burlotto : Squisitezza e gentilezza infinita da questo produttore i cui Barolo sono mooolto buoni ( piaciuto d + il Cannubi rispetto al Monvigliero...l'esatto contrario dello scorso anno ( vini annata 2008)
Da Massolino una conferma per la barbera Gisep e il suo terroso Vigna Rionda che sembra la pubblicita' di qualche anno fa.. "Chi ga' sciuga' el canal????" Tannico come pochi ma strabuono...
Buono,anzi buonissimo il "Dettori 2009" di Alessandro Dettori... e piu' umano il Cannonau 2006.
Sensazioni molto ondivaghe sui Lambrusco. Conferma del marcello di Ceci ormai diventato il mio vino per Pane e Salame e qualche perplessita' sul lunare e sottilissimo Eclisse di Paltrinieri...
Buoni anche "assolo" e "concerto" di Ermete Medici
Una prolungata degustazione di barbera d'Asti mi ha fatto conoscere ed apprezzare diversi produttori. Cerchero' di recuperare le note che ho a casa...
Aggiungo questa nota su un vino che conoscevo poco e che mi ha piacevolmente sorpreso. Il Lugana. E in special modo le interpretazioni di Ottella col suo base e con i buonissimi Le Creete e ( mi pare ) Molceo o forse Alceo... Naso di pomodoro verde,molto sauvignoneggiante e poi mineralita' e frutta bianca.. Piaciuti molto..
E poi.. tanta ma tanta gente....
Dulcis in fundo..
una sosta imprevista del Frecciabianca alla stazione di Peschiera per due ore e mezza perche' il treno che ci precedeva, ha investito e purtroppo ucciso una persona..e il magistrato ci ha messo un bel po' a mettere assieme l'indagine.
Vabbe'.. meglio essere rientrati alle 23 ieri sera che essere il tipo che e' finito sotto le ruote...