Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

Cerasuolo Abruzzo

da fracina il 07 giu 2012 14:27

Ottenuto da Uve di Montepulciano, ha un gusto molto fruttato. E' profumatissimo e rotondo, ma giovane. Io ho provato quello di Masciarelli e di un altro produttore che fa anche bio. Lo posso mettere tra i miei vini preferiti, ma qui al nord fatico a trovarlo. Lo conoscete?

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da silbusin il 07 giu 2012 14:29

Al di là del prezzo elevato lo trovi facilmente in tutte le enoteche di rispetto. Esempio a Varese nell'enoteca alla fine della via della movida varesina...

Re: Cerasuolo Abruzzo

da inappetente il 07 giu 2012 14:36

fracina ha scritto... Lo conoscete?
...dici "di persona"?... 8)

da fracina il 07 giu 2012 14:41

Vado a vedere a Varese, in bbassa Valle trovo nulla in enoteca...
Il prezzo,in abruzzo, non e' da pazzi. Mi pare intorno ai 15 Euro a bottiglia.Certo non vino da pasto ma..

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da inappetente il 07 giu 2012 16:15

fracina ha scritto Mi pare intorno ai 15 Euro a bottiglia.Certo non vino da pasto ma..
...il Cerasuolo di Masciarelli, eccellente, penso in enoteca costi meno di 10 Euros... 8)

da maxb. il 07 giu 2012 17:24

silbusin ha scrittoAl di là del prezzo elevato lo trovi facilmente in tutte le enoteche di rispetto. Esempio a Varese nell'enoteca alla fine della via della movida varesina...

forse intendi il bianchi? quello in fondo a corso matteotti sulla destra provenendo da piazza montegrappa?

da Yoda il 07 giu 2012 17:35

maxb. ha scritto
silbusin ha scrittoAl di là del prezzo elevato lo trovi facilmente in tutte le enoteche di rispetto. Esempio a Varese nell'enoteca alla fine della via della movida varesina...

forse intendi il bianchi? quello in fondo a corso matteotti sulla destra provenendo da piazza montegrappa?

O forse "L'uva rara"...vicino al Tribunale

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da luc83 il 07 giu 2012 21:04

maxb. ha scritto

credo di sì, è ben rifornito...

da silbusin il 08 giu 2012 00:09

sì, intendo quello. la battuta sul "caro" penso si sia capito. personalmente il cerasuolo, con il massimo rispetto, mi fa un po' cagare... tranne quello di Gulfi (ovviamente sono vitigni differenti montepulciano contro nero d'Avola-frappato).

da miciagilda il 08 giu 2012 08:38

inappetente ha scritto
fracina ha scritto Mi pare intorno ai 15 Euro a bottiglia.Certo non vino da pasto ma..
...il Cerasuolo di Masciarelli, eccellente, penso in enoteca costi meno di 10 Euros... 8)

:shock: :shock:
... oppure Fracina ti ha detto cosa fa stasera? 8) 8)

:lol: :lol: :lol:

(sto giocando, neh!!!)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da fracina il 08 giu 2012 10:41

:P

da davideekatja il 08 giu 2012 12:49

Enoteca Bottazzi Besozzo

da Zolletta il 11 giu 2012 06:48

inappetente ha scritto

Oibò, non menzioni il cerasuolo di Valentini, :lol: :lol: :D , uno dei miei vini preferiti, specialmente nella stagione estiva!. :D

da Zolletta il 11 giu 2012 06:49

inappetente ha scritto

Oibò, non menzioni il cerasuolo di Valentini, :lol: :lol: :D , uno dei miei vini preferiti, specialmente nella stagione estiva!. :D

da inappetente il 12 giu 2012 13:35

Zolletta ha scritto
inappetente ha scritto

...è uno dei più grandi rosati esistenti... è il prezzo, che mi sembra border line rispetto alle premesse...

da donAttilio il 13 giu 2012 07:23

inappetente ha scritto
Zolletta ha scritto
inappetente ha scritto

...è uno dei più grandi rosati esistenti... è il prezzo, che mi sembra border line rispetto alle premesse...

In effetti (a parte gli attacchi di dissenteria di Silbusin 8) ), il Cerasuolo d'Abbruzzo 2010 di Valentini, è un ottimo prodotto, ma come dice Inappetente il prezzo è probabilmente elevato (enoteca 24/28 euro :roll: ). :o

da inappetente il 13 giu 2012 08:28

donAttilio ha scritto
inappetente ha scritto
Zolletta ha scritto
inappetente ha scritto

In effetti (a parte gli attacchi di dissenteria di Silbusin 8) ), il Cerasuolo d'Abbruzzo 2010 di Valentini, è un ottimo prodotto, ma come dice Inappetente il prezzo è probabilmente elevato (enoteca 24/28 euro :roll: ). :o
...prezzo vecchio...

da Zolletta il 14 giu 2012 06:57

Io l'ho pagato 35€,a a quel prezzo non si trova molto di altrettanto emozionale e complesso.

da fracina il 14 giu 2012 11:44

Era Valentini il secondo che mi mancava. Il prezzo e' 35Euro...Una volta ogni tanto si puo'...

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a