Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
49 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Moretti baffo oro

da ciglio il 02 lug 2012 16:12

L'ho comprata all'iper sabato. Ottima birra. Che ne pensate?
Visto che c'e' la promozione fino a mercoledi mi sa che faro' un po' di scorta

da miciagilda il 02 lug 2012 16:17

...preferisco la Menabrea... 8) :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Parakarro il 02 lug 2012 16:25

baffo oro batte l'orrenda menabrea a mani basse

da manufood il 02 lug 2012 16:26

ultimamente la Menabrea mi è un pò scaduta.
la Baffo d'Oro è la versione "riserva" della Moretti.
l'ho comprata sabato ma non l'ho ancora aperta. :oops:

da inappetente il 02 lug 2012 16:30

...con il vino, vedo con bella soddisfazione che stiamo crescendo, in qualità e conoscenza, sul sito... sulla birra... beh, sarà una materia un pò più difficile ( è pochi anni che io stesso me ne sono appassionato grazie ad amici superesperti) ma siamo davvero un pò agli albori... 8)

da franferrari il 02 lug 2012 16:30

Buona!
Ci ho preso una discreta scuffia a Malpensa con due amici (e un gruppo di rugbisti anche loro affezionati alla fresca bevanda) mentre eravamo in partenza per un raduno di confraternite gastronomiche...

da miciagilda il 02 lug 2012 16:38

Parakarro ha scrittobaffo oro batte l'orrenda menabrea a mani basse

Ah sì? Testerò! (addirittura orrenda... 8) :D)

da manufood il 02 lug 2012 16:39

miciagilda ha scritto
Parakarro ha scrittobaffo oro batte l'orrenda menabrea a mani basse

Ah sì? Testerò! (addirittura orrenda... 8) :D)

orrenda non direi, inflazionata piuttosto.

da scogghi il 02 lug 2012 16:56

Ultimamente purtroppo confermo "orrenda" :roll:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da capohog il 02 lug 2012 17:01

Non ho mai capito il successo della Menabrea, alla Moretti ci sono legato per il nomignolo di Birra Moretti appioppatomi da amici tanti anni fa quando sfoggiavo un paio di baffoni degni dell'etichetta :lol: :lol: :lol:

La birra peraltro la trovo un ottimo aperitivo (il bicchiere da 20cc ovvio non il Mass da un litro da Oktoberfest :wink: ) ed al ristorante - se hanno una discreta scelta - la preferisco spesso a certe insulse bollicine "offerte" o fatte pagare a caro prezzo. Il problema che come aperitivo va bene una classica Lager o Pils, bassa gradazione luppolata al punto giusto profumata di lieviti, mentre nei pochi ristoranti con tanto di carta delle birre talvolta trovi prodotti artigianali o birre belghe impegnative ... :roll:

96 cubic inch of good vibs

da miciagilda il 02 lug 2012 17:04

Io la birra ho praticamente ricominciato a berla da pochissimo, dopo anni che non me la filavo più (due congestioni di fila... per birre alla spina).

Prima mi piacevano le birre forti, tipo la Urbock;oppure quelle tipo la Chimay, più per assaggiarle in birreria che per passione; poi per un breve periodo ho bevuto la Duvel.

Un paio di anni fa ho ripreso (ma ne bevo una alla settimana sì e no) con le classiche Ceres, Beck's e, appunto, ho scoperto la Menabrea (ebbene sì :oops: per voi è inflazionata, per me è una mezza novità) e l'ho trovata un po' diversa dalle altre, per cui la bevo abbastanza.

La Corona non mi piace.

Ma in generale quello che non mi piace sono le birre "acquose", troppo leggerine e che non sanno di niente. Ma non ne capisco veramente un tubo! :lol:

da manufood il 02 lug 2012 17:08

capohog ha scritto...mentre nei pochi ristoranti con tanto di carta delle birre talvolta trovi prodotti artigianali o birre belghe impegnative ... :roll:

impegnative anche come prezzo!
diciamo anche che si stanno moltiplicando i ristoranti con la carta delle birre, magari ne hanno poche ma ci stanno provando.

poi ci sono delle birre che coi formaggi...

ma Scogghi, cosa è cambiato nella Menabrea?

da ciglio il 02 lug 2012 17:17

beh, io ho iniziato con la Tennents extra da giovincello (resta una delle migliori birre), poi Guinnes, poi birre tedesche.
Questa baffo oro non e' male e poi in omaggio borsettina porta birra + magliettina "chi mastica calcio beve...". mica bau bau micio micio!!

da capohog il 02 lug 2012 17:26

manufood ha scritto
capohog ha scritto...mentre nei pochi ristoranti con tanto di carta delle birre talvolta trovi prodotti artigianali o birre belghe impegnative ... :roll:

diciamo anche che si stanno moltiplicando i ristoranti con la carta delle birre, magari ne hanno poche ma ci stanno provando.

poi ci sono delle birre che coi formaggi...

ma Scogghi, cosa è cambiato nella Menabrea?

Sì, il prezzo delle birre in Italia è bello alto; son tornato quest'anno dall'Austria con un carico di birra locale la Wieselburger Stambrau a prezzi popolari a 1,10 la bottiglia da mezzo litro :wink:

peccato sia già quasi finita :cry:

96 cubic inch of good vibs

da franferrari il 02 lug 2012 17:48

capohog ha scrittopeccato sia già quasi finita :cry:

Anche in Austria bucano le bottiglie eh? 8)

da fulvia il 02 lug 2012 18:36

manufood ha scritto

Uè..và che ci sono delle birre che costano come un vino!! :x
Beviti una Deus o una Malheur e la paghi come un Metodo Classico....... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da manufood il 02 lug 2012 18:54

fulvia ha scrittoUè..và che ci sono delle birre che costano come un vino!! :x

lo ben so ma ci sono anche tante altre birre artigianali che vengono proposte a prezzi che van ben oltre la loro qualità. poi non capisco perché molti ristoranti propongono in carta solo birre dai 15 euro in su mentre ci sono moltissime birre potabili che potrebbero essere proposte a prezzi più "popolari".

da fulvia il 02 lug 2012 19:03

manufood ha scritto
fulvia ha scrittoUè..và che ci sono delle birre che costano come un vino!! :x

lo ben so ma ci sono anche tante altre birre artigianali che vengono proposte a prezzi che van ben oltre la loro qualità. poi non capisco perché molti ristoranti propongono in carta solo birre dai 15 euro in su mentre ci sono moltissime birre potabili che potrebbero essere proposte a prezzi più "popolari".

Perchè la maggior parte delle birre artigianali da 75 cl. vanno dai 6€ agli 8€ + IVA 21%..... :roll: :roll:
Per birre "potabili" cosa intendi?...Perchè se parli di birrette da super come Ceres o Corona.... :wink: non ti rispondo neanche! :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da inappetente il 02 lug 2012 19:45

miciagilda ha scritto... Ma non ne capisco veramente un tubo! :lol:
... 8)...bevi ciò che ti aggrada,...

da Mauro1980 il 02 lug 2012 19:54

manufood ha scrittolo ben so ma ci sono anche tante altre birre artigianali che vengono proposte a prezzi che van ben oltre la loro qualità.

Penso anch'io che diverse birre artigianali siano prezzate troppo alte.
Bottiglie da 66 o 75cl vendute a 8-10€ senza valerli secondo me.

In zona uno si è messo a produrre birra (penso il primo della storia a Mantova), usando orzo che lui stesso coltiva in maniera biologica, birra cruda, a mio parare buona, ma un po troppo cara (7,5€)

Cosa ne pensate delle birre commerciali belga? alla Metro di trovano in offerta a 2,5-5€ (Leffe in primis)
Secondo me hanno un ottimo rapporto q/p, superiore alle commerciali nostrane

PS Ceres, Beck's, Corona tutte :( ma forse ignoro riserve degne di nota

49 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a