Parakarro ha scrittoSan Leonardo.... il sassicaia delle dolomiti ( ) non mi piace.. e non mi piace praticamente nulla di tutta la cantina! certo, non fa schifo, ma a quei prezzi e con quel feedback dovrebbe farmi capottare dalla sedia...
Gunphof... buoni vini... ma i fuochi d'artificio li ho provati altrove
in aggiornamento (anche se spero di no)
corona ha scrittoParakarro ha scrittoSan Leonardo.... il sassicaia delle dolomiti ( ) non mi piace.. e non mi piace praticamente nulla di tutta la cantina! certo, non fa schifo, ma a quei prezzi e con quel feedback dovrebbe farmi capottare dalla sedia...
Gunphof... buoni vini... ma i fuochi d'artificio li ho provati altrove
in aggiornamento (anche se spero di no)
E chi è che ha definito San leonardo il sassicaia delle dolomiti? Stilisticamente sono due vini molto lontani tra loro, più fine ed elegante il San Leo, più potente e mediterraneo sassicaia. IL primo è inconfondibilmente segnato dalla nota verde predominante, il secondo in gioventu ha una frutta rossa più evidente e la nota verde solo in secondo piano. Personalmente preferisco San Leonardo proprio per la nota verde e per una freschezza più evidente, però sassicaia in grande annata è un bel mostriciattolo, soprattutto se aspettato.
Gumphof: ho appena assaggiato tutta la linea dei bianchi 2011 e devo dire che a livello di sauvignon e pinot bianco praesulis siamo a ottimo livello. Se per fuochi d'artificio intendi certe grassezze stile sanct. Valentin allora capisco perchè tu sia deluso da gumphof.
primus ha scrittocorona ha scrittoL'annata 2002 ha deluso molto anche me. Peró la 96 è una versione grandiosa
io avevo e ho bevuto il 98....chiaro che è sempre meglio del pinot Gancia è, ma se consideri il prezzo proibitivo, non li spenderei. penso che con la metà, o forse meno, si possa bere altrettanto bene.
corona ha scrittoprimus ha scrittocorona ha scrittoL'annata 2002 ha deluso molto anche me. Peró la 96 è una versione grandiosa
io avevo e ho bevuto il 98....chiaro che è sempre meglio del pinot Gancia è, ma se consideri il prezzo proibitivo, non li spenderei. penso che con la metà, o forse meno, si possa bere altrettanto bene.
Si! Con la metà dei soldi si bevono champagne più meritevoli e neanche pochi.
primus ha scrittocorona ha scrittoprimus ha scrittocorona ha scrittoL'annata 2002 ha deluso molto anche me. Peró la 96 è una versione grandiosa
Si! Con la metà dei soldi si bevono champagne più meritevoli e neanche pochi.
ma anche grandi spumanti italiani....io poi di champa non è che ne sappia molto..
Parakarro ha scrittook, in entrambi i casi (italici e non i talici) un paio di nomi da segnarsi?
con sto caldo le bolle non bastano mai
Parakarro ha scrittook, in entrambi i casi (italici e non i talici) un paio di nomi da segnarsi?
primus ha scrittoParakarro ha scrittook, in entrambi i casi (italici e non i talici) un paio di nomi da segnarsi?
per restare in franciacorta questo mi piace, anche se sono anni che non lo bevo e non so se è cambiato
http://www.tenutabonomi.it/intro-vini.html
..poi c'e' l'oltrepo...verdi,ballabio,bellaria (solo cruasè),anteo,giorgi,monsupello......ecc. ecc.
primus ha scritto...beh, è la tua opinione. La rispetto...Parakarro ha scrittook, in entrambi i casi (italici e non i talici) un paio di nomi da segnarsi?
per restare in franciacorta questo mi piace, anche se sono anni che non lo bevo e non so se è cambiato
..poi c'e' l'oltrepo...verdi,ballabio,bellaria (solo cruasè),anteo,giorgi,monsupello......ecc. ecc.
inappetente ha scrittoprimus ha scritto...beh, è la tua opinione. La rispetto...Parakarro ha scrittook, in entrambi i casi (italici e non i talici) un paio di nomi da segnarsi?
Parakarro ha scrittoprimus ha scrittoParakarro ha scrittook, in entrambi i casi (italici e non i talici) un paio di nomi da segnarsi?
queste sono meglio di perignone?
luc83 ha scrittoParakarro ha scrittook, in entrambi i casi (italici e non i talici) un paio di nomi da segnarsi?
con sto caldo le bolle non bastano mai
mi aggiungo a parakarro con questa richiesta:
Larmandier-Bernier, Non dosé Terre de Vertus a 35.50 euro più s.s.
Larmandier-Bernier, Brut 1er Cru, Blanc de Blancs a 31 euro più s.s.
corona ha scrittoEeeeh no, io rispetto la persona, ma l'opinione proprio no.