Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Pinot nero

da primus il 23 lug 2012 07:33

Immagine

assaggiato il 2005 ieri in azienda....grande grande....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da donAttilio il 23 lug 2012 08:02

Primus, non è un "sereno" (a parte la qualità del vino) inizio settimana :roll: . . . sei già "brillo" di prima mattina 8) :lol: :wink:

da luc83 il 24 lug 2012 01:27

pinot nero mon amour, questo mi interessa :) quanto viene?

da primus il 24 lug 2012 09:03

luc83 ha scrittopinot nero mon amour, questo mi interessa :) quanto viene?

purtroppo, per noi del settore, l'Azienda le Fracce ha dato l'esclusiva per tutta la distribuzione alla Campari, quindi per fare acquisti da loro bisogna necessariamente passare attraverso il loro rappresentante. Diversamente si possono acquistare i vini in azienda ad un prezzo che sta tra l'enoteca e il listino professionisti.

per farla breve in enoteca lo trovi tra i 25 e i 30 euro. In azienda lo paghi 21,50. dal rappresentante non so.

da Mauro1980 il 24 lug 2012 12:00

Ho bevuto uno spumante dell'Oltrepò all'ultimo evento dello SF, se non ricordo male era questa cantina, mi è piaciuto, non era la stessa bottiglia

sempre Pinot Nero metodo classico comunque

da primus il 24 lug 2012 12:06

Mauro1980 ha scrittoHo bevuto uno spumante dell'Oltrepò all'ultimo evento dello SF, se non ricordo male era questa cantina, mi è piaciuto, non era la stessa bottiglia

sempre Pinot Nero metodo classico comunque

fanno il Bussolera, 100% p. nero met classico
Immagine

e un brut da uve riesling italico e renano che si chiama Peu Moussant..facile facile, ideale come aperitivo.
Immagine

da maxb. il 24 lug 2012 14:50

interessante, ne prendo nota.

da manufood il 24 lug 2012 15:43

la prossima volta che verrò da te, Praimus, ricordami di prender codesti vini come libagione.
magari il bussolera d'entrèe ed il pinot nero 2005 per proseguir.

da primus il 24 lug 2012 18:46

manufood ha scrittola prossima volta che verrò da te, Praimus, ricordami di prender codesti vini come libagione.

il bussolera non l'ho preso.

da manufood il 25 lug 2012 11:24

primus ha scritto
manufood ha scrittola prossima volta che verrò da te, Praimus, ricordami di prender codesti vini come libagione.

come mai non lo prendesti?

da primus il 25 lug 2012 11:26

manufood ha scritto
primus ha scritto

come mai non lo prendesti?

perchè le bolle non si vendono e in carta ne ho già altri.

da manufood il 25 lug 2012 11:31

primus ha scrittoperchè le bolle non si vendono e in carta ne ho già altri.

allora mi farò da te consigliare per il meglio.

da Mauro1980 il 08 ago 2012 09:31

Proprio ora stavo sfogliando Slow Wine, e c'è Le Fracce, piccolo excursus, 40ha 180 mila bottiglie, gestita precedentemente dalla fondazione Bussolera Branca, ora è passata a Campari, ma enologi e tecnici sono sempre quelli.

da primus il 08 ago 2012 09:58

Mauro1980 ha scrittogestita precedentemente dalla fondazione Bussolera Branca, ora è passata a Campari, ma enologi e tecnici sono sempre quelli.

errato.

sono anni che la fondazione Branca è proprietaria di tutto per 1000 motivi che non sto a spiegarti.

La Campari ha acquisito solamente l'esclusiva per la distribuzione, non la proprietà e nemmeno la gestione amministrativa e/o logistica. Questo significa che o vai in cantina, come ho fatto io, a fare acquisti, oppure devi rivolgerti alla rete vendite della Campari.

tutto il resto, vini e qualità, è rimasto immutato.

da Mauro1980 il 08 ago 2012 10:20

cito

...Il recente passaggio di proprietà a Campari non ha cambiato gli obbiettivi qualitativi dell'azienda...

Bisognerà riferire all'editore SF, di correggere la guida :)
anche sulla guida scrivono che vende in cantina

da silbusin il 08 ago 2012 10:41

Ultima modifica di silbusin il 08 ago 2012 10:44, modificato 1 volta in totale.

da primus il 08 ago 2012 10:41

Mauro1980 ha scrittocito

...Il recente passaggio di proprietà a Campari non ha cambiato gli obbiettivi qualitativi dell'azienda...

Bisognerà riferire all'editore SF, di correggere la guida :)

probabilmente la guida la fanno per sentito dire... :D .....oppure quelli delle Fracce, 2 domeniche fa in azienda, mi hanno raccontato delle palle... :roll: ....tra le 2 ipotesi propendo per "Guida cazzara".... :roll:

da Mauro1980 il 08 ago 2012 11:39

Primus ha scrittoprobabilmente la guida la fanno per sentito dire...

o semplicemente si sono sbagliati :)

Non conosco tutte le realtà d'Italia, ma SF ha condotte in tutte le province (spesso più d'una per provincia) le aziende coinvolte dall'editore, siano essi osterie, salumifici o cantine sono conosciute dalle condotte locali, sono certo che La Fracce abbia rapporti con quelle di zona.
Questo non esclude che si possa sbagliare.

Tornando al discorso vini, leggo che hanno anche una Bonarda frizzante (O.P. Bonarda frizzante rubiosa), però il prezzo :( 11€ dev'essere davvero buona

da primus il 08 ago 2012 11:57

Mauro1980 ha scritto Bonarda frizzante (O.P. Bonarda frizzante rubiosa), però il prezzo :( 11€ dev'essere davvero buona

in enoteca si. in realtà è un vino da 6/7 euro. buon rapp qualità prezzo per chi ama i vini frizz. :?

da Parakarro il 08 ago 2012 12:05

Mauro1980 ha scrittoNon conosco tutte le realtà d'Italia,

mi deludi

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a