Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Abbinamenti con cahipirina

da miciagilda il 11 gen 2013 12:31

Nel senso: se è vero che col rum ci piazzi il cioccolato fondente o, addirittura meglio, i semi di cacao, con una cahipirina cosa ci sgranocchiereste?
(Domanda a tempo, nel senso che il "problema" mi si porrà solo tra un paio di chili in meno :roll: :cry: )

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: Abbinamenti con cahipirina

da manufood il 11 gen 2013 12:37

miciagilda ha scrittoNel senso: se è vero che col rum ci piazzi il cioccolato fondente o, addirittura meglio, i semi di cacao, con una cahipirina cosa ci sgranocchiereste?
(Domanda a tempo, nel senso che il "problema" mi si porrà solo tra un paio di chili in meno :roll: :cry: )

qualcosa di salato.
io la vedrei bene come accompagnamento a patatine fritte, hamburger e birra.

da balcone il 11 gen 2013 12:42

Salut
Ultima modifica di balcone il 11 gen 2013 16:09, modificato 1 volta in totale.

da capohog il 11 gen 2013 13:07

Beh questo sicuramente http://cucina.corriere.it/ricette/cockt ... 2aabe.shtm :wink:

tenendo conto dell'acidità della cahipirina il pesce tendenzialmente ci si sposa bene,
io servo un margarita (stessa nota acida/aromatica della Cahi) qualche volta con la tartare di tonno. Un Cevice di pesce se no delle semplici tartine di salmone affumicato oppure tartine di pane nero, panna acida e uova di salmone.
Forse anche l'aringa affumicata... :roll:

Alette di pollo speziate agrodolce?

96 cubic inch of good vibs

da miciagilda il 11 gen 2013 14:53

capohog ha scritto

Mmmmh... le adoro! :P

Però qui più che di sgranocchiarci qualcosa si sta parlando di mangiare, proprio... 8)

E se la bevi dopo cena? :) Patatine? Arachidi?

da capohog il 11 gen 2013 15:24

miciagilda ha scritto
capohog ha scritto

Però qui più che di sgranocchiarci qualcosa si sta parlando di mangiare, proprio... 8)

No, dopo cena niente Caih....
la preferisco come ape.
Dopocena SE bevo Cocktail (solitamente per la cena annuale da "scapoli"con il mio più caro amico...) cose meno latino-americane..quindi un Manhattan, un Horse-neck, un Side-Car, un Golden Cadillac, un Blood and Turf o se voglio fare una porcata calorica un Alexander, un Silk Stockings (Panna, Creme de Cacao e tequila)... :mrgreen:

Come Ape a seconda della stagione Cocktail Martini nelle sue mille declinazioni, Margarita, Mohito, Vodka Gimlet...

Come sgranocchiamento (fottitene delle calorie) mix di anacardi, arachidi, mandorle salate, pistacchi (se prendi le mandorle, un filo di sale e le passi sotto il grill 5 minuti hai una cosa spettacolare) cubetti di mortazza,soppressata, palline di pasta di salame, cuore di sedano e gorgonzola...

ODIO STARE A DIETA E MANGIARE COSE SANE!AAAAAAHRG! :shock:

da miciagilda il 11 gen 2013 15:42

Dipende da dove sono o da cosa c'è in casa...

In certi locali dove il bere non è l'obiettivo principale, a volte va già bene se riescono a metterti in piedi una cahipirina o un cuba libre... figurarsi un alexander... :roll:

(Taci... sto soffrendo come una bestia anch'io. Avrei una voglia matta di una bella sleppa di focaccia unta e caldina, con dentro delle belle fettine di lardo dolci e sottili che si squagliano, e un bicchierazzo di vino...) :cry:

da capohog il 11 gen 2013 16:23

miciagilda ha scrittoDipende da dove sono o da cosa c'è in casa...

In certi locali dove il bere non è l'obiettivo principale, a volte va già bene se riescono a metterti in piedi una cahipirina o un cuba libre... figurarsi un alexander... :roll:

(Taci... sto soffrendo come una bestia anch'io. Avrei una voglia matta di una bella sleppa di focaccia unta e caldina, con dentro delle belle fettine di lardo dolci e sottili che si squagliano, e un bicchierazzo di vino...) :cry:

Se poi sul lardo ci spargi qualche seme di finocchio... :cry: :cry: :cry: :cry:
basta...!

da silbusin il 11 gen 2013 17:42

beh se vi può rasserenare...il 27 acchiappato un rotavirus (verosimile) con squarabaus (4 imodium per fermarlo), letto con sensazione di aver raccolto saponette in continuazione + pirosi gastrica e nausea gravidica, 31 al lavoro obbligatoriamente, capodanno a casa a guardare le cagate di RAI 1 (pacco telefonico al buon Raffaele), riso bollito, carne di pollo, banana, verdura cotta, and so on sino all'epifania. Nel compenso ho perso 4-5 kg. Una sola cena con mio figlio e nuora. Porca puttena (il periodo, non la nuora... :lol: !)
E poi si dice: non ci son più i mangioni di una volta... :oops:

da miciagilda il 11 gen 2013 18:21

No, non ci rasserena, anzi ci dispiace! :| Sfiiiga... :?

Però dovrai ammettere che tu eri molto più motivato... l'effetto saponetta caduta credo che sia stato un incentivo non da poco. 8) :lol:

Dai che adesso li riprendi tutti! :mrgreen:

@capohog: eri tu che assumevi il farmaco "dimagrante"? Funzia? Effetti special... 8) collaterali?

da capohog il 11 gen 2013 18:45

miciagilda ha scrittoNo, non ci rasserena, anzi ci dispiace! :| Sfiiiga... :?

Però dovrai ammettere che tu eri molto più motivato... l'effetto saponetta caduta credo che sia stato un incentivo non da poco. 8) :lol:

@capohog: eri tu che assumevi il farmaco "dimagrante"? Funzia? Effetti special... 8) collaterali?

Funzia, per i collaterali ti rispondo in MP :wink:

da silbusin il 11 gen 2013 20:06

orlistat? achtung oder vorsicht! sibutramina? doppelt achtung! :wink:

da figlidiputin il 12 gen 2013 13:12

miciagilda ha scrittoNel senso: se è vero che col rum ci piazzi il cioccolato fondente o, addirittura meglio, i semi di cacao, con una cahipirina cosa ci sgranocchiereste?

'Na macedonia o pasticcini con la frutta. Ho detto.

da miciagilda il 12 gen 2013 13:45

capohog ha scritto
miciagilda ha scrittoNo, non ci rasserena, anzi ci dispiace! :| Sfiiiga... :?

Funzia, per i collaterali ti rispondo in MP :wink:

Funzia e lo vedo anche da certe colleghe in ufficio che stanno diventando delle fotomodelle anoressiche :twisted: .

A me va bene così: io mangio poco di tutto e sto attenta alle calorie "bastarde" (vino, grissini/craeckers, o fuori pasto apparentemente insignificanti, grassi elaborati, carni grasse, formaggi, salumi... e cerco di muovere le chiappe ad ogni occasione), loro usano i bagni al pianterreno... 8) :lol:
Da quello che ho letto non mi attira, ma se serve e aiuta senza grossi effettacci collateralacci... fàccino, fàccino pure! :) :wink:

Il mio problema è il moroso: adesso l'ho legato a una sedia e gli ho incendiato il frigo: ....la mia dieta va meglio. :mrgreen:

Credo che comunque se lo prescrive un dietologo o un medico un motivo ci sarà. Un conto è perdere 4/5 kg, un conto è avere un sovrappeso più grave: in questo caso dimagrire è necessario per ben altri motivi che non la silhouette (comecaxxosiscrive).
:)

da manufood il 14 gen 2013 12:17

miciagilda ha scritto
capohog ha scritto

per mangiare bevendo caipirinha allora, come scrisse balcone, buttati sul brasiliano, rodizio di carne, riso, fagioli, ... .

più che l'acidità della caipirinha rimangono sul palato le note dolci e secche (almeno a me).

dopo cena no, come dicono le parole stesse, meglio un afterdinner che un cocktail. irish coffee o white russian :wink:

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a