Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
40 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Sassicaia

da twentyfive il 21 nov 2005 12:29


Il mio futuro suocero ha una bottiglia di Sassicaia 1982 tenuta San Guido...qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?

Re: Sassicaia

da Greedy il 21 nov 2005 12:33


twentyfive ha scrittoIl mio futuro suocero ha una bottiglia di Sassicaia 1982 tenuta San Guido...qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?



Bleah, porcheria ... quasi tossico ... se vuoi ci penso io allo smaltimento.

;)
Dg

Cito dal sito Sassicaia.it

TENUTA SAN GUIDO
Bolgheri, le
SASSICAIA 1982
Andamento climatico più piovoso rispetto al 1981. Vendemmia e maturazione fisiologica perfetta con produzione più abbondante: 90.000 bottiglie. Vinificazione in tini inox da 75hl. Con macerazione di circa 14 giorni e malolattica precocissima. Vino molto buono assai ricco di sostanze estrattive e tannini assai morbidi. Anche quest’annata sarà assai
longeva. Rispetto ad altre annate la maturazione è ad uno stadio più avanzato. Al naso è molto intenso, avvolgente, evoluto, con sentori di tamarindo e tartufo molto complessi. In bocca è ancora potente, ampio, morbido con una punta di liquirizia, buona la persistenza.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da twentyfive il 21 nov 2005 13:17


ok....la vuoi, parliamone :lol: :lol: :lol:
a parte gli scherzi...quanto puo' valere?

da ilForchetta il 21 nov 2005 13:22


twentyfive ha scrittook....la vuoi, parliamone :lol: :lol: :lol:
a parte gli scherzi...quanto puo' valere?


3-4 Euro al massimo.

Siccome mi piace l'etichetta, te ne do 5. Affare fatto?

da Rinaldo il 21 nov 2005 13:25


Se ha riposato coricata in un luogo senza grossi sbalzi di temperatura,sui 200 euro.

Rinaldo

da Greedy il 21 nov 2005 13:30


twentyfive ha scrittook....la vuoi, parliamone :lol: :lol: :lol:
a parte gli scherzi...quanto puo' valere?


Faccio una veloce ricera on-line e :

Da Hong Kong:
SASSICAIA, TENUTA SAN GUIDO 1982 75cl 350€

Da World-Wide-Delivery:
Sassicaia San Guido; Tenuta, 1982, £173.00

Da IWM's Old Wine List:
1982 Tenuta San Guido Sassicaia 750 ml $549.00

Da http://www.babbonyc.com :
1982 San Guido Sassicaia . $475.00


Direi che per valere vale .... ma te la vuoi bere o la vuoi vendere? Ce la fai? Hai bisogno di una mano? Uff .. sempre a sacrificarmi per gli altri .. che vita grama ...

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da ilForchetta il 21 nov 2005 13:49


Bevila bevila! Se non hai bisogno dei soldi, bevila!

Tanto se non hai bisogni dei soldi, che fai? La vendi e ne compri altre meno pregiate. E allora, bevi quella buona.

da wineless il 21 nov 2005 14:20


prova sul Gambero Rosso, lì ci sono degli espertissimi in quotazioni!

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da twentyfive il 21 nov 2005 15:07


pero'...non male....la bottiglia e' tenuta in piedi pero' rigorosamente "immobile" da anni. Ha un buon strato di polvere addosso!!!
non e' per vendere ma per sapere un po' il suo valore...
praticamente mio suocero la tiene come un oggetto sacro...anzi le tiene...
ha una mensola piena di bottiglie...la prossima volta che vado mi segno le altre bottiglie.......magari e' un miliardario e non lo sa :shock: :shock:
p.s. ma e' ancora bevibile??? :oops:

da kinggeorge il 21 nov 2005 15:09


te le compro io sulla fiducia per 350 euro tutte :D

affare fatto :?:

attento, se dici no, casa tua sarà devastata da gentaglia dei centri sociali...

P.S.: no, non è un'intimidazione.. ma che dici... solo una preveggenza

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da twentyfive il 21 nov 2005 15:16


kinggeorge ha scrittote le compro io sulla fiducia per 350 euro tutte :D

affare fatto :?:

attento, se dici no, casa tua sarà devastata da gentaglia dei centri sociali...

P.S.: no, non è un'intimidazione.. ma che dici... solo una preveggenza


inesperto del settore sicuramente.....pirl...a no!!!..forse...mah :oops: boh :wink:

da ilForchetta il 21 nov 2005 15:24


twentyfive ha scrittop.s. ma e' ancora bevibile??? :oops:


Uh! Se tenuta in piedi, mi sa che il tappo si è seccato, ha perso elasticità, avrà fatto entrare aria e quindi... brutte notizie.

Ma in questi casi, che succede? Se la vendo e poi fa schifo? Mi ammazzano o mi chiedono indietro i soldi?

da kinggeorge il 21 nov 2005 15:40


twentyfive ha scritto
kinggeorge ha scrittoattento, se dici no, casa tua sarà devastata da gentaglia dei centri sociali...

P.S.: no, non è un'intimidazione.. ma che dici... solo una preveggenza


inesperto del settore sicuramente.....pirl...a no!!!..forse...mah :oops: boh :wink:


forse non hai letto quel che era scritto in piccolo.. :wink:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Greedy il 21 nov 2005 16:22


alberto ha scritto
twentyfive ha scrittop.s. ma e' ancora bevibile??? :oops:


Uh! Se tenuta in piedi, mi sa che il tappo si è seccato, ha perso elasticità, avrà fatto entrare aria e quindi... brutte notizie.

Ma in questi casi, che succede? Se la vendo e poi fa schifo? Mi ammazzano o mi chiedono indietro i soldi?


Probabile ma non certo al 100% ... se la cantina è molto umida e mantiene umidità e temperatura costanti c'è la possibilità che si sia conservata bene ...
Certo che vent'anni in piedi ... :shock:

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da twentyfive il 22 nov 2005 16:07


la mia ragazza ne ha altre tre in cantina....devo informarmi se sono sdraiate o in piedi.

da pillutta il 22 nov 2005 16:23


twentyfive ha scrittoinesperto del settore sicuramente.....pirl...a no!!!..forse...mah :oops: boh :wink:


Sempre a minimizzare le tue grandi doti, te lo dico io che ti conosco da anni, sei inesperto e anche pirla, tranquillo :!: :twisted:

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Rinaldo il 22 nov 2005 19:15


twentyfive ha scrittola mia ragazza ne ha altre tre in cantina....devo informarmi se sono sdraiate o in piedi.


Posso accompagnarcela io a controllare? 8)

Sai un occhio esperto può sempre servire :lol:

Rinaldo

da pillutta il 22 nov 2005 19:43


Rinaldo ha scritto
twentyfive ha scrittola mia ragazza (tra pochissimo moglie) ne ha altre tre in cantina....devo informarmi se sono sdraiate o in piedi.


Posso accompagnarcela io a controllare? 8)

Sai un occhio esperto può sempre servire :lol:

Rinaldo

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

sassicaia 82

da montefollonico il 22 nov 2005 20:34


Consiglio: siccome il 1982 non è una grandissima annata, meglio venderla e reinvestire in altre, meglio attuali.
Cosi saprai ,quando la berrai, come è stata conservata.
Un ps. per Rinaldo e gli altri appassionati:
nel mio "riassettare" cantine per terzi spesso mi capitano bottiglie, pìu o meno interessanti.Proprio ieri mi hanno stilato una lista di 101 dal 1934 fino a 20 anni fa, barolo, chianti classico , recioto brunello,barbaresco , bordeaux ecc ecc ecc,,,, se a qualcuno interessa avere informazioni posso mettere qui, a puntate, la lista.... che poi di mese in mese puo variare.....
Saluti a tutti Monty

da twentyfive il 23 nov 2005 13:11


grazie x il consiglio montefollonico...in questi giorni faccio anch'io una lista dei vini che ha e poi la metto qui o ti mando un mp cosi' mi dici qualcosa. grazie

40 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi