Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
88 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5

Sciampagnata da Rinco

da capohog il 02 apr 2013 11:34

Prevista verso il 10 maggio, forza venghino lorsignori...
incominciate a prenotarvi...
Aspettiamo Inappy per le indicazioni.

96 cubic inch of good vibs

Re: Sciampagnata da Rinco

da calvin il 02 apr 2013 12:49

Ma ti è davvero così impossibile scrivere Champagnata???

8) 8) 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da capohog il 02 apr 2013 14:37

Era per evitare una chimera linguistica 8)
Sciampagna esiste!.

sei un rompipalle! :mrgreen:

Chiedi di bannarmi se vuoi!!!! :P :lol: :lol: :lol:

da calvin il 02 apr 2013 15:11

Si vabbé, se guardi il dizionario di Carlo Cudega........

Potrei bannarti nel forumino... anche li per attentato alla linga italiana :lol: :lol: 8)

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da BUZZY il 02 apr 2013 23:24

Noi il 10 siamo in Borgogna se si potesse rimandare....

da scogghi il 03 apr 2013 00:27

Ahhhh... ma quindi per la cena del 9 scatta il solito pacco??? CIALTRONEEEEEEE!!!

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da BUZZY il 03 apr 2013 08:47

Ma no quella credo proprio di riuscire a farla uomo di malafede

da johnleg il 03 apr 2013 17:56

:shock: :shock: Buzzy !!!!
Avevamo già PRE-fissato per il giorno 10 maggio :)
Comunque se non siete superstiziosi...si può fare anche il venerdì successivo,17.
Sempre sentendo prima il "regista" . 8)
Si poi Inap/Marco non potesse il 17,possiamo fare anche il 24 . A me basta saperlo con anticipo e " incastro" lavoro,vino e moto ( con il tempo che c'è ... icchè incastro ! :roll: ) e famiglia . Questa volta potrei essere J.L + 1 non bevente :)

Ad maiora !

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da BUZZY il 03 apr 2013 22:02

Io opterei per il 24 ma al limite anche il 17...

da calvin il 05 apr 2013 12:51

Siccome Inappetente ha qualche "problemino tecnico" a collegarsi quaa sul forum, riporto io quello che ha detto sul forumino, e finche non riuscirà a collegarsi farò io da tramite tra "qui" e "là"

Intanto per la data dice:

Riassumendo: per me va bene anche il 17, visto che a Buzzy (come agli altri, beninteso) non ci rinuncio...

da calvin il 05 apr 2013 12:55

Quindi se va bene a tutti passiamo al 17

Programma
Si era parlato di "esagerare" ma poi si è convenuto di mantenere i costi delle volte precedenti...
Riporto le considerazioni di Inappetente:

Per non gravare troppo sul budget , direi di confermare il tetto che ci siamo imposti per rendere il tutto sostenibile ma allo stesso tempo... godibile in termini qualitativi della proposta , cioè 60 per i vini + 40 per il magnassimo. Cercando di mediare tutti i desiderata, bella rappresentanza di Champagne top di grandi maisons inframezzate da grandi espressioni di Récoltant Manipoulant + qualche ringer di alto livello della spumantistica italica. Vorrei iniziare a valutare le adesioni. Come data proporrei venerdì 10 Maggio (quella successiva sarebbe ... venerdì 17, non certo ideale per gliscaramantici....) e , successivo, un pò troppo tardi o a ridosso dei caldi estivi, mai forieri di bevute rilassanti . Il menu, se Rinco legge, immagino sarà fortemente legato alla leggiadria che si conviene nell'affrontare il cimento delle bolle e qualche bianco d'introduzione. Chennedite?

Fermo restando il rilancio sul 17 e NON il 10

da calvin il 05 apr 2013 14:41

Ultime considerazioni di Inappetente:

...ribadendo che ormai, nonostante i nevrotici tentativi, il forum del Mangione mi delogga all'atto del ... login non permettendomi di intervenire sul forum (cosa simile successe una volta ad una release del Gambero Rosso, ma i gestori di quel sito si industriarono in maniera quasi commovente per risolvere il problema tecmico... che c'era,non solo per me....), vorrei ribadire agli amici mangioni che non ho alcuna preclusione nell'"esagerare" in termini di line up dei vini, basta solo che qualcuno esplicitasse . Al primo "abbozzo" di concretizzazione di questo concetto, non ebbi per giorni alcuna risposta intuendo che non era una strada perseguibile per la maggior parte, quindi lascio libertà assoluta da parte degli interessati di esprimersi in termini budgettari. Eludendo l'aspetto economico e concentrandosi su quello ludico, orientandoci ormai sul 17 Maggio direi per lo meno di valutare le adesioni per poi poterci organizzare in una proposta gradita ai più , fin qui siamo rimasti ad un "pour parler" assai magro e con pochi spunti, complice , appunto, il black out temporaneo del forum appena... aggiornato, tra l'altro...

Per l'accesso l'unica cosa che potremmo fare è avvisare i gestori. Se riesco lo io farò stasera...

da capohog il 05 apr 2013 15:11

Presente sia il 10 che ventualmente il 17....

da zimmerman il 05 apr 2013 15:21

Il 17 per me va bene.

da BUZZY il 05 apr 2013 15:26

per il 17 ci siamo 2 come al solito, io eliminerei i ringer italiani per il budget mi rimetto al volere della maggioranza AUGH!!!

da zimmerman il 06 apr 2013 12:50

Però trattandosi comunque di Champagne un pur leggerissimo aumento del budget renderebbe l' esplorazione dei piccoli produttori più intrigante credo.Ma va benissimo qualunque budget si scelga.

da johnleg il 06 apr 2013 15:08

:D Questa volta sono riuscito ad entrare.....
Ieri non riuscivo ! Oby/moderatori/esperti ! ! ! FATE qualchecosa !
Tornando a noi : OK per il 17 maggio . Tanto non sono superstizioso . :roll: :roll:
Budget : io lascerei il classico . Se però tutti TUTTI ! vogliono alzarlo a 65 o 90 , mi adeguo .
Però grazie a Marco,penso che possa uscire comunque , e come sempre ,una bella degustazione .
Come anche l'altra sempre sullo Champagne .
Staserà berrò l'ultima delle 6 bottiglie di Laherte Freres . Che avevo comprato appunto dopo la degustazione .

Ciao a tutti e buona serata.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da manufood il 08 apr 2013 12:24

il 17 maggio a noi manufood va bene.
saremo 4 beventi + 1 mangiante.
per il budget enoico staremmo sui 60.

come idea, già proposta e mediata da Inappetente, noi preferiremmo una degustazione tipo: "bella rappresentanza di Champagne top di grandi maisons inframezzate da grandi espressioni di Récoltant Manipoulant + qualche ringer di alto livello della spumantistica italica".

sui ringer italiani saremmo anche disposti a rinunciare per concentrarci sui francesi.
fate vobis, io ho detto la mia ("nostra" in rappresentanza della famiglia manufood).

da capohog il 08 apr 2013 13:51

Direi che le bollicine italiane non fanno impazzire neanche il sottoscritto...e con quello che si spende per i grandi italiani se po' far di meglio sui francesi...
bollicine italiane per bollicine italiane...meglio un paio di lambruschi :lol:

da manufood il 08 apr 2013 14:58

capohog: ...
bollicine italiane per bollicine italiane...meglio un paio di lambruschi

capo sfondi un portone aperto! :mrgreen:

88 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a