Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
160 messaggiPagina 8 di 8
1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da Mauro1980 il 24 set 2013 19:37


ed io ingenuo credere che Zimmy sarebbe disceso fino al girone dei lambruschi, chissà in quale limbo s'è fermato, o forse ha trovato Beatrice anzitempo
Per Manu propongo invece 1000 vergate, scherzo :) devi giusto organizzare un evento coi 10 migliori hamburger d'Italia in un solo luogo, per le birre ci pensa qualcun altro, facile no?

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da inappetente il 25 set 2013 11:43


...portatevi da casa 3 bicchieri (salvo il figlio di Buzzy ... 8) )...

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da franferrari il 25 set 2013 11:56


inappetente ha scritto salvo il figlio di Buzzy ... 8-)...



Lui ne abbisogna almeno 7 o 8...

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da zimmerman il 25 set 2013 12:33


Mauro1980 ha scrittoed io ingenuo credere che Zimmy sarebbe disceso fino al girone dei lambruschi, chissà in quale limbo s'è fermato, o forse ha trovato Beatrice anzitempo
Per Manu propongo invece 1000 vergate, scherzo :) devi giusto organizzare un evento coi 10 migliori hamburger d'Italia in un solo luogo, per le birre ci pensa qualcun altro, facile no?




In effetti sono impantanato in un limbo di insoddisfazione gastronomica da cui non riesco a liberarmi.In questo Settembre itinerante pseudo vacanziero con una trentina di ristoranti anche non male,Romano,Uliassi,L'Accanto,Il Cielo,etc.,ma non un momento di vero godimento edonista.Sarà che invecchio,sarà che si mangia sempre meno bene,non so,e per Beatrice ormai sono fuori tempo massimo.Unica consolazione...il vino è stato ,quasi,sempre meglio del cibo.Buona lambruscata a tutti.

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da manufood il 25 set 2013 13:27


Mauro1980 ha scrittoed io ingenuo credere che Zimmy sarebbe disceso fino al girone dei lambruschi, chissà in quale limbo s'è fermato, o forse ha trovato Beatrice anzitempo
Per Manu propongo invece 1000 vergate, scherzo :) devi giusto organizzare un evento coi 10 migliori hamburger d'Italia in un solo luogo, per le birre ci pensa qualcun altro, facile no?


meglio le 1.000 vergate!
anche perché già solo riunire i 10 migliori hamburger di Milano in un solo luogo che non sia la mia panza la vedo difficile! :mrgreen:

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da franferrari il 25 set 2013 15:23


manufood ha scritto
Mauro1980 ha scrittoed io ingenuo credere che Zimmy sarebbe disceso fino al girone dei lambruschi, chissà in quale limbo s'è fermato, o forse ha trovato Beatrice anzitempo
Per Manu propongo invece 1000 vergate, scherzo :) devi giusto organizzare un evento coi 10 migliori hamburger d'Italia in un solo luogo, per le birre ci pensa qualcun altro, facile no?


meglio le 1.000 vergate!
anche perché già solo riunire i 10 migliori hamburger di Milano in un solo luogo che non sia la mia panza la vedo difficile! :mrgreen:


L'idea ha del potenziale però...

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da Mauro1980 il 25 set 2013 17:19


zimmerman ha scrittoIn effetti sono impantanato in un limbo di insoddisfazione gastronomica da cui non riesco a liberarmi.In questo Settembre itinerante pseudo vacanziero con una trentina di ristoranti anche non male,Romano,Uliassi,L'Accanto,Il Cielo,etc.,ma non un momento di vero godimento edonista.Sarà che invecchio,sarà che si mangia sempre meno bene,non so,e per Beatrice ormai sono fuori tempo massimo.Unica consolazione...il vino è stato ,quasi,sempre meglio del cibo.Buona lambruscata a tutti.

Il Cielo di Ostuni?

Organizzare una degustazione di hamburger è quasi un utopia immagino, (forse Farinetti riuscirebbe a metterne assieme qualcuno) ma non nascondo mi piacerebbe partecipare.

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da zimmerman il 25 set 2013 17:55


Mauro1980 ha scritto
zimmerman ha scrittoIn effetti sono impantanato in un limbo di insoddisfazione gastronomica da cui non riesco a liberarmi.In questo Settembre itinerante pseudo vacanziero con una trentina di ristoranti anche non male,Romano,Uliassi,L'Accanto,Il Cielo,etc.,ma non un momento di vero godimento edonista.Sarà che invecchio,sarà che si mangia sempre meno bene,non so,e per Beatrice ormai sono fuori tempo massimo.Unica consolazione...il vino è stato ,quasi,sempre meglio del cibo.Buona lambruscata a tutti.

Il Cielo di Ostuni?

Organizzare una degustazione di hamburger è quasi un utopia immagino, (forse Farinetti riuscirebbe a metterne assieme qualcuno) ma non nascondo mi piacerebbe partecipare.



Sì,due cene,essendomi fermato qualche giorno nel relais dove si trova.

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da Mauro1980 il 25 set 2013 21:35


che invidia :)
A Ostuni ho mangiato al Porta Nova, location panoramica, servizio ineccepibile col figlio del cuoco-padrone maitre, ma la cucina è stata una mezza delusione nonostante ne parlassero molto bene
Che nostalgia però del Salento :)
Ti è piaciuto il Cielo?

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da zimmerman il 26 set 2013 12:43


Mauro1980 ha scrittoche invidia :)
A Ostuni ho mangiato al Porta Nova, location panoramica, servizio ineccepibile col figlio del cuoco-padrone maitre, ma la cucina è stata una mezza delusione nonostante ne parlassero molto bene
Che nostalgia però del Salento :)
Ti è piaciuto il Cielo?



Sì,una delle esperienze migliori,per me,in Puglia.Una cucina con buona tecnica e cotture impeccabili che cerca ,pur rimanendo legata al territorio,di rendere più elegante una tradizione che lieve non è,solo la qualità della materia prima nei piatti di pesce mi ha deluso ma è un refrain che mi ha accompagnato in tutti i posti dove mi sono fermato,Ceglie Massapica,Lecce,Otranto,Gallipoli,Trani.Ma Settembre non è un buon mese gastronomico per la Puglia,fermo pesca fino a Brindisi,tanta gente in Salento e le cose migliori dell'orto qui arrivano ad Ottobre.

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da inappetente il 27 set 2013 09:48


...a stasera: ribadisco le coordinate:
- Angiol D'Or in Piazza Duomo ( meglio parcheggiare in Viale Mentana ma di parcheggi , soprattutto stterranei, ce n'è a iosa , tipo "Tischi")
- Ore 20,37 (mi raccomando la puntualità. I 5 minuti sono OK , l'oltre mezz'ora cerchiamo di evitarla, soprattuttio per rispetto della cucina)
- Portare 3 bicchieri

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da fulvia il 27 set 2013 10:36


MI sconvolgono le 20,37... :shock: Avete sincronizzato gli orologi come James Bond? :lol: :lol: :lol:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da calvin il 27 set 2013 10:42


Certo... non lo sapevi?

Inappetente, ad ogni nuovo arrivato, regala un orologio al quarzo, precisissimo, sincronizzato sull'ora di Barolo... 8) 8) 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da franferrari il 27 set 2013 10:46


calvin ha scrittoCerto... non lo sapevi?

Inappetente, ad ogni nuovo arrivato, regala un orologio al quarzo, precisissimo, sincronizzato sull'ora di Barolo... 8) 8) 8)


Quindi non dovevo ingoiarlo dopo averlo fatto roteare nel bicchiere?
Quel cinturino di pelle doveva insospettirmi...

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da calvin il 27 set 2013 10:52


Però sei stato bravo ad individuare il profumo di cuoio nel bicchiere...

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da primus il 27 set 2013 12:08


fulvia ha scrittoMI sconvolgono le 20,37... :shock: Avete sincronizzato gli orologi come James Bond? :lol: :lol: :lol:


:lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da manufood il 30 set 2013 17:31


com'è andata la lambruscata?

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da franferrari il 30 set 2013 17:51


Il mio opinabilissimo podio è il seguente:

1) Monte delle Vigne
2) Paltrinieri
3) Milioli

Menzione d'onore (che lo mette alla posizione 2.5) è il Parmense servito per terzo alla prima batteria, di cui ho dimenticato colpevolmente il nome... mi pare fosse Cavacabò ma chiedo assistenza...

Sul cibo tutto bene, con una unica nota: il brodo NON SI FA LEGGERO CON CAPPELLETTI E ANOLINI!!!!!!!!
E qui abbraccio virtualmente l'amico viadanese di Inappetente che, tra il serio e il criceto, lo ha fatto notare al ristoratore.

Per il resto bella serata, contesto davvero caratteristico.

Ciao a tutti

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da Mauro1980 il 30 set 2013 19:41


franferrari ha scrittoMenzione d'onore (che lo mette alla posizione 2.5) è il Parmense servito per terzo alla prima batteria, di cui ho dimenticato colpevolmente il nome... mi pare fosse Cavacabò ma chiedo assistenza...

il Marc'Aurelio, il biologico

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da franferrari il 30 set 2013 20:24


Mauro1980 ha scritto
franferrari ha scrittoMenzione d'onore (che lo mette alla posizione 2.5) è il Parmense servito per terzo alla prima batteria, di cui ho dimenticato colpevolmente il nome... mi pare fosse Cavacabò ma chiedo assistenza...

il Marc'Aurelio, il biologico


Grazie, ti nomino mio badante... :lol:

160 messaggiPagina 8 di 8
1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatori: capohog, scogghi

cron