Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
160 messaggiPagina 6 di 8
1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da johnleg il 02 set 2013 23:04


:D :D :D La data ( quale però ? il 27 settembre ? ) si avvicina .
Io confermo la mia presenza .
A presto !

P.S. L'ultima volta ho preso una multa per 4 km all'ora in più . Speriamo in bene ............

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da inappetente il 04 set 2013 13:50


...scrivo da un celklulare , mò vedo cosa salta fuori... OK 27 settembre, dissimo, con i Lambruschi già espressi. Location a brevissimo, stiamo trattando io e Mauro . Anche qui duopo l'elenco, please...

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da manufood il 04 set 2013 14:23


inappetente ha scritto...scrivo da un celklulare , mò vedo cosa salta fuori... OK 27 settembre, dissimo, con i Lambruschi già espressi. Location a brevissimo, stiamo trattando io e Mauro . Anche qui duopo l'elenco, please...


lista lambruscata:

capohog
franferrari
manufood1
manufood2 (solo mangiante)
manufood3
manufood4
manufood5
inappetente
Mauro1980
johnleg

10 mangianti
9 beventi

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da franferrari il 12 set 2013 09:27


Scusate la mia ingenuità, ma essendo la mia prima bicchierata chiedo per non fare gaffes: mi porto un calice vero? Uno solo?
Requisiti particolari o vado a cognizione mia?

Giusto per organizzarmi.

Grazie

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da inappetente il 12 set 2013 10:28


franferrari ha scrittoScusate la mia ingenuità, ma essendo la mia prima bicchierata chiedo per non fare gaffes: mi porto un calice vero? Uno solo?
Requisiti particolari o vado a cognizione mia?

Giusto per organizzarmi.

Grazie
..l'organizzaione è un pò da decidere, in quanto impegnati con la "birrierata" . Non è detto che se ci troviamo bene, non la facciamo allo stesso agriturismo, tra l'altro specializzato in piatti tipici parmigiani e "agresti" , complemento ideale per il Lambrusco. Comunque i bicchieri saranno almeno 3 a testa da portarci da casa, in questo caso, perchè ogni bevitore ha le sue esigenze e le batterie , 4, appunto da tre , corrispondenti ai campioni di ogni area (Mantova, Reggio Emilia, Parma e Modena). Con gli amici gamberisti quello dei bicchieri portati da casa è quasi un assioma, per ogni tipologia di vino, in quanto ognuno customizza le proprie esigenze sensoriali legate alla tipologia di bicchiere. In questo caso, consiglio un bicchiere medio, da vini bianchi, perchè il Lambrusco non necessita di grandi volumi per svolgere il corredo aromatico, invero non solenne, di cui si capacita...

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da franferrari il 12 set 2013 11:34


inappetente ha scritto
franferrari ha scrittoScusate la mia ingenuità, ma essendo la mia prima bicchierata chiedo per non fare gaffes: mi porto un calice vero? Uno solo?
Requisiti particolari o vado a cognizione mia?

Giusto per organizzarmi.

Grazie
..l'organizzaione è un pò da decidere, in quanto impegnati con la "birrierata" . Non è detto che se ci troviamo bene, non la facciamo allo stesso agriturismo, tra l'altro specializzato in piatti tipici parmigiani e "agresti" , complemento ideale per il Lambrusco. Comunque i bicchieri saranno almeno 3 a testa da portarci da casa, in questo caso, perchè ogni bevitore ha le sue esigenze e le batterie , 4, appunto da tre , corrispondenti ai campioni di ogni area (Mantova, Reggio Emilia, Parma e Modena). Con gli amici gamberisti quello dei bicchieri portati da casa è quasi un assioma, per ogni tipologia di vino, in quanto ognuno customizza le proprie esigenze sensoriali legate alla tipologia di bicchiere. In questo caso, consiglio un bicchiere medio, da vini bianchi, perchè il Lambrusco non necessita di grandi volumi per svolgere il corredo aromatico, invero non solenne, di cui si capacita...


Grazie (della spiegazione innanzitutto), ne riparliamo prossimamente così mi attrezzo (solo per sapere cosa e quanto portare, per la "attrezzatura" non c'è problema una volta capito cosa serve)

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da manufood il 12 set 2013 15:59


franferrari ha scrittoGrazie (della spiegazione innanzitutto), ne riparliamo prossimamente così mi attrezzo (solo per sapere cosa e quanto portare, per la "attrezzatura" non c'è problema una volta capito cosa serve)


vieni con 3 bicchieri e sei apposto! :mrgreen:

Immagine

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da Mauro1980 il 13 set 2013 18:33


e se la lambruscata la facessimo all'Angiol d'oro?

Paltrinieri e duchessa già abbinati :)
scherzo vedrete voi il menù

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da inappetente il 13 set 2013 19:23


Mauro1980 ha scrittoe se la lambruscata la facessimo all'Angiol d'oro?

Paltrinieri e duchessa già abbinati :)
scherzo vedrete voi il menù
..ottima idea: abbiamo già 2 locations, decidiamo stasera...

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da Mauro1980 il 16 set 2013 18:22


Venerdì 27 settembre all'Angiol d'oro vi piacerebbe?
E' a fianco del duomo, si parcheggia vicino a Viale Mentana (5 min a piedi) sarebbe anche l'occasione per chi non frequenta spesso Parma di vedere il suo centro storico, merita
Se PR dista troppo per alcuni si potrebbe fare PC, ci avvicineremmo sia a PV che a MI e GE, magari Francesco ha qualcosa da proporci

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da BUZZY il 16 set 2013 18:50


L'Angiol D'Oro mi ispira nel caso credo che potremmo essere di nuovo in tre come alla birrata

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da Mauro1980 il 16 set 2013 19:27


calvin ha scrittoVabbè, rifacciamo le liste
01) Inappetente ????
02) Buzzy ????
03) Madame Buzzy ????
04) Calvin
05) Capohong
06) Manufood 1
07) Manufood 2 ???
08) Manufood 3 ???
09) Franferrari
10) Johnleg

xx) Zimmerman ???
xx) Mauro 1980 ???

E c'è Yoda che potrebbe venire (5 o 6?) in due...

Questa mi sembra l'ultima lista
se confermassero tutti, Zimmy, Yoda e moglie, Johnleg compresi saremo in 14, un numero sufficiente a riservare la sala all'Angiol d'oro ed avere una grande rassegna di lambruschi

PS il post iniziatore di Capo risale al 18 maggio, sono passati 4 mesi, penso che in qualche giorno riusciamo a decidere tutto

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da franferrari il 17 set 2013 08:33


Per me non ci sono problemi, soprattutto se manteniamo una "flessibilità" 20.30/21.00 (considerando parcheggio in centro e traffico).
Se volete PC come location ci possiamo organizzare, ma i locali adatti (come raggiungibilità in auto) non sono di ristoratori con i quali ho confidenza, per cui il tempo organizzativo sale di almeno due o tre gg, se devo mobilitarmi fatemi sapere entro la settimana.

Mi autoconfermo (Calvin solito schema ma stavolta lasci tu la macchina al casello e guido io)

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da inappetente il 17 set 2013 09:15


... in attesa delle conferme dei Mangioni , dopo un paio di telefonate ieri sera ho ricevuto un tot di adesioni , per cui, in base alla lista iniziale e quella più recente:
- Io
- Mauro 1980
- Dina (mangiante e scarsissimo bevente)
- Endrya
- Michele
- franferrari
- johnleg
- Buzzy (non scordarti che domenica dopo :wink: )
- Madame Buzzy
- Pargolo di Buzzy ( mò ci penso io anche in questo caso ...)
- Calvin (da confermare però non ricordo se era a Bra, quella sera)

PS: c'è da dire, che in caso di non conferme , Giovanni e qualche amico si aggiungerebbe, ma mi devono confermare pure loro. Devo dare conferma entro venerdì per prenotare la saletta "privé" sulla piazza del Duomo, spettacolare, per cui chi è on line questa settimana scriva la sua adesione, oppure , per cortesia, contattate chi si dimostrò interessato alla cosa.
Ultima modifica di inappetente il 20 set 2013 20:30, modificato 3 volte in totale.

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da BUZZY il 17 set 2013 12:00


Se andiamo all'Angiol D'Oro confermo per tre (e pure per domenica 8) )

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da johnleg il 17 set 2013 14:54


:) Io confermo .
Per il menu ci pensi tu , Inapp. , come da Angelo ?
Per l' ora di inizio direi che le 20.30 " elastiche " vanno benissimo .

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da manufood il 17 set 2013 15:23


avremmo preferito Piacenza, Parma ci risulta un po' lontana ma l'Angiol d'oro ispira.
entro domani sera vi diamo conferma di tutti i manufood [4 beventi + 1 mangiante].

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da zimmerman il 18 set 2013 00:52


Mi scuso per l'assenza ma sto ancora gironzolando in questo mio Settembre itinerante ,ritornerò giusto in tempo per l'appuntamento borgognone a Viadana.
Un saluto e un augurio di buona serata a tutti.

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da inappetente il 18 set 2013 07:32


johnleg ha scritto:) Io confermo .
Per il menu ci pensi tu , Inapp. , come da Angelo ?
Per l' ora di inizio direi che le 20.30 " elastiche " vanno benissimo .

...assolutamente si: ho già preso contatto. Definiremo il tutto a fine settimana dopo la conferma del numero e la prenotazione "ufficiale". Tre bicchieri, però, questa volta dovremo portarli noi perchè sono batterie da tre/quattro... salvo eccezioni...

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da inappetente il 18 set 2013 14:51


...se confermiamo tutti, mi sa che dovrò industriarmi per trovare le doppie bottiglie... su alcuni mica facile (Sant'Aurelio di Crocizia soprattutto...)

160 messaggiPagina 6 di 8
1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi