Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
160 messaggiPagina 5 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da maxb. il 20 giu 2013 15:24


Yoda ha scritto
johnleg ha scritto Spero che decidendolo con largo anticipo , tutti ( Joda compreso ) i fedelissimi possano esserci .
.


Vedremo dai...
Intanto ti lascio con un quesito....
Che cos'e'???? 8) 8) 8)

Immagine


sembra un 12 cilindri ma non so di che cosa, in primo piano una batteria di qualità dozzinate tipo yuasa o exide....

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da capohog il 30 giu 2013 21:58


Posso dare un consiglio ad inappy sul la rifermentazione ancestrale?

Portarsene un paio di boccie ed indossare uno scafandro... :twisted:

Venerdì sera, dopo una settimana di m... e dopo aver aver letto che dovevo sgomberare entro il 3 luglio il box per via di lavori (ho il mondo dentro il box ca$$o....)
decido di bere il "rifermentazione ancestrale" che da un paio di settimane, avendolo fortunosamente trovato, mi aspettava paziente nella cantinetta.
Ritiratomi nel mio antro- televisione-sala da musica- officina - lounge bar deciso a rilassarmi infilo il DVD del Pianeta Proibito nel lettore e faccio saltare il tappo a corona dell'ancestrale.

Ca$$o Coca e mentos gli fanno un baffo!!!!!!! :twisted: :twisted:

Ecco il risultato, le foto fatte dopo che già stavo pulendo (notate gli omnipresenti strofinacci dell'IKEA :mrgreen:)

Due mani di pittura ed affiora ancora il colore del vino....W.E. in linea con la settimana.

Immagine
PICT0039 di capohog, su Flickr

Immagine
PICT0037 di capohog, su Flickr

Immagine
PICT0031 di capohog, su Flickr

96 cubic inch of good vibs

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da fulvia il 01 lug 2013 10:37


A me è capitato con una bottiglia di Freisa.... :evil: l'abbiamo leccata dal plafond.... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da inappetente il 01 lug 2013 13:37


...vanno aperte fredde da frigo dopo almeno 48 di sosta senza movimenti né sussultori né ondulatori, altrimenti sono catalogati fra le "armi improprie" di distruzione di massa. Ci vuole tecnica, per gli ancestrali, quasi quanto quella degli artificeri ... :lol:

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da capohog il 01 lug 2013 13:58


[quote="inappetente"]...vanno aperte fredde da frigo dopo almeno 48 di sosta senza movimenti né sussultori né ondulatori, altrimenti sono catalogati fra le "armi improprie" di distruzione di massa. Ci vuole tecnica, per gli ancestrali, quasi quanto quella degli artificeri ... :lol:[/quote

Va aperta così?
Immagine

96 cubic inch of good vibs

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da johnleg il 13 lug 2013 21:01


Yoda ha scritto
johnleg ha scritto Spero che decidendolo con largo anticipo , tutti ( Joda compreso ) i fedelissimi possano esserci .
.


Vedremo dai...
Intanto ti lascio con un quesito....
Che cos'e'???? 8) 8) 8)

Immagine


Ho aspettato perchè ho cercato aiuto 8) senza ottenerlo......
Comunque 6 carburatori = 6 cilindri ?
Colore rosso = Honda ? ( Il tentativo Benelli mi sembra che sia più recente di quello che sembra questa moto . )
Lino Tonti non centra . Vero ?

DIMMI CHE MOTO E'
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da Yoda il 14 lug 2013 07:29


Ho aspettato perchè ho cercato aiuto senza ottenerlo......
Comunque 6 carburatori = 6 cilindri ?
Colore rosso = Honda ? ( Il tentativo Benelli mi sembra che sia più recente di quello che sembra questa moto . )
Lino Tonti non centra . Vero ?

DIMMI CHE MOTO E'
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo



E io che te la avevo anche ritagliata proprio per lasciarti quel pezzo di tabella blu che avrebbe dovuto essere un buon indizio... :mrgreen: :mrgreen:

Comunque...e' una MV 350 ,ovviamente la sei cilindri... 8) 8)
ciao
a presto

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da johnleg il 14 lug 2013 09:18


Yoda ha scritto

E io che te la avevo anche ritagliata proprio per lasciarti quel pezzo di tabella blu che avrebbe dovuto essere un buon indizio... :mrgreen: :mrgreen:

Comunque...e' una MV 350 ,ovviamente la sei cilindri... 8) 8)
ciao
a presto


Acc. non me la ricordavo proprio una MV a 6 cilindri . Si vede che sono troppo giovane............. 8)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da Mauro1980 il 28 ago 2013 21:10


I tempi sono maturi per vendemmiare nella zona del lambrusco, penso lo siano anche per decidere una data, va bene il venerdì dopo la birrierata, il 20 settembre?

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da capohog il 28 ago 2013 21:16


presente...

96 cubic inch of good vibs

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da calvin il 28 ago 2013 21:37


ASSENTE

quel giorno sono a Cheese a Bra e la sera sono a cena da Crippa...




Ed in teoria anche quel cialtrone di capohog si era mostrato interessato alla cena da Crippa!!! :twisted: :twisted: :twisted: :roll: :roll:

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da BUZZY il 29 ago 2013 00:15


Non ci siamo

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da manufood il 29 ago 2013 09:48


quindi non il 20... troppe assenze.

venerdì 27?

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da capohog il 29 ago 2013 10:44


presente anche il 27...

96 cubic inch of good vibs

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da franferrari il 29 ago 2013 15:40


Se chiudete per il 27 ci sono anche io, da solo mangiante e bevente

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da manufood il 29 ago 2013 16:57


noi manufoods il 27 potremmo essere in 5 (di cui 4 beventi).
per ora già sicuri 2 (di cui 1 solo bevente).

a breve (massimo entrò lunedì 2) confermo o smentisco gli altri 3.

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da inappetente il 29 ago 2013 17:13


...apparte il menu, che sarà con specialità "padane" da definire , avendo da "solo" 3 mesi già acquistato i vini (che stavo già pensando di sacrificarli con unaepica grigliata a casa mia) avevo scelto:
- Reggio Emilia : Lambrusco Miliolungo della Cantina di Arceto (totem storico degli amanti del Lambrusco: una selezione di decine di varietàdi lambrusco, anche scomparse, selezionate dall'istituto Agrario di Arceto). Cerco, anche se non sicuro di trovarlo, il Picol Ros della Tenuta La PIccola
- Mantova : Cavalcabò della Cantina di Viadana - Un raro Lambrusco delle Terre dei Gonzaga Sabbionetano di Milioli
- Parma : Monte delle Vigne - Marcello di Ariola - Torcularia di Carra - Crocizia (da viticoltura biologica, biodinamica, bio bio , che più bio non si può) ...Otello di Ceci?
- Modena : Fondatore di Chiarli - Leclisse di Paltrinieri - Vigna del Cristo di Cavicchioli - Bellei (fermentazione ancestrale)

PS: non chiedetemi quello di Camillo Donati o di Graziano perchè ... non mi convincono, diciamo così... 8)

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da Mauro1980 il 29 ago 2013 17:49


inappetente ha scrittoPS: non chiedetemi quello di Camillo Donati o di Graziano perchè ... non mi convincono, diciamo così... 8)

lol
se mi lasci inserire uno tra i mantovani giusto per vedere che figura fa lì in mezzo (secondo me buona) te ne sono grato
nessun pregiudizio, ma l'Otello non ce lo metterei, oltretutto è reperibile un po ovunque
solo pareri, a te decidere

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da inappetente il 29 ago 2013 19:52


Mauro1980 ha scritto
inappetente ha scrittoPS: non chiedetemi quello di Camillo Donati o di Graziano perchè ... non mi convincono, diciamo così... 8)

lol
se mi lasci inserire uno tra i mantovani giusto per vedere che figura fa lì in mezzo (secondo me buona) te ne sono grato
nessun pregiudizio, ma l'Otello non ce lo metterei, oltretutto è reperibile un po ovunque
solo pareri, a te decidere
..OK sostiyuiamo l'Otello (che manco l'avevo inserito ma era solo un'idea di un vino di larghissimo seguito e diffusione) con uno mantovano che mi porti venerdì prossimo alla Bussola 3 ...

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da manufood il 30 ago 2013 11:43


inappetente ha scritto...apparte il menu, che sarà con specialità "padane" da definire , avendo da "solo" 3 mesi già acquistato i vini (che stavo già pensando di sacrificarli con unaepica grigliata a casa mia) avevo scelto:
- Reggio Emilia : Lambrusco Miliolungo della Cantina di Arceto (totem storico degli amanti del Lambrusco: una selezione di decine di varietàdi lambrusco, anche scomparse, selezionate dall'istituto Agrario di Arceto). Cerco, anche se non sicuro di trovarlo, il Picol Ros della Tenuta La PIccola
- Mantova : Cavalcabò della Cantina di Viadana - Un raro Lambrusco delle Terre dei Gonzaga Sabbionetano di Milioli
- Parma : Monte delle Vigne - Marcello di Ariola - Torcularia di Carra - Crocizia (da viticoltura biologica, biodinamica, bio bio , che più bio non si può) ...Otello di Ceci?
- Modena : Fondatore di Chiarli - Leclisse di Paltrinieri - Vigna del Cristo di Cavicchioli - Bellei (fermentazione ancestrale)

PS: non chiedetemi quello di Camillo Donati o di Graziano perchè ... non mi convincono, diciamo così... 8)


quello di Camillo Donati non convince neppure me.
un Barbacane di Quarticello o un Rays (Montaldo/Virgili)?

160 messaggiPagina 5 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron