Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
160 messaggiPagina 1 di 8
1, 2, 3, 4, 5 ... 8

Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da capohog il 18 mag 2013 15:15


Durante la sciampagnata ( Calvin dove sei?) da Rinco l'anidride carbonica delle bollicine francesi ci ha stimolato spingendoci a sollecitare l'amico inappetente ad un Lambruscata.
Detto fatto lanciamo un post. Lambruscata con affettati et simila per il mese di giugno...
Incominciate ad elencare date... Io dal primo all 'otto agosto sono via, poi fino a settembre no problem...
Se ci riesce organizziamo anche un liscio con Calvin che fa Casadei cantando " Ro..magna mia" :mrgreen:

96 cubic inch of good vibs

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da inappetente il 18 mag 2013 19:54


...intanto che decidete la data, io sto già selezionando i Lambrusco , fra i quali:
a)2 mantovani
b) 4 Parmensi
c) 2 Reggiani
d) 5/6 Modenesi

Già trovati quasi tutti i top :
a)
- Boschetto MIlioli
- Cavalcabò Cantina Sociale Viadanese
Entrambi vincitori per più anni di rassegne dei migliori vini mantovani
b)
- Lambrusco Marcello di Ariola
- Lambrusco Monte delle Vigne
- Lambrusco Torcularia Carra
- Otello Nero di Lambrusco Cantine Ceci
c)
- Lambrusco Miliolungo di Arceto
- x
d)
- Fondatore di Chiarli
- Leclisse Paltrinieri
- Vigna del Cristo Cavicchioli
- Vigna del Volta Bellei
- x
- x

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da BUZZY il 18 mag 2013 22:20


Per noi va bene 31 maggio, 7 giugno o 21 giugno
Augh!!!

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da Mauro1980 il 19 mag 2013 10:07


Non nascondo che nella lista mi piacerebbe leggere anche

Camillo Donati, Il mio lambrusco, Langhirano (PR)
Vittorio Graziano, Fontana dei boschi, Castelvetro (MO) (se trovassimo il 2010)
Saetti magari anche
e poi un piccolo produttore a pochi km da casa, ignoto, sarebbe una sorpresa (tutti e tre rifermentati in bottiglia, con almeno un anno di affinamento)

oltre al territorio va anche specificato l'uvaggio, cerchiamo di fare una carrellata delle varie uve, salamino, grasparossa, Maestri, Ancellotta

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da Mauro1980 il 19 mag 2013 10:41


Come aperitivo questa volta mi piacerebbe ci sia il metodo classico di Silvano Follador, se a PR non c'è vedo di trovarla qui

PS si possono modificare i messaggi?

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da inappetente il 19 mag 2013 11:03


...Donati dovrei trovarlo, vado direttamente in cantina entro un paio di settimane. Graziano forse ce l'ha un mio amico enotecario... piuttosto di Donati, preferisco , bio per bio, Tenuta Crocizia.

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da johnleg il 19 mag 2013 21:31


a BUZZY » sab mag 18, 2013 9:20 pm Per noi va bene 31 maggio, 7 giugno o 21 giugno
Augh!!!

Per me 31 maggio ( In Manufood I trust ! ! 8) ) 12 luglio . 19 luglio . 26 luglio . 14 agosto

Buona notte a tutti :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da inappetente il 20 mag 2013 08:40


...ieri, alla "sagra del Lambrusco" di Viadana , ho avuto l'opportunità di assaggiare il Lambrusco Bio "fermentazione ancestrale" di un piccolo produttore di Buzzoletto di Viadana: impressionante per freschezza e vinosità... forse aumento la "quota mantovana" di una unità aggiungendolo...

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da Mauro1980 il 20 mag 2013 08:51


Mettiamo anche due fuoriquota?
2 bei rossi italiani in quella fascia di prezzo, senza bolle
Ad esempio una Barbera ed un Montepulciano d'Abbruzzo.

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da inappetente il 20 mag 2013 11:37


...importante è decidere la data abbastanza alla svelta se, ad esempio , vogliamo anticipare a breve...

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da manufood il 20 mag 2013 18:04


johnleg hai fatto bene a "trustare" in noi.
per il 31 ci siamo liberati quindi... va benissimo il 31 maggio!
il 7 giugno non ci saremo e neppure il 14 giugno.

io non mischierei i Lambrusco con dei fuoriquota, piuttosto aggiungiamo altri lambrusco!

...tipo Casali o Quarticello...

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da capohog il 20 mag 2013 18:13


Appoggio la mozione di manufood.... 8)
se proprio proprio vogliamo anadare sul didattico qualche bollicina rosssa autoctona...Gutturnio, Croatina.....

96 cubic inch of good vibs

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da calvin il 20 mag 2013 18:35


Se convergiamo tutti per il 31 Maggio, a me va bene. Ci sono! :D

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da inappetente il 21 mag 2013 08:36


...chiedo venia, non mi è mai capitato, ma ieri sera inconvenienti tecnici pretenderanno la mia presenza in Puglia per avviamento produzione a rischio proprio quella settimana. La conferma ce l'avrò entro giovedì. Dovrei tornare proprio venerdì 31 Maggio, ma dopo un viaggio di 750 Km e tenendo conto che il giorno dopo dovrò essere in Chianti in quel di Monteraponi per un impegno preso già in precedenza con quel produttore, rischio davvero di essere stremato. Direi di aggiornarci quindi dopodomani sperando si risolvano i problemi nel frattempo (difficile) , continuando a dispiacermi un sacco per l'apparente inconveniente ... ma , purtroppo, la pagnotta viene da là... :?

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da inappetente il 22 mag 2013 08:29


..comunque non è che è annullata la serata, dobbiamo solo trovare una data alternativa compatibile con la presenza degli interessati. Salvo il 31 Maggio per me va sempre bene...( ho entrambi i figli impegnati con gli esami, per cui salvo impegni di lavoro infrasettimanali , di "vacanze" quest'anno nonse ne parla...)

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da Mauro1980 il 22 mag 2013 09:10


se dobbiamo mettere due fuoriquota appoggio la mozione Capo, due rossi con le bolle da zone importanti, Gutturnio di PC e Bonarda di PV potrebbero esseer le giuste candidate, sempre scegliendo due produzioni top.
M chiedevo se Zimmy, quello che abita al settimo cielo, che parla cogli angeli e tocca le stelle (Michelin), calerà negli inferi fino al girone dei Lambruschi.

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da manufood il 22 mag 2013 10:39


da johnleg

Per me 31 maggio ( In Manufood I trust ! ! 8) ) 12 luglio . 19 luglio . 26 luglio . 14 agosto


se il 31 maggio non va bene, e tutto giugno è off-limits per johnleg, allora per noi si andrebbe al 26 luglio (il 12 e il 19 non ci saremo).

ma... non si potrebbe fare SABATO 1 GIUGNO?
(non mi ricordo gli impegni di Inappetente)

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da capohog il 22 mag 2013 10:43


Dal 1 giugno all'8 giugno sono impossibilitato io...ho provato a far slittare la settimana a Vienna ma i miei avevano già preso ferie per stare con me :mrgreen:

96 cubic inch of good vibs

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da capohog il 22 mag 2013 10:56


poi sono libero fino a settemmbra...quindi...

96 cubic inch of good vibs

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da manufood il 22 mag 2013 11:10


non mi rimembravo capo :oops:

160 messaggiPagina 1 di 8
1, 2, 3, 4, 5 ... 8
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron