Da esperienza diretta non è mai il caso di lanciare altre iniziative mentre si sta già "tentando" di organizzare qualcos'altro.
Ecco il perchè, secondo me, dello scarso interesse alla "birrata". Alla fin fine, gli interessati a "queste cose qua" sono sempre i soliti, cioè: "siamo solo noi" e siamo pochi.
Ora che è stata congelata la "lambruscata" possiamo vedere se riusciamo ad organizzare questa "pizzo-birrata".
Faccio mie le considerazioni e le perplessità di inappetente (location, metà settimana?? e tipologia di birra, ossia prese dal locale o portate da noi) agggiungendone altre mie...
Io sarei per procurarle noi. Non credo che ci sia una pizzeria con una vasta carta delle birre, tale da accontentare le nostre esigenze.
Farla a metà settimana la vedo molto dura, e viste le difficoltà la vedo dura prima di settembre.
La pizzeria, di suo, è un ambiente caotico, rumoroso, spersonalizzato e veloce. Difficilmente riusciremmo ad avere la tranquillità e serenità per degustare in pace le nostre birre, e avremmo problemi a scambiarci anche le nostre opinioni, a meno di urlare più degli altri (ed io mal sopporto gli ambienti rumorosi: come sa chi è già stato a tavola con me, dopo poco tempo, mi "isolo acusticamente e fisicamente" estraniandomi dall'ambiente).
Inoltre dovremmo trovare un "ambiente amico" che ci possa permettere le seguenti due cose:
1) Avere TUTTO il tempo che vogliamo per restare seduti a tavola, magari in una saletta "a noi riservata" (ahahahaha) senza che ci venga messa fretta, perchè abbiamo finito le nostre pizze e ci sono altri clienti in piedi all'ingresso.
2) Portarci NOI le nostre birre. La birra, per il gestore del locale, è una parte NON indifferente del guadagno del locale. Un gestore, per permetterci questa libertà deve essere "un amico"...
Le pizzerie che Mauro ha indicato sono ottime ma non so se rispondono a questi "ulteriori requisiti". Io sono stato a Legnano, pizza eccellente, ma non ce li vedo, i tizi, ad accordarci queste libertà.
Problemi insormontabili? Bho, vediamo se qualcuno può risolvere tutti o parte dei problemi posti...