Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
135 messaggiPagina 5 di 7
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Re: Birrierata con pizza

da franferrari il 05 set 2013 08:23


Confermo di venire solo.
Depennate pure il " x 2 " vicino al mio nome dalla lista dei mangianti.

Scusate
Fran

Re: Birrierata con pizza

da calvin il 05 set 2013 15:13


In compenso aggiungo io un "wineless" mangiante e bevente, che siccome non riesce a collegarsi, mi ha chiesto di aggiungerlo.

Secondo me è stato bannato!!!! 8) 8)



Io poi rifarei un attimino un conto preciso dei partecipanti perchè nell'ultimo post c'era un 14 mangianti mentre io ne ho contati 12 (con ancora compreso il x2 di franferrari).

E poi non sono così sicuro che Johnleg sia presente. Per ora mi sa che è solo una ipotesi!!! 8) 8) 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: Birrierata con pizza

da inappetente il 05 set 2013 19:30


...forse si aggiunge una coppia di miei amici mangianti e beventi tanto. Domani le conferme, anche di eventuali adesioni dai partecipanti la pesciata alla Bussola 3 ...

Re: Birrierata con pizza

da Mauro1980 il 05 set 2013 20:24


sabato mattina formazione quasi definitiva, titolari e panchinari

Re: Birrierata con pizza

da inappetente il 06 set 2013 16:43


Mauro1980 ha scrittosabato mattina formazione quasi definitiva, titolari e panchinari
..direi nessun "panchinaro" , in saletta ci stanno fino a 20 persone e reperire le birre, già quasi tutte acquistate, nessun problema. La coppia di miei amici purtroppo non vengono per ... dimenticanza cena post partita dicalcetto di "lui" , per cui, a malincuore visto che sonodei gran mangioni, rimandano ad altra occasione. Vediamo stasera le ultime adesioni, poi domani confermo il numero all'agriturismo.

Re: Birrierata con pizza

da inappetente il 07 set 2013 20:25


...si sono aggiunti 4 amici (Giovanni, Romina , Sonny e SErgio) dalla superpesciata di ieri sera. Dovremmoe ssere 12 beventi e 18 presenti... mica male...
PS: prenotato oggi: secondo me ci divertiremo...

Re: Birrierata con pizza

da Mauro1980 il 08 set 2013 09:40


niente male, solo 3 mesi per organizare la cosa :D
scherzi a parte è vero che c'erano le ferie in mezzo, ma sono contento vengano anche i viadanesi

Re: Birrierata con pizza

da inappetente il 08 set 2013 15:27


...allora, definitivo:
- Partiremo con la "Via Emilia" in doppia bottiglia da 0.700 del Birrificio del Ducato , bottiglia storica perchè la prima realizzata dal premiatissimo birrificio
- Continueremo, in uno spirito di alternanza , con una trappiste : Orval o Trappiste Rockefort o Chimay .Qui decido entro un paio di giorni, perchè l'incertezza è tanta data soprattutto dal "carico" che queste birre comportano, quasi sostitutivi del vino. Lo spirito di queste due batterie è anche quello della "bevibilità" con il pasto e , specificatamente, la pizza. Quindi non le "quadrupel" o le "12" , come premesso in altri post, quanto le triple o addirittura le double
- Quindi Baladin "super" , l'altra birra storica italiana , prima prodotta dal più prestigioso birrificio artigianale italiano
- Continueremo con San Bernardus Triple, mitico birrificio che ha lavorato per trent'anni su licenza dei monaci trappisti di Westvleteren e, ancora oggi, lavora su autorizzazione da parte dei monaci trappisti con la loro stessa formulazione
- Finiremo con "Grand Cru" Toccalmatto, una delle più potenti ed esclusive birre italiane
Tutte queste in doppia bottiglia da 0.700 per permettere a tutti di gustarle non "a gocce" ma con un buon quantitativo...

Finiremo, e chiederò un piatto a parte fatto da formaggi, con Westvleteren 12, già più volte ribadito, la più buona birra al mondo riconosciuta universalmente: troppo complessa, potente o ricca per sostenere qualsivoglia pizza, salvo non fosse ricoperta di brasato di cinghiale. Quindi un finale "meditativo" e di grande gfodimento per gli amanti del genere.

PS: sono tutte birre importanti, non certo in stile Pils oppure Weiss . Per queste ultime , da berne a boccali, faremo un altro film in altro momento...

Re: Birrierata con pizza

da inappetente il 08 set 2013 15:35


..per chiarezza totale, ribadisco:
- Nessun bicchiere al seguito: chiederò al locale un solo bicchiere di medie dimensioni, tipo vino bianco, per cui ogni portata verrà abbinata ad una birra
- Ore 20.29 presso l'agriturismo come ritrovo , 20.38 a tavola.L'indirizzo l'avete in un post precedente, ma sul sito è specificato anche numero ditelefono e coordinate per i "naviganti"
- Contributo cibo + accessori (acqua coperto ecc.) 25 Euro
- Contributo birra (visto il numero raggiunto) 15 Euro
- Fine previsto ritrovo : 23.42 per permettere agevole ritorno presso i propri cari.

Re: Birrierata con pizza

da fulvia il 08 set 2013 22:13


[
quote="inappetente"]...allora, definitivo:
- Partiremo con la "Via Emilia" in doppia bottiglia da 0.700 del Birrificio del Ducato , bottiglia storica perchè la prima realizzata dal premiatissimo birrificio
- Continueremo, in uno spirito di alternanza , con una trappiste : Orval o Trappiste Rockefort o Chimay .Qui decido entro un paio di giorni, perchè l'incertezza è tanta data soprattutto dal "carico" che queste birre comportano, quasi sostitutivi del vino. Lo spirito di queste due batterie è anche quello della "bevibilità" con il pasto e , specificatamente, la pizza. Quindi non le "quadrupel" o le "12" , come premesso in altri post, quanto le triple o addirittura le double
- Quindi Baladin "super" , l'altra birra storica italiana , prima prodotta dal più prestigioso birrificio artigianale italiano
- Continueremo con San Bernardus Triple, mitico birrificio che ha lavorato per trent'anni su licenza dei monaci trappisti di Westvleteren e, ancora oggi, lavora su autorizzazione da parte dei monaci trappisti con la loro stessa formulazione
- Finiremo con "Grand Cru" Toccalmatto, una delle più potenti ed esclusive birre italiane
Tutte queste in doppia bottiglia da 0.700 per permettere a tutti di gustarle non "a gocce" ma con un buon quantitativo...


....Anche se c'è Calvin?! :shock: :shock: :lol: :lol: Quando è in coppia con il suo socio storico questo è solo l'aperitivo.... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Birrierata con pizza

da calvin il 08 set 2013 23:07


Ma infatti io vado per la compagnia, mica per bere... 8) 8) 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: Birrierata con pizza

da franferrari il 09 set 2013 08:22


calvin ha scrittoMa infatti io vado per la compagnia, mica per bere... 8) 8) 8)


Allora posso bere la tua parte visto che guidi tu? 8)

Re: Birrierata con pizza

da calvin il 09 set 2013 08:54


Mah!

Io piuttosto pensavo, oltre alla bevuta in loco, anche ad una sosta a metà strada, durante il ritorno, per far rifornimento (per me, non per l'auto)!!

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: Birrierata con pizza

da inappetente il 09 set 2013 09:51


...OK , aggiungo qualche boccia .... :lol:

Re: Birrierata con pizza

da fulvia il 09 set 2013 19:29


calvin ha scrittoMa infatti io vado per la compagnia, mica per bere... 8) 8) 8)



Ma se sei peggio della Ferrari....fai 3 con 1 litro.... :roll: :lol:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Birrierata con pizza

da calvin il 09 set 2013 20:02


fulvia ha scritto
calvin ha scrittoMa infatti io vado per la compagnia, mica per bere... 8) 8) 8)



Ma se sei peggio della Ferrari....fai 3 con 1 litro.... :roll: :lol:

Ma va là....................... 8) 8) 8)


Ma se io mi accontento di un boccale alla volta...


Immagine

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: Birrierata con pizza

da inappetente il 09 set 2013 22:08


... OK , 3 bottiglie da 0,75 per portata, salvo la Wes finale con 4 bottigliette. Se finite in ginocchio , mi tolgo ogni responsabilità ...(18 bottiglie in 12 beventi, di birra mediamente a 8°-9° d'alcool, sono cimento arduo per anche i bevitori più incalliti...)

Re: Birrierata con pizza

da inappetente il 09 set 2013 22:09


...ah, per la qual cosa decido , come seconda portata, la Chimay Premier , che c'ha "solo" 7,5 ° , ed è beverina sullo stile della Via Emilia. Le altre ... beh , non siamo all'Octoberfest, qui si fa scienza e conoscenza... 8)

Re: Birrierata con pizza

da franferrari il 10 set 2013 08:12


Grazie ragazzi, siete una garanzia. Meno male che alle 10 del mattino dopo parto per Gubbio con due amici ad un raduno di birrai belgi... :roll:
:mrgreen:

Re: Birrierata con pizza

da inappetente il 10 set 2013 10:34


...visto che sabato ho prenotato ma oggi devo confermare le presenze e domani portare le birre e concordare il menu ( vorrei solo che qualcuno organizzasse qualcosa per rendersi conto dello sbattimento anche per un apparente ..."pizzata" in compagnia...), farei il punto della situazione e riassunto:

Agriturismo San Bruno della Certosa (c'è la mappa sul sito se qualcuno non ha il navigatore) via Pietro Righini n°9 (Parma)

Elenco presenti:

Pizza totale 17 di cui un bimbo

Inappetente
Manufood
Manufood 2
Buzzy
Buzzyna
+ figliuolo
Franferrari
Calvin
Johnleg ( verrà? Non verrà? ...ad oggi non verrà...)
Mauro1980
Dina
Giovanni
Romina
Sergio
Sonny
Endrya
Wineless , mangiante
MIchele

Birra totale 14

Inappetente
Manufood
Buzzy
Buzzyna
Franferrari
Calvin
Mauro1980
Endrya (gamberista)
Giovanni
Romina
Sonny
Sergio
Wineless e bevente
MIchele

Se ho omesso qualcuno o qualcuno nel frattempo non c'è ditemelo subito, se possibile. Grazie
PS: le birre le ho già elencate...
Ultima modifica di inappetente il 10 set 2013 15:40, modificato 5 volte in totale.

135 messaggiPagina 5 di 7
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi