Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
64 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

Re: trebbiano valentini 2004

da zimmerman il 24 giu 2013 00:22


Primus sed non inter pares,per noi il vino ed il cibo sono una passione,per te solo un lavoro.Insomma giochi in un altro campionato.

Re: trebbiano valentini 2004

da johnleg il 24 giu 2013 01:34


:) Scrivo a queste ore solo perchè sono di guardia ( dopo 10 magnifici giorni di vacanza :) :D ) .
Ho letto forse un po' rapidamente tutti i vari interventi e mi permetto di dire che anche questo topic ricalca moltissimi altri .
Tradotto : si parte da una constatazione ( in questo caso un prezzo accettabilissimo per un vino importante ) e si arriva a parlare del "sesso degli angeli" .
Pur dando atto a Primus di essere un vivacizzatore del forum , mi sembra che si sia parzialmente contraddetto . O perlomeno abbia fatto un po' di confusione tra il suo rispettabilissimo "credo" ( non spendo più di tanto per una bottiglia di vino ) e il " qualunquismo-generico " ( eno-spendaccioni/incompetenti/enofighetti ecc ecc ) . Tralasciando la constatazione/segnalazione sul Trebbiano di Valentini .
Concludendo : io che il suddetto vino l'ho assaggiato alla prima degustazione a Carbonara Al T. (grazie ad Inappetente che nel seguirti nel fuori tema ha spiegato molto bene tanti meccanismi legati al prezzo reale e al prezzo "gonfiato" di certi vini ) posso solo dire che il bello di questi topic è avere la possibilità di imparare molte cose . Che riguardano un qualchecosa di superfluo come il vino e un certo tipo di cibo . Ma che aiutano a viver meglio e con gioia . :D
Poi tutto si può criticare . Ma coerentemente . Ricordando che Stirling Moss intervistato dopo la morte di Gilles Villeneuve ( e stuzzicato sul fatto dei troppi rischi legati al mondo delle corse ) disse che il mondo sarebbe troppo noioso se non esistessero personaggi come Villeneuve .
Parafrasando : cerchiamo di dare/carpire queste segnalazioni ( ne ho appena avute due su due ristoranti uno meglio dell'altro da un forumista storico-attualmente desaparesido) e sogniamo un po' su quello che ci piace ( questo forum è per cibo e vini ) e che per mille motivi non spesso possiamo permetterci.
Mantenendo sempre una certa auto-ironia e ricordandoci sempre che di pastasc............

P.S. Se tu,Primus,venissi una volta alle serate organizzate da Inapp , ti renderesti conto ( ce l'ho fatta io che faccio tutt'altro mestiere :) )di quanto sia basso (in senso POSITIVO ) il livello delle serate .
TRADOTTO : non ci sono manifestazioni di giubilo , occhi roteanti , gridolini di gioia ecc ecc ad ogni bottiglia aperta . Si assaggiano,si apprezzano ( ognuno per quel che può) e si ascolta Inappetente che spiega in maniera semplice e senza alcuna prosopopea ( e potrebbe farlo vista la sua competenza )le caratteristiche dei vari vini .

Provare per credere , G.Angeli 1980

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: trebbiano valentini 2004

da amoilbuonvino il 18 nov 2013 18:49


Ottimo e prezzo onestissimo, però secondo me è ancora troppo giovane :)

Re: trebbiano valentini 2004

da inappetente il 19 nov 2013 16:40


amoilbuonvino ha scrittoOttimo e prezzo onestissimo, però secondo me è ancora troppo giovane :)
..quando lo berresti?

64 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi