Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Incredibilmente ...... Vino ?

da Korea05 il 16 set 2013 15:20


quest'oggi girovagando tra cibi e sapori sono incappato in questo articolo che ha dell'incredibile (Attenzione !!! non vuole essere una pubblicità per il vino in questione). Questo però deve far riflettere tutti circa l'importanza talvolta dell'immagine o della presentazione di un piatto o di un vino.
Di recente in una trasmissione televisiva hanno trasmesso un servizio in cui sperimentavano come le persone reagisco (negativamente) di fronte ad una bevanda a cui è stato cambiato il colore (il sapore era rimasto identico)

A voi la lettura ... ed il divertimento !!! :lol: - :(

http://www.intravino.com/assaggi/portar ... -lo-fa-eh/

Re: Incredibilmente ...... Vino ?

da inappetente il 16 set 2013 17:24


...come già commentato abbondantemente il altro forum o altro thread : "Giochi innocui per bambini scemi"...

Re: Incredibilmente ...... Vino ?

da Culla Enogastronomica il 20 set 2013 08:23


Io ho frequentato profiquamente il primo livello del corso di sommelier AIS, poi per motivi di famiglia (3 figli) non sono piu' riuscito ad andare avanti.
L'idea che mi sono fatto e' che pochissimi hanno il dono di assaggiare e giudicare alla cieca.
Se poi si scopre l'etichetta la SUGGESTIONE gioca un ruolo importante.

Abbiamo in Italia prodotti PARADISIACI, quando moriremo e andremo all'INFERNO speriamo almeno che sia DOCG

Re: Incredibilmente ...... Vino ?

da Korea05 il 20 set 2013 08:39


..il mio voleva essere solo uno stimolo a riflettere su come il nostro cervello reagisce diversamente davanti ad 'immagini' o simboli o concetti apparentemente 'positivi' :? (spesso molti scelgono un vino per una bella etichetta). Diversamente di fronte a immagini o soggetti meno piacevoli, ci facciamo ingannare dalle apparenze e per principio riteniamo ciò che abbiamo davanti o stiamo per gustare non può essere ‘buono’. Le sorprese culinarie migliori le ho trovate in ristoranti o in piatti all’apparenza ordinari o insignificanti

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi