inappetente ha scritto...per la Borgogna , a questo punto, direi venerdì 25 Ottobre da Rinco. A parte il menu, presto, propongo:
APERITIVO: inevitabilemnte Champagne , abbiamo visto che tutto il resto è folklore. In doppia bottiglia , così ci fermiamo a quello buono per tutti. Direi un Lamiable Brut , di quelli che non fanno rimpiangere nessun altra partenza.
BATTERIA BIANCHI :
- Chablis "Foret" Premier Cru Ravenau 2006
- Meursault Premier "Blagny" 2006 Matrot
- Puligny Montrachet Domain Leflaive 2009
- Chassagne Montrachet Premier Cru "Cailleret" 2009 Ramonet
PANORAMICA ROSSI :
- Ringer:
- Chambolle Musigny 2006 Roumier (o Mugnier)
- Vosne Romanée 2008 Méo Camuzet
- Gevrey Chambertin "vieilles Vignes" 2006 Fourrier
- Gevrey Chambertin 1er Cru Lavaux S.Jaques 2004 Bernard Dugat Py
- Morey S.Denis "Clos des Aluette" 1er Cru 2006 Ponsot
- Clos Vougeot Grand Cru 2004 Domain Gros Freres
- Nuits S.Georges "les Proulieres" 1er Cru Lechenaut 2005
FINALE: Moscato d'Asti la Caudrina 2012 in doppia bottiglia.
Chi vuole aderire lo può fare fin da ora , chiaramente dovremo essere almeno 12 beventi (meglio 14..ma fino a 15 OK) per sostenere questo line up. Le condizioni sono quelle che già ci siamo detti, 40 Euro il menu e circa 60 per i vini.
BUZZY ha scrittoNoi due ci siamo, ma solo a patto che l'aperitivo sia SOLO CHAMPAGNE!!!...assolutamente solo Champagne: inoltre qualche modifica del line up (o del budget, magari qualcuno vuole assaggaire cose particolari) , a seconda dei desiderata dei presenti, era prevista, su richiesta, altrimenti , grosso modo, la lista è quella al primo post riportata da Mauro. Vediamo ad andare a fine settimana, dopodichè mi concentro su altro ...
inappetente ha scritto- io
- Mauro
- Buzzy
- Buzzyna
- calvin
Mauro1980 ha scrittoè uno spaccato della zona che da voce ai più buoni Pinot nero e Chardonnay senza bolle al mondo, il resto, non me ne vogliano Primus ed i suoi amici produttori, è tanto lontano,
calvin ha scrittoinappetente ha scritto- io
- Mauro
- Buzzy
- Buzzyna
- calvin
Ci sono, ma siamo ancora pochi...