Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
72 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

Re: Chardonnay e Pinot nero di Borgogna da Rinco

da inappetente il 21 ott 2013 22:33


johnleg ha scritto
inappetente ha scritto...dato il tempo ....... le multe prese ........di anticipare di un quarto d'ora l'inizio (20,15?)

Per me va benissimo . Spero anche al mio compagno ( di lusso) di viaggio :)

A venerdì ! :) Sperando di essere in 12 ! Che è il mio numero preferito :)
...chiaramente puntando tutto sulla puntualità di Mauro di essere a casa mia alle 18,05... :lol:

Re: Chardonnay e Pinot nero di Borgogna da Rinco

da calvin il 21 ott 2013 22:56


Siamo spacciati!!!! 8) 8) 8) 8) 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: Chardonnay e Pinot nero di Borgogna da Rinco

da capohog il 22 ott 2013 10:53


inappetente ha scritto
johnleg ha scritto
inappetente ha scritto...dato il tempo ....... le multe prese ........di anticipare di un quarto d'ora l'inizio (20,15?)

Per me va benissimo . Spero anche al mio compagno ( di lusso) di viaggio :)

A venerdì ! :) Sperando di essere in 12 ! Che è il mio numero preferito :)
...chiaramente puntando tutto sulla puntualità di Mauro di essere a casa mia alle 18,05... :lol:


Per tua informazione :wink: :lol: :lol:

20:15 benissimo...

96 cubic inch of good vibs

Re: Chardonnay e Pinot nero di Borgogna da Rinco

da Mauro1980 il 22 ott 2013 23:11


inappetente ha scritto
johnleg ha scritto
inappetente ha scritto...dato il tempo ....... le multe prese ........di anticipare di un quarto d'ora l'inizio (20,15?)

Per me va benissimo . Spero anche al mio compagno ( di lusso) di viaggio :)

A venerdì ! :) Sperando di essere in 12 ! Che è il mio numero preferito :)
...chiaramente puntando tutto sulla puntualità di Mauro di essere a casa mia alle 18,05... :lol:

contaci, esco dal lavoro alle 16:30 questo venerdì
speriamo ci siano i dodici apostoli, nessun traditore

Re: Chardonnay e Pinot nero di Borgogna da Rinco

da manufood il 24 ott 2013 12:06


io e la mia neo moglie non ci saremo ma ringraziamo tutti per gli auguri e... fate un brindisi anche a noi!

alla prossima!! :D

Re: Chardonnay e Pinot nero di Borgogna da Rinco

da inappetente il 24 ott 2013 17:00


...continuiamo, quindi, ad essere in 11...

Re: Chardonnay e Pinot nero di Borgogna da Rinco

da zimmerman il 24 ott 2013 19:32


Sù,5 euro in più a testa e il line up è salvo.

Re: Chardonnay e Pinot nero di Borgogna da Rinco

da inappetente il 25 ott 2013 10:47


zimmerman ha scrittoSù,5 euro in più a testa e il line up è salvo.
..dai, dividete la mia quota di cena, e si apre tutto a prescindere... 8)

Re: Chardonnay e Pinot nero di Borgogna da Rinco

da Mauro1980 il 25 ott 2013 14:42


voto i 5€ in più o la cena di Marco, insomma quello che è

Re: Chardonnay e Pinot nero di Borgogna da Rinco

da inappetente il 26 ott 2013 12:54


Mauro1980 ha scrittovoto i 5€ in più o la cena di Marco, insomma quello che è
...bella serata davvero. In sintesi, poi altri aggiungeranno:

... un approfondimento didattico delle zone di Borgogna con una minioriozzontale di annata 2004 ... per avere ulteriori conferme o (e questo è il caso) qualche sorpresa . Cosa?
APERITIVI:
- Cremant de Bourgogne Blanc de Blanc Vitteau Alberti :D :D :)
- Champagne Blanc de Blanc Bonnet Gilmert Grand Cru :D :D :D

BIANCHI:
- Meursault Blagny 1er 2006 Matrot ( :D :D )
- Chablis 1er "Foret" 2006 Ravenau :D :D :D :)
- Puligny MOntrachet 2009 Domain Leflaive :D :D :D :D
- Chassagne Montrachet 2009 1er "Les Rouchottes" Ramonet :D :D :D :D :) (vino della Madonna e della serata: "sembrava il Montrachet 2007 appena bevuto da te" ... detto da Buzzy...)

PANORAMICA DELLE ZONE :
- Nuits S.Georges "Le Charmotte" 2009 Thiebault Ligier Belair :D :D :D :)
- Vosne Romanée 2008 Méo Camuzet :D :D :)
- Chambolle Musigny 2006 Roumier :D :D :D :D
- Gevrey Chambertin 2006 "Aux Echezaux" Fourrier :D :D :D :D
- Morey S.Denis "Clos des Aluettes" 1er Ponsot 2006 :D :D :D :)
- Clos Vougeot Grand Cru "Musigny" 2004 Domain Gros Freres :D :D :D :D (veramente eccellente)
- Mazy Chambertin Grand Cru 2004 Armand Rousseau ( :D :D :D conferma l'interpretazione scarsa dell'annata e delusione abbastanza evidente)
- Gevrey Chambertin 1er Lavaux S.Jaques 2004 Bernard Dugat Py :D :D :D :D :) (nettamente rosso della serata, una vera bomba pinottara di grande livello)

RIFLESSIONE: ... pur confermandosi annata debole, mica tutti han fatto schifezze, anzi... ricordando poi il Cros Parantoux 2004 di recente apertura, devo dire che ... meglio evitare come la peste:
- I 2004 di Rousseau (salvo Chambertin e Clos de Beze)

PS: chi ha affermato,un pò avventatamente, che i bianchi 2009 sono di debole struttura rispetto ai rossi, per la mia esperienza direttissima della ultima dozzina di 2009 che sto aprendo, sia Chablis che Beaune, posso autorevolmente affermare pure io che ...costoro hanno detto solenni cagate... poi ad ognuno il suo bicchiere e che si faccia i propri giudizi in merito senza ascoltare questo o quello... 8)
PPS: da un gran consulto in mia assenza temporanea (ero in bagno) , sono state gettate le basi per le prossime bicchierate, con un top "augurale" in data venerdì 13 Dicembre, occasione per augurarci buone feste e per ringraziarci il futura con una grande serata di bolle, sempre a Carbonara. Qualcuno, senza fare nomi (Buzzy) ha chiesto di elevare per l'occasione l'asticella alzando sconsideratamente il budget ( da 800 a 1000 Euro a testa ma che ci sia "almeno" Clos D'Ambonnay, Clos du Mesnil , Krug Collection, Vieilles Vignes Francaises di Bolliger, Clos S.Hialire e Cuvée Columbus di Billecart Salmon, vecchi Salon e Dom Perignon Oenoteque 1996 sia "normale" che Rosé), ma penso che riuscirò a farlo rinsavire facendolo ritornare per terra con un giusto compromesso di grande qualità al giusto prezzo ...
PPPS: Come dalla citazione e come richiesto, ho aggiunto le due bocce in più e, anzi, ho sostituito addirittura una bottiglia con il Mazy Chambertin di Rousseau perchè mi sembrava giusto aumentare ulteriormente il livello, quindi ringrazio per l'adeguamento economico e della cena "pagata" ... scherzo, è sempre un piacere... 8)

Re: Chardonnay e Pinot nero di Borgogna da Rinco

da Mauro1980 il 26 ott 2013 18:49


Volevo ringraziare tutti, Inappy per questo bello spaccato di Borgogna e tutti gli altri per la serata divertente che hanno permesso.
Grazie anche ad Angelo ed i suoi collaboratori, sono stati gentili e cordiali come sempre.
Dugat Py vino rosso che ho preferito, oltre al solito bel naso ricco della Borgogna (frutta rossa e peperone) in bocca ha quella giusta opulenza che manca a tanti Pinot Nero. Subito dopo, ma di poco, metto Musigny e Roumier, mi sono piaciuti molto entrambi, peccato solo non avere qualche ora per goderseli, qualche volta me li voglio comprare e provare a tenermeli nel bicchiere.

Re: Chardonnay e Pinot nero di Borgogna da Rinco

da johnleg il 28 ott 2013 12:42


inappetente ha scritto
zimmerman ha scrittoSù,5 euro in più a testa e il line up è salvo.
..dai, dividete la mia quota di cena, e si apre tutto a prescindere... 8)



:oops: letta ieri . 48 ore dopo il fiero pasto ( cena :) ) .

Mi dispiace .
Per riparare , ho già comprato una bottiglia di Galestro ( 2006 ) :shock: che ti porterò in dono .... 8)

SCHERZI A PARTE , rimedieremo la prossima volta :D

Buona giornata a tutti .

P.S. A proposito di prossima volta : grazie alla piacevole serata e alla mia euforia di fine cena ( deve essere stata la famosa bottiglia in più.......)ho SOTTOSCRITTO ENTUSIASTICAMENTE la data del 13 dicembre . Più sobrio ieri , mi è venuto in mente che il sabato mattina 14 devo partire alle h 6.30 :? . Indi per cui se si potesse fare in gennaio sarebbe meglio . Comunque sia , se l'adesione è massiccia/sicura/confermata farò di tutto per esserci anch'io :) E ci sarò :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

72 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi