Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Problema Cantina refrigerata Haier

da amoilbuonvino il 18 nov 2013 18:41


Salve, ho questa cantinetta haier http://www.haier.com/it/prodotti/freddo ... 0gdd.shtml JC-160GDD, l'ho acquistata 5 mesi fà, ma ho un problemino, i ripiani in legno emanano uno strano odore forte, e non riesco a capire il perchè, non è quell'odore buono di legno, mi sembra un odore tra legno e impregnante, non riesco a capire il motivo eppure l'ho pulita e igienizzata, i ripiani stanno benissimo e non hanno nessun difetto, non riesco a capirne il motivo, ho paura che mi può rovinare il vino... spero che mi possiate dare una mano, grazie a tutto il forum anticipatamente. :wink:

Re: Problema Cantina refrigerata Haier

da capohog il 18 nov 2013 22:08


Ma sono gli scaffali o la cantinetta a puzzare?!?
Non è che ti si è guastata/rotta una bottiglia di vino o il filtro a carboni va cambiato o c'è finito qualcosa dentro?!?

Il tappo di sughero tende a respirare e forse ti conviene intervenire al più presto :roll:

96 cubic inch of good vibs

Re: Problema Cantina refrigerata Haier

da amoilbuonvino il 20 nov 2013 10:25


no, il filtro l'ho cambiato (ne ha 2 ) e le bottiglie sono tutte apposto, secondo me sono gli scaffali in legno. :(

Re: Problema Cantina refrigerata Haier

da amoilbuonvino il 20 nov 2013 11:48


forse dovrei cercare scaffali in alluminio?? o altro materiale che non arrugginisce e soprattutto che non emana odori strani??!!! helllppppp... :roll:

Re: Problema Cantina refrigerata Haier

da Parakarro il 20 nov 2013 12:46


MADE IN CINA... succede

Re: Problema Cantina refrigerata Haier

da Mauro1980 il 20 nov 2013 12:59


pur non conoscendo il prodotto in questione, ma conoscendo molta roba made in china, penso sia odore di vernice o altre sostanze usate per proteggere il legno.
Forse tra qualche mese scompare, prova ad aspettare un po, io avrei preso qualcosa con ripiani in alu o inox.
la Haier adesso va forte coi clima, ne vendono a navi, dicono funzionino bene, essendo i primi produttori al mondo di pompe di calore (i cina) la cosa non mi stupisce

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatori: capohog, scogghi

cron