Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
88 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da inappetente il 24 gen 2014 20:42


franferrari ha scrittoScusate ma non ho capito una cosa.
Noi 3 non riusciremo mai ad arrivare prima delle 20.45.

Che si fa? La accendiamo o ci ritiriamo?
Alle 20 da Angelo è impraticabile per tutti e tre, la massima transazione è partire ore 20.15 dal casello di Castel San Giovanni.

Ditemi voi
...assolutamente aspettiamo: ci penso io a intrattenere "il pubblico" con le solite chiacchere da Bar sul vino... :lol:
Diciamo : ritrovo alle 20,30 ; inizio "ufficiale" alle 20,45 . Nell'attesa porto una bollicina o un bianco "originale" per avvinare bicchieri e ugola ai presenti... :wink:

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da johnleg il 24 gen 2014 21:00


:) OK !

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da franferrari il 25 gen 2014 18:16


Grazie 1000!!!!!

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da Mauro1980 il 28 gen 2014 01:04


inappetente ha scritto
franferrari ha scrittoScusate ma non ho capito una cosa.
Noi 3 non riusciremo mai ad arrivare prima delle 20.45.

Che si fa? La accendiamo o ci ritiriamo?
Alle 20 da Angelo è impraticabile per tutti e tre, la massima transazione è partire ore 20.15 dal casello di Castel San Giovanni.

Ditemi voi
...assolutamente aspettiamo: ci penso io a intrattenere "il pubblico" con le solite chiacchere da Bar sul vino... :lol:
Diciamo : ritrovo alle 20,30 ; inizio "ufficiale" alle 20,45 . Nell'attesa porto una bollicina o un bianco "originale" per avvinare bicchieri e ugola ai presenti... :wink:

io voto il bianco, qualcosa di tropicale :)

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da franferrari il 28 gen 2014 10:56


Mauro1980 ha scritto
inappetente ha scritto
franferrari ha scrittoScusate ma non ho capito una cosa.
Noi 3 non riusciremo mai ad arrivare prima delle 20.45.

Che si fa? La accendiamo o ci ritiriamo?
Alle 20 da Angelo è impraticabile per tutti e tre, la massima transazione è partire ore 20.15 dal casello di Castel San Giovanni.

Ditemi voi
...assolutamente aspettiamo: ci penso io a intrattenere "il pubblico" con le solite chiacchere da Bar sul vino... :lol:
Diciamo : ritrovo alle 20,30 ; inizio "ufficiale" alle 20,45 . Nell'attesa porto una bollicina o un bianco "originale" per avvinare bicchieri e ugola ai presenti... :wink:

io voto il bianco, qualcosa di tropicale :)


Ecco lo sapevo... vi troverò che ballate sul tavolo cantando i cori delle osterie... :lol: :lol: :lol:

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da calvin il 28 gen 2014 11:45


Ok.


Porto il gonnellino hawaiano.... 8) 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da Oby il 03 feb 2014 12:50


Buongiorno a tutti,
al 70% dovrei essere in 2.

Mi confermate l'incontro alle 20.30 presso Angelo?
Mi confermate anche che quello che assaggeremo è questo?

- Collemassari Bolgheri Grattamacco
- Chateau Sociando Mallet
- Montevetrano
- Péssac Léognan - Chateau La Louvriere Rouge (di quasi 20 anni o di grandissima annata... diciamo e ipotizziamo la 1996)
- Le Cupole Trinoro
- Margaux - Chateau Giscours 1999
- San Leonardo - Tenuta di San Leonardo (oppure il più originale ma altrettanto buono Trento Cabernet Riserva Grigolli Bruno)
- S.Estephe - Chateau Calon Segur 1998
- Ricolma SanGiusto a REntennano
- POmerol La Fleur Gazin
Batteria finale :
- Sassicaia 1999
- Pauillac - Chateau Pichon Longueville de Lalande 1999

FINALE: ... o un banalissimo Sauterne o il solito Moscato d'Asti defatigante, oppure qualcosa di insolito, anche un CRémant o Champagne demi sec assai pulente.

grazie
Roberto

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da inappetente il 03 feb 2014 14:56


Oby ha scrittoBuongiorno a tutti,
al 70% dovrei essere in 2.

Mi confermate l'incontro alle 20.30 presso Angelo?
Mi confermate anche che quello che assaggeremo è questo?

- Collemassari Bolgheri Grattamacco
- Chateau Sociando Mallet
- Montevetrano
- Péssac Léognan - Chateau La Louvriere Rouge (di quasi 20 anni o di grandissima annata... diciamo e ipotizziamo la 1996)
- Le Cupole Trinoro
- Margaux - Chateau Giscours 1999
- San Leonardo - Tenuta di San Leonardo (oppure il più originale ma altrettanto buono Trento Cabernet Riserva Grigolli Bruno)
- S.Estephe - Chateau Calon Segur 1998
- Ricolma SanGiusto a REntennano
- POmerol La Fleur Gazin
Batteria finale :
- Sassicaia 1999
- Pauillac - Chateau Pichon Longueville de Lalande 1999

FINALE: ... o un banalissimo Sauterne o il solito Moscato d'Asti defatigante, oppure qualcosa di insolito, anche un CRémant o Champagne demi sec assai pulente.

grazie
Roberto
...tutto confermato salvo il Pomerol: di Lafleur Gazin ho solo bottiglie giovanissime. Metterò in sostituzione un Pomerol La Croix de Gay 2000, annata incredibile. Visto che si parla di Bordeaux, mi sto sempre più convincendo a mettere un finale Sauterne per coerenza col tema. Confermo il budget, confermo l'ora (20.30 per tutti , meno che ...) , confermo lo Champagne d'aperitivo e confermo una bolla di attesa per il quarto d'ora accademico. Batterie secche da due, un bordolese italiano e un bordolese di Bordeaux. Vediamo chi vince...

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da inappetente il 04 feb 2014 14:48


...l'unico problema è che i bordolesi maturi vanno aperti e ossigenati con largo anticipo, altrimenti l'espressione nel bicchiere, nel pochissimo tempo concesso, non li esalta nella giusta espressione... mò vediamo... o vengo li due ore prima, oppure... ok, ci penso io.
PS: per Mauro 1980: solita ora (18.03) a casa mia. Riesci ad organizzarti?

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da Mauro1980 il 04 feb 2014 16:00


inappetente ha scritto...l'unico problema è che i bordolesi maturi vanno aperti e ossigenati con largo anticipo, altrimenti l'espressione nel bicchiere, nel pochissimo tempo concesso, non li esalta nella giusta espressione... mò vediamo... o vengo li due ore prima, oppure... ok, ci penso io.
PS: per Mauro 1980: solita ora (18.03) a casa mia. Riesci ad organizzarti?

le 18 va bene
cos'hai in mente con per l'apertura, "ok, ci penso io"

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da zimmerman il 04 feb 2014 16:59


Le apre a Viadana e piazza nel sedile dietro della macchina Mauro e le bottiglie aperte con l'ordine perentorio di difenderne l'integrità a costo della vita sino a Carbonara.

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da calvin il 04 feb 2014 17:15


Esatto. Hai presente quel racconto Olandese del ragazzino che ha impedito il tracimare di una diga infilando il dito nel buco che si era formato? :shock: :shock:


Quante bottiglie sono?? 8) 8) 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da capohog il 04 feb 2014 17:22


calvin ha scrittoEsatto. Hai presente quel racconto Olandese del ragazzino che ha impedito il tracimare di una diga infilando il dito nel buco che si era formato? :shock: :shock:


Quante bottiglie sono?? 8) 8) 8)



Mauro lavati bene le dita mi raccomando.... :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da Yoda il 04 feb 2014 20:43


capohog ha scritto]


Mauro lavati bene le dita mi raccomando.... :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:



E anche qualcos'altro....che le bottiglie son tante.... 8) :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da inappetente il 04 feb 2014 21:18


...non mi piace "parsimonieggiare" in certe occasioni. Veloce conto:
- Ouverture attesa
- Champagne d'aperitivo
- 6 coppie di bordolesi Italia vs Bordeaux
- Vino finale... Dio che voglia che ho di un grande Auslese...
Quindi minimo 15 bocce. Siamo in 13 , di sete non moriamo.
Pensavo di stagnolarle per divertirci di più, più sereni nel punteggio dell'uno contro uno. L'apertura prima di partire, con la leggera movimentazione del trasporto,con bocce rigidamente poste in verticale, potrebbe portare al versamento nel bicchiere in condizioni perfette ... ho radiografato stasera lo stato delle bottiglie e fondo, seppur mature le bocce, ce n'è relativamente poco ...

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da inappetente il 04 feb 2014 21:20


...PS. non mi dispiacerebbe "onorare" il terroir che ci ospita con una sorpresa, o nella tenzone o nell'ouverture... 8)

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da franferrari il 05 feb 2014 11:12


inappetente ha scritto...non mi piace "parsimonieggiare" in certe occasioni. Veloce conto:
- Ouverture attesa
- Champagne d'aperitivo
- 6 coppie di bordolesi Italia vs Bordeaux
- Vino finale... Dio che voglia che ho di un grande Auslese...
Quindi minimo 15 bocce. Siamo in 13 , di sete non moriamo.
Pensavo di stagnolarle per divertirci di più, più sereni nel punteggio dell'uno contro uno. L'apertura prima di partire, con la leggera movimentazione del trasporto,con bocce rigidamente poste in verticale, potrebbe portare al versamento nel bicchiere in condizioni perfette ... ho radiografato stasera lo stato delle bottiglie e fondo, seppur mature le bocce, ce n'è relativamente poco ...


Ho ricontato al volo
Con i miei due amici dovremmo essere 13, con ipotetica aggiunta dell'amico di Oby ipotetici 14.
Di sete non si muore comunque (disse la voce elettronica dell'etilometro senziente)

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da calvin il 05 feb 2014 11:51


franferrari ha scrittoHo ricontato al volo
Con i miei due amici dovremmo essere 13, con ipotetica aggiunta dell'amico di Oby ipotetici 14.
Di sete non si muore comunque (disse la voce elettronica dell'etilometro senziente)

Si ma voi cercate di arrivare prima possibile, che se no, "noi si comicia a soffrire". E con una decina di persone con la gola secca si fa fatica a mantere le bottiglie piene.... 8) 8) 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da franferrari il 05 feb 2014 12:08


calvin ha scritto
franferrari ha scrittoHo ricontato al volo
Con i miei due amici dovremmo essere 13, con ipotetica aggiunta dell'amico di Oby ipotetici 14.
Di sete non si muore comunque (disse la voce elettronica dell'etilometro senziente)

Si ma voi cercate di arrivare prima possibile, che se no, "noi si comicia a soffrire". E con una decina di persone con la gola secca si fa fatica a mantere le bottiglie piene.... 8) 8) 8)


Tu SAI che me la pagheresti (ma solo tu :lol: )

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da inappetente il 06 feb 2014 12:48


..OK... nell'attesa di Fan , che potrebbe essere "relativamente lunga" , aggiungo una ulteriore boccia per rallegrare il tempo ... visto che l'incertezza era fra una bolla e un bianco fermo, porto entrambi, così da "avvinare" entrambi i bicchieri che utilizzeremo. Se Rinco legge, può già preparare per ogni postazione i 2 bicchieri, dovrebbe averne a sufficienza, magari con un grissino da accompagnare queste due entrées fuori programma...

PS: come al solito, mi sono preso l'arbitrio di elevare ulteriormente il livello soprattutto sostituendo un vino che ritenevo un pò debole per il contesto con uno di livello superiore, fra i rossi. IL finale l'ho elevato parecchio, berremo uno Chateau Rieussec Sauterne 2002 ...

88 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi