Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
88 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da inappetente il 08 gen 2014 10:06


Mauro1980 ha scrittoNumero minimo 12?
...direi di sì... se si vuole avere il line up completo ...

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da inappetente il 08 gen 2014 10:09


... continuando:

- Collemassari Bolgheri Grattamacco
- Chateau Sociando Mallet
- Montevetrano
- Péssac Léognan - Chateau La Louvriere Rouge (di quasi 20 anni o di grandissima annata... diciamo e ipotizziamo la 1996)
- Le Cupole Trinoro
- Margaux - Chateau Giscours 1999
- San Leonardo - Tenuta di San Leonardo (oppure il più originale ma altrettanto buono Trento Cabernet Riserva Grigolli Bruno)
- S.Estephe - Chateau Calon Segur 1998
-
-
Batteria finale :
- Sassicaia 1999
- Pauillac - Chateau Pichon Longueville de Lalande 1999

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da Mauro1980 il 08 gen 2014 12:18


mancano solo 4 persone

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da inappetente il 08 gen 2014 12:27


...concludendo: chiaramente è un line up completo a configurazione di presenti completa (minimo 12 ma ideale 14 presenti), dove aggiungere Champagne d'aperitivo e Vino dolce finale , che vorrei relativamente originale:

- Collemassari Bolgheri Grattamacco
- Chateau Sociando Mallet
- Montevetrano
- Péssac Léognan - Chateau La Louvriere Rouge (di quasi 20 anni o di grandissima annata... diciamo e ipotizziamo la 1996)
- Le Cupole Trinoro
- Margaux - Chateau Giscours 1999
- San Leonardo - Tenuta di San Leonardo (oppure il più originale ma altrettanto buono Trento Cabernet Riserva Grigolli Bruno)
- S.Estephe - Chateau Calon Segur 1998
- Ricolma SanGiusto a REntennano
- POmerol La Fleur Gazin
Batteria finale :
- Sassicaia 1999
- Pauillac - Chateau Pichon Longueville de Lalande 1999

FINALE: ... o un banalissimo Sauterne o il solito Moscato d'Asti defatigante, oppure qualcosa di insolito, anche un CRémant o Champagne demi sec assai pulente.

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da Mauro1980 il 08 gen 2014 17:45


a parte la lista dei vini che merita un applauso, per il finale, benché mi piaccia il moscato, anch'io voterei un crémant con un bel po di residuo zuccherino, anche per ampliare i nostri orizzonti enoici

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da capohog il 09 gen 2014 12:24


inappetente ha scritto...concludendo: chiaramente è un line up completo a configurazione di presenti completa (minimo 12 ma ideale 14 presenti), dove aggiungere Champagne d'aperitivo e Vino dolce finale , che vorrei relativamente originale:

- Collemassari Bolgheri Grattamacco
- Chateau Sociando Mallet
- Montevetrano
- Péssac Léognan - Chateau La Louvriere Rouge (di quasi 20 anni o di grandissima annata... diciamo e ipotizziamo la 1996)
- Le Cupole Trinoro
- Margaux - Chateau Giscours 1999
- San Leonardo - Tenuta di San Leonardo (oppure il più originale ma altrettanto buono Trento Cabernet Riserva Grigolli Bruno)
- S.Estephe - Chateau Calon Segur 1998
- Ricolma SanGiusto a REntennano
- POmerol La Fleur Gazin
Batteria finale :
- Sassicaia 1999
- Pauillac - Chateau Pichon Longueville de Lalande 1999

FINALE: ... o un banalissimo Sauterne o il solito Moscato d'Asti defatigante, oppure qualcosa di insolito, anche un CRémant o Champagne demi sec assai pulente.


Me gusta mucho...
siamo sempre 60+40?
Forse viene un collega d'ufficio 8ma non ci conterei troppo...)

96 cubic inch of good vibs

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da inappetente il 09 gen 2014 12:40


capohog ha scritto
Me gusta mucho...
siamo sempre 60+40?
Forse viene un collega d'ufficio 8ma non ci conterei troppo...)
...certo,siamo sempre a 60 - 40, anche se può sembrare un mezzo miracolo : ho valorizzato le bottiglie al valore di acquisto di allora: comprate oggi dopo la speculazione del 2005,chiaramente Bordeaux, capisco che possa sorprendere , in quanto ai listini attuali dei distributori, soprattutto il principale di MIlano , S.A., diffcilmente ogni boccia prevista si potrebbe trovare a meno di 100 Euro in enoteca, con punta del Pichon Lalande a cavallo dei 200...
PS: per il collega , cerca di comunicarci la conferma il prima possibile, è sempre il benvenuto (salvo non sforiamo nel frattempo di numero...cosa che davo per certo nel mettere il line up ma vedo un pò di tiepidume...)

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da manufood il 09 gen 2014 14:01


io ho un po' di problemi col gestirmi il lavoro e le relative trasferte. appena dipano la matassa mi faccio vivo.

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da capohog il 09 gen 2014 15:09


inappetente ha scritto
capohog ha scritto
Me gusta mucho...
siamo sempre 60+40?
Forse viene un collega d'ufficio 8ma non ci conterei troppo...)
...certo,siamo sempre a 60 - 40, anche se può sembrare un mezzo miracolo : ho valorizzato le bottiglie al valore di acquisto di allora: comprate oggi dopo la speculazione del 2005,chiaramente Bordeaux, capisco che possa sorprendere , in quanto ai listini attuali dei distributori, soprattutto il principale di MIlano , S.A., diffcilmente ogni boccia prevista si potrebbe trovare a meno di 100 Euro in enoteca, con punta del Pichon Lalande a cavallo dei 200...
PS: per il collega , cerca di comunicarci la conferma il prima possibile, è sempre il benvenuto (salvo non sforiamo nel frattempo di numero...cosa che davo per certo nel mettere il line up ma vedo un pò di tiepidume...)


Per questo chiedevo conferma del prezzo....
Non parlarmi del 2005, sono ancora in litigio con il fornitore francese dove ho comprato en primeur il 2005...
ancora in attesa (aspetta e spera) dell Chateau Petit Villages ed del Brane cantenac ed un paio d'altri...
una delle ragioni, oltre ad una certa recente ruffianaggine che mi ha allontanato dal bordeaux :evil: :evil: :evil: :evil:
Son contento di riprendere le fila questo febbraio :wink:

96 cubic inch of good vibs

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da johnleg il 09 gen 2014 15:10


[quote="johnleg"][

:) Al buio..........perchè non ho dubbi sulle tue scelte , ti/vi dico che darò la conferma per quanto mi riguarda , al più presto possibile .


:) :D Penso di farcela . Come sempre . A parte l'ultima .
Però aspettate a segnarmi . Grazie :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da zimmerman il 09 gen 2014 15:13


Io confesso di essere tiepidio perché non amo il bordolese,tranne qualche Merlot, e se proprio devo sacrificarmi :D lo faccio per i bordolesi anzianotti del "Genetliaco " ma se la mancanza di una persona fosse determinante per il fallimento della serata non faró mancare la mia presenza se posso.Ciao a tutti.

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da franferrari il 09 gen 2014 17:25


Ho provato ad estendere ad altri amici, attendo riscontri ma sono un po' tutti in giro per trasferte in questo periodo (nemmeno a farlo apposta).

Per ora lascio io + uno

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da johnleg il 10 gen 2014 19:43


:D :) :D :) PRESENTE ! :) :D :) :D

F.to johnleg

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da inappetente il 10 gen 2014 19:58


Inappetente
Buzzy
Sig.ra Buzzy
Capohog
Calvin
Mauro1980
fanferrari
fanferrari + 1
Johnleg
Oby

tot 10
Ultima modifica di inappetente il 11 gen 2014 15:11, modificato 1 volta in totale.

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da franferrari il 10 gen 2014 20:21


Pur essendo disposto a bere doppio contami pure una volta sola :lol:

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da franferrari il 10 gen 2014 20:22


franferrari ha scrittoPur essendo disposto a bere doppio contami pure una volta sola :lol:


Già lo avevi fatto :oops: torno nel loculo 8)

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da Oby il 10 gen 2014 21:04


Attenzione, attenzione .... Non ci crederete, ma ci sono anche io.
Prenotato per uno!

Ma quindi confermato il 7 febbraio alle 20 da Angelo?

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da inappetente il 11 gen 2014 15:12


Oby ha scrittoAttenzione, attenzione .... Non ci crederete, ma ci sono anche io.
Prenotato per uno!

Ma quindi confermato il 7 febbraio alle 20 da Angelo?
...si...

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da Mauro1980 il 11 gen 2014 20:52


siamo quasi giunti al traguardo :)
Di spontanea iniziativa avevo messo Calvin in lista, spero di non aver fatto una ca...

Re: BORDEAUX VS MONDO 2014

da calvin il 13 gen 2014 19:35


Diciamo che Calvin è entrato in un periodo di stretta "austerità monacale", ma siccome all'ultima bicchierata si era dichiarato disponibile farà di tutto per esserci.

Potrebbe essere l'ultima volta, però! :? :? :( :(

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

88 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite

Moderatori: capohog, scogghi