Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
189 messaggiPagina 9 di 10
1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Re: LA PROSSIMA? RIESLING!!!!!!!

da franferrari il 02 apr 2014 09:44


calvin ha scrittoVai, vai...


Noi a Brescello vogliamo SOLO dei "true believers"! :lol: :lol:

Questa la capisce solo franferrari 8) 8) 8)


Questa si che mi è chiara invece :mrgreen:
:lol: :lol:

Re: LA PROSSIMA? RIESLING!!!!!!!

da manufood il 02 apr 2014 09:46


franferrari ha scritto
inappetente ha scritto
johnleg ha scritto
franferrari ha scrittoDimenticavo, se volete essere pseudo tematici ho un pusher di colombe pasquali artigianali di circa 1Kg tempestate
Fatemi sapere che nel caso faccio la comanda.


:D Tu comanda che io ubbidisco ! :D

P.S. Comunque ho cercato a lungo e in letteratura non esistono controindicazioni assolute all'associazione colomba-cannoncini alla crema.....
...penso di aver afferrato il messaggio subliminale... 8)


Io non ho capito uff... :cry:


Fran tu non devi capire, devi comandare! :oops: :lol:

Re: LA PROSSIMA? RIESLING!!!!!!!

da inappetente il 02 apr 2014 13:48


manufood ha scritto
franferrari ha scritto
inappetente ha scritto
johnleg ha scritto
franferrari ha scrittoDimenticavo, se volete essere pseudo tematici ho un pusher di colombe pasquali artigianali di circa 1Kg tempestate
Fatemi sapere che nel caso faccio la comanda.


:D Tu comanda che io ubbidisco ! :D

P.S. Comunque ho cercato a lungo e in letteratura non esistono controindicazioni assolute all'associazione colomba-cannoncini alla crema.....
...penso di aver afferrato il messaggio subliminale... 8)


Io non ho capito uff... :cry:


Fran tu non devi capire, devi comandare! :oops: :lol:

...nel senso che non sono incompatibili le due cose: da golosoni come sono, i Mangioni, vogliono sia uno che l'altro, senza girarci attorno ... :lol:

Re: LA PROSSIMA? RIESLING!!!!!!!

da franferrari il 02 apr 2014 13:54


inappetente ha scritto
manufood ha scritto
franferrari ha scritto
inappetente ha scritto
johnleg ha scritto
franferrari ha scrittoDimenticavo, se volete essere pseudo tematici ho un pusher di colombe pasquali artigianali di circa 1Kg tempestate
Fatemi sapere che nel caso faccio la comanda.


:D Tu comanda che io ubbidisco ! :D

P.S. Comunque ho cercato a lungo e in letteratura non esistono controindicazioni assolute all'associazione colomba-cannoncini alla crema.....
...penso di aver afferrato il messaggio subliminale... 8)


Io non ho capito uff... :cry:


Fran tu non devi capire, devi comandare! :oops: :lol:

...nel senso che non sono incompatibili le due cose: da golosoni come sono, i Mangioni, vogliono sia uno che l'altro, senza girarci attorno ... :lol:


Allora è peggio... avevo capito, solo che mi sembrava in effetti normale... 8)

Re: LA PROSSIMA? RIESLING!!!!!!!

da inappetente il 07 apr 2014 14:31


...per domenica , riassumendo l'ultima volta perchè in tanti "vergini" di Bue House:
- se possibile , puntuali ( 12,32). E' più difficile gestire , da solo, il mangiare per 11 che, chiaramente , sedersi al ristorante 8)
- Tre bicchieri "medi" da vino bianco + due, se possibile, di tipo "ISO" per le ultime categorie, quelle di superdolci che saranno mezze bottiglie ... chi non li ha mi avverta che li predispongo già a tavola ....ce la faremo, vedrete...
- Il line up completo comprende
APERITIVI: Riserva del Fondatore Giulio Ferrari 2002 + Champagne se la sete è davvero tanta
a) Battreria da 3 dei top alsaziani (senz'altro Faller e Humbrecht + un maturo Marcel Deiss o Trimbach)
b) batteria da 3 di top tedeschi ( Donhoff e JJPrum + un maturo ...)
c) Egon Muller da solo come stacco
d) due Auslese in bottiglia da 0,75 (uno relativamente giovane,di Karthauserhoff uno di 20 anni di Margarethenoff)
e) Il Vendage Tardive di Faller (1/2 bottiglia)
f) Un Beerenauslese da 0,75
g) Due Eiswein da 0,375
h) Un Trockenbeerenauslese da 0,375

FINALE : Sfursat di almeno 20 anni

Quindi saranno poche bottiglie , circa 14 da 0,75 + 4 da 0,375 ... 'na miseria... fortuna è che le cantinette sono a portata di mano e ogni integrazione per scienza e conoscenza possibili...

MENU:
- Il polipo ce l'ho... mò lo imbutisco e ci facciamo l'entrée con le bolle
- Il Salmone è in arrivo: il tempo di ricoprirlo di aneto per un giorno ed affumicarlo ed è pronto...
- Il petto d'anatra mi arriva giovedi mattina e lo metto subito in travaglio nella cameretta d'affumicatura: sabato sera è pronto e domenica sull'affettatirice, anche se preferisco tagliarlo a coltello.
- Il Culatello è pronto, devo solo metterlo "a bagno" nella malvasia per 3 gg ... salame e pancetta steccata non c'è bisogno di niente, sono già appesi in cantina.
- La verticale di Parmigiano di 4 annate (24 - 36 - 50 e 60 mesi) la ritiro sabato, dove farò un ... preassaggio all'apertura delle forme .
- Gorgonzola Naturale già ordinato e lo ritiro sabato pure lui,assieme agli altri erborinati .
- Formaggio di fossa (una formetta di 6 mesi fuori dalla fossa e di 9 mesi dalla messa in fossa) già pronto
- I cannoncini ci penso io, rammento chi deve portare l'altro dolce per lo shock glicemico dei presenti...

Re: LA PROSSIMA? RIESLING!!!!!!!

da franferrari il 07 apr 2014 14:35


inappetente ha scritto...per domenica , riassumendo l'ultima volta perchè in tanti "vergini" di Bue House:
- se possibile , puntuali ( 12,32). E' più difficile gestire , da solo, il mangiare per 11 che, chiaramente , sedersi al ristorante 8)
- Tre bicchieri "medi" da vino bianco più due, se possibile, di tipo "ISO" per le ultime categorie, quelle di superdolci che saranno mezze bottiglie ... ce la faremo, vedrete...
- Il line up completo comprende
APERITIVI: Riserva del Fondatore Giulio Ferrari 2002 + Champagne se la sete è davvero tanta
a) Battreria da 3 dei top alsaziani
b) batteria da 3 di top tedeschi
c) Egon Muller da solo come stacco
d) due Auslese in bottiglia da 0,75 (uno relativamente giovane, uno di 20 anni)
e) Il Vendage Tardive di Faller (1/2 bottiglia)
f) Un Beerenauslese da 0,75
g) Due Eiswein da 0,375
h) Un Trockenbeerenauslese da 0,375

FINALE : Sfursat di almeno 20 anni

Quindi saranno poche bottiglie , circa 14 da 0,75 + 4 da 0,375 ... 'na miseria... fortuna è che le cantinette sono a portata di mano e ogni integrazione per scienza e conoscenza possibili...

MENU:
- Il polipo ce l'ho... mò lo imbutisco e ci facciamo l'entrée con le bolle
- Il Salmone è in arrivo: il tempo di ricoprirlo di aneto per un giorno ed affumicarlo ed è pronto...
- Il petto d'anatra mi arriva giovedi mattina e lo metto subito in travaglio nella cameretta d'affumicatura: sabato sera è pronto e domenica sull'affettatirice, anche se preferisco tagliarlo a coltello.
- Il Culatello è pronto, devo solo metterlo "a bagno" nella malvasia per 3 gg ... salame e pancetta steccata non c'è bisogno di niente, sono già appesi in cantina.
- La verticale di Parmigiano di 4 annate (24 - 36 - 50 e 60 mesi) la ritiro sabato, dove farò un ... preassaggio all'apertura delle forme .
- Gorgonzola Naturale già ordinato e lo ritiro sabato pure lui,assieme agli altri erborinati .
- Formaggio di fossa (una formetta di 6 mesi fuori dalla fossa e di 9 mesi dalla messa in fossa) già pronto
- I cannoncini ci penso io, rammento chi deve portare l'altro dolce per lo shock glicemico dei presenti...


Moriremo... ma non di fame... nè di sete...

E' possibile avere info logistiche (tipo indirizzo) via MP?

Ribadisco che rileggendo tutto inizio ad avere ansia da prestazione... :shock:

Re: LA PROSSIMA? RIESLING!!!!!!!

da inappetente il 07 apr 2014 14:44


...dal punto di vista logistico: come a franferrari, chi non conosce l'indirizzo di Bue House lo chieda che lo mando in MP.
Bue House si trova a 24,8 chilometri dall'uscita di Parma (quella principale , non Parma ovest che si trova sull'autostrada della Cisa) per un tragitto di 27 minuti se si conosce la strada o si possiede il navigatore.
...Oppure 20,8 Km dal casello Terre di Canossa per un tempo di 22 minuti dal casello. Attenzione, essendo uno snodo nuovo, non sempre i navigatori sono aggiornati su questo secondo itinerario.
... escludendo Mauro, che viene da relativamente vicino e non passa per Parma, Zimmy e Buzzy sono spesso a casa mia e dovrebbero passare per Parma, per cui potete contattare loro per mettervi d'accordo...

Re: LA PROSSIMA? RIESLING!!!!!!!

da calvin il 07 apr 2014 15:05


inappetente ha scritto- se possibile , puntuali ( 12,32). E' più difficile gestire , da solo, il mangiare per 11 che, chiaramente , sedersi al ristorante 8)

Se serve una mano, franferrari ed io possiamo arrivare un po' prima ed aiutarti. Certo c'è il rischio che noi due ci si faccia prendere dalla foga e si parta con dei sondaggi a campione, per testare i piatti: non vorremmo che sulla tavola arrivi qualcosa di qualità men che eccezzionale. 8)

Se l'indirizzo lo prende francesco, poi ci allineeremo non due.

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: LA PROSSIMA? RIESLING!!!!!!!

da franferrari il 07 apr 2014 15:19


calvin ha scritto
inappetente ha scritto- se possibile , puntuali ( 12,32). E' più difficile gestire , da solo, il mangiare per 11 che, chiaramente , sedersi al ristorante 8)

Se serve una mano, franferrari ed io possiamo arrivare un po' prima ed aiutarti. Certo c'è il rischio che noi due ci si faccia prendere dalla foga e si parta con dei sondaggi a campione, per testare i piatti: non vorremmo che sulla tavola arrivi qualcosa di qualità men che eccezzionale. 8)

Se l'indirizzo lo prende francesco, poi ci allineeremo non due.


So tutto, stiamo in una botte de fero ( :roll: )

Googlemaps da CSG mi dice 1h e 20. Direi che un onesto margine, che tiene conto della mia movida milanese della sera prima, sarebbe partire dal casello solito dove ci troviamo verso le 10.30.

La accendiamo Peppone? :wink:

Re: LA PROSSIMA? RIESLING!!!!!!!

da calvin il 07 apr 2014 15:32


Direi che va bene, Reverendo...

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: LA PROSSIMA? RIESLING!!!!!!!

da inappetente il 07 apr 2014 16:46


calvin ha scritto
inappetente ha scritto- se possibile , puntuali ( 12,32). E' più difficile gestire , da solo, il mangiare per 11 che, chiaramente , sedersi al ristorante 8)

...Se serve una mano, franferrari ed io possiamo arrivare un po' prima ed aiutarti.. .

... uno chef non vuole impiastri fra i piedi : come farebbe a rimettere nel piatto il cibo che cade per terra?... 8)

Re: LA PROSSIMA? RIESLING!!!!!!!

da calvin il 07 apr 2014 16:54


OK, mi porto pane e salame da casa...

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: LA PROSSIMA? RIESLING!!!!!!!

da Mauro1980 il 07 apr 2014 23:05


lol

14 bottiglie in 11, meno male che il grado alcolico dei Riesling non è elevato, altrimenti capotterei.
Opterei per una sola bottiglia di aperitivo, beviamo già fin troppo, ma è giusto anche gli altri dicano la loro.
Tra l'altro mi sembra non abbiamo mai bevuto il Giulio 2002, è di sboccatura recente?

Re: LA PROSSIMA? RIESLING!!!!!!!

da inappetente il 08 apr 2014 08:32


Mauro1980 ha scrittolol

14 bottiglie in 11, meno male che il grado alcolico dei Riesling non è elevato, altrimenti capotterei.
Opterei per una sola bottiglia di aperitivo, beviamo già fin troppo, ma è giusto anche gli altri dicano la loro.
Tra l'altro mi sembra non abbiamo mai bevuto il Giulio 2002, è di sboccatura recente?

... pochi mesi...
PS: OK per solo il Giulio...

Re: LA PROSSIMA? RIESLING!!!!!!!

da manufood il 08 apr 2014 09:35


letto tutto.
sappiate che sabato digiunerò.

:mrgreen:

Re: LA PROSSIMA? RIESLING!!!!!!!

da franferrari il 08 apr 2014 11:35


inappetente ha scritto
Mauro1980 ha scrittolol

14 bottiglie in 11, meno male che il grado alcolico dei Riesling non è elevato, altrimenti capotterei.
Opterei per una sola bottiglia di aperitivo, beviamo già fin troppo, ma è giusto anche gli altri dicano la loro.
Tra l'altro mi sembra non abbiamo mai bevuto il Giulio 2002, è di sboccatura recente?

... pochi mesi...
PS: OK per solo il Giulio...


Oh! Meno male che adesso ci siamo contenuti :lol: :lol: :lol:

Re: LA PROSSIMA? RIESLING!!!!!!!

da franferrari il 08 apr 2014 11:36


manufood ha scrittoletto tutto.
sappiate che sabato digiunerò.

:mrgreen:


Baro

Re: LA PROSSIMA? RIESLING!!!!!!!

da capohog il 08 apr 2014 15:08


inappetente ha scritto
calvin ha scritto
inappetente ha scritto- se possibile , puntuali ( 12,32). E' più difficile gestire , da solo, il mangiare per 11 che, chiaramente , sedersi al ristorante 8)

...Se serve una mano, franferrari ed io possiamo arrivare un po' prima ed aiutarti.. .

... uno chef non vuole impiastri fra i piedi : come farebbe a rimettere nel piatto il cibo che cade per terra?... 8)


non capiscono nulla...seguono quell'aroma indefinibile dei piatti dei grandi chief e non capiscono che è il Lysoformio... lo usano solo i grandi chef :mrgreen:

96 cubic inch of good vibs

Re: LA PROSSIMA? RIESLING!!!!!!!

da calvin il 08 apr 2014 15:30


Ma Francesco ed io volevamo solo aiutare ad apparecchiare, sistemare i bicchieri, le posate....









... i piatti col cibo...

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: LA PROSSIMA? RIESLING!!!!!!!

da inappetente il 10 apr 2014 08:15


...bon ... quasi tutto in dirittura d'arrivo. Manca solo , che faccio fatica a trovarli, Stilton e Roquefort. Il Gorgonzola Naturale stravecchio è galattico. Individuate le forme di Parmigiano :
30 - 40 - 50 e 70 mesi

189 messaggiPagina 9 di 10
1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron