Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
71 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

Re: Pesciata alla Bussola

da inappetente il 18 mag 2014 22:21


capohog ha scrittoMi spiace di essermi mancato il Silex :cry:
Didier me l'aveva fatto conoscere un ristoratore Varesotto facendomi bere il suo Pur sang, poi ero riuscito a trovare qualche boccia di Silex pre 2007.
Ormai introvabile, sniff...stavolta non ci sono proprio riuscito a venire...
cosa prevedono le vostre menti perverse per la prossima volta?
Fatemi sognare.....
...le "nostre" menti perverse hanno partorito, per metà Luglio se Rinco ci climatizza a dovere la saletta, grande panoramica Ch&Ch (Chablis e Champagne) per fugare il grande dilemma: Gli Champagne sono Chablis con le bolle o gli Chablis degli Champagne sgassati? Si parla di alto livello per entrambi, soprattutto , fra gli Champagne, grandi Récoltants Manipoulants , ma ogni richiesta è la benvenuta...

Re: Pesciata alla Bussola

da BUZZY il 18 mag 2014 22:35


Noi ci saremmo ma l'unica data disponibile tra famiglia e varie facezie è venerdì 11 luglio

Re: Pesciata alla Bussola

da franferrari il 19 mag 2014 08:25


Appurata la mia invidia per il cadavere di Silex che avete generato...

In data 11 Luglio darò inizio a un breve we dolomitico già definito (e a rigido piano ferie estivo), per gli altri we no problem ma cedo il passo alle esigenze di Buzzy per suoi meriti enologici e impegni famigliari :-)

Detto questo: se non ci si rivede più fino ad allora o dopo l'Estate auguro a tutti delle buone ferie per chi avrà modo di godersele, mi rendo conto che a Maggio fa un po' ridere ma questo è...

Se a qualcuno interessasse Perbacco sta organizzando una serata a Piacenza in una data di Giugno che ancora deve definire, ma sarà poi lui immagino a divulgare i dettagli.

Fran

Re: Pesciata alla Bussola

da inappetente il 19 mag 2014 08:29


...se l'11 luglio è OK, farei subito la conta dei presenti per potermi organizzare, anch'io sono incasinatissimo. Postare di seguito gli interessati. Rimarremo con il "solito" budget , di 60 + 40 ...

Re: Pesciata alla Bussola

da capohog il 19 mag 2014 15:13


presente

96 cubic inch of good vibs

Re: Pesciata alla Bussola

da johnleg il 19 mag 2014 16:37


:) Venerdì 11 : OK .

P.S. Mentre voi bevevate " banali vinelli " , io trangugiavo dell'ottimo " sfuso toscano " accompagnato da penne strascicate e grigliata mista 8)
pensandovi............. :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Pesciata alla Bussola

da manufood il 19 mag 2014 16:57


anche noi Manufood l'11 luglio saremo in vacanza, per cui... bevete anche alla nostra di salute!

Re: Pesciata alla Bussola

da primus il 19 mag 2014 17:43


Mauro1980 ha scritto la paranza, uno dei piatti che prepara meglio, era umidiccia. Il moscardino era in là con la cottura secondo me.


posso chiederti cosa intendi per frittura "umidiccia" e "in là di cottura" per il moscardino?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Pesciata alla Bussola

da inappetente il 19 mag 2014 22:12


primus ha scritto
Mauro1980 ha scritto la paranza, uno dei piatti che prepara meglio, era umidiccia. Il moscardino era in là con la cottura secondo me.


posso chiederti cosa intendi per frittura "umidiccia" e "in là di cottura" per il moscardino?
...la paranza di Luca è solitamente straordinaria: troppa gente nel locale (anche se sono contento per lui) ha probabilmente ritardato l'impiattamento per un tempo tale che la frittura s'è "seduta". Non aveva la solita fragranza, anzi, sembrava quasi avesse assorbito umidità. Il moscardino con l'avanzare della cottura si indurisce. Sono d'accordo con Mauro, qualche minuto di troppo di cottura l'ha reso duretto...

Re: Pesciata alla Bussola

da fulvia il 20 mag 2014 09:57


I Napoletani, gran maestri di frittura, dicono "frienn e maggnann" perchè il fritto è come il risotto...non aspetta.. :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Pesciata alla Bussola

da Mauro1980 il 20 mag 2014 10:15


fulvia ha scrittoI Napoletani, gran maestri di frittura, dicono "frienn e maggnann" perchè il fritto è come il risotto...non aspetta.. :P

i fritti più buoni che ho mangiato erano proprio così, ricordo ancora delle arborelle, pescate il pomeriggio, pulite e poi fritte la sera e subito dopo mangiate (fritte da un cuoco però non da me :) ) avevano un sapore indimenticabile.
Sempre quel cuoco mi diceva che in tante cucine si fa la frittura in due tempi (sarebbe impossibile altrimenti servire 100 persone con 4-5 persone in cucina) si porta la cottura al 60-70% al pomeriggio, lo si scola (lo conserva in frigor penso) e poi, prima di servire, si ultima il rimanente 30%. Non so quale sia però il risultato finale.

71 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatori: capohog, scogghi

cron