Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
98 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5

Re: Cha & Cha Champagne et Chablis

da capohog il 19 giu 2014 11:36


Capohog + 1

96 cubic inch of good vibs

Re: Cha & Cha Champagne et Chablis

da calvin il 19 giu 2014 12:21


Aggiungo

01 - Io
02 - Mauro 1980
03 - Perbacco?
04 - Buzzy
05 - Buzzyna
06 - Zimmerman
07 - Zimmerman + amico
08 - Capohog
09 - Capohog + 1
10 - Calvin
- ...
Si "aggiunghino" gli interessati ...

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: Cha & Cha Champagne et Chablis

da zoste il 21 giu 2014 13:45


Se ci sono due posti disponibili , ci vorremmo inserire ; Zoste x 2 ,mangianti e beventi

Re: Cha & Cha Champagne et Chablis

da Perbacco il 21 giu 2014 13:59


Carissimi, confermo la mia presenza per questa serata. Volevo sapere se potevo aggiungere una persona che mi accompagna e ovviamente partecipa anche lui. Quindi se mi fate sapere io ci sarei con un'altra persona se è possibile. attendo notizie. Ciaoo :?:

Re: Cha & Cha Champagne et Chablis

da Perbacco il 21 giu 2014 14:02


Perbacco ha scrittoCarissimi, confermo la mia presenza per questa serata. Volevo sapere se potevo aggiungere una persona che mi accompagna e ovviamente partecipa anche lui. Quindi se mi fate sapere io ci sarei con un'altra persona se è possibile. attendo notizie. Ciaoo :?:


Inapp ma tu non ci sei l'11? Ciao

Re: Cha & Cha Champagne et Chablis

da Perbacco il 21 giu 2014 14:06


Perbacco ha scritto
Perbacco ha scrittoCarissimi, confermo la mia presenza per questa serata. Volevo sapere se potevo aggiungere una persona che mi accompagna e ovviamente partecipa anche lui. Quindi se mi fate sapere io ci sarei con un'altra persona se è possibile. attendo notizie. Ciaoo :?:


Inapp ma tu non ci sei l'11? Ciao


Scusami Inapp non avevo visto che tu sei presente, con queste nuova interfaccia mi ero perso. :roll:

Re: Cha & Cha Champagne et Chablis

da johnleg il 21 giu 2014 18:05


Mi ero già "iscritto" , ma riconfermo :D :D

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Cha & Cha Champagne et Chablis

da calvin il 21 giu 2014 21:15


Aggiorno io, dicendo che rivedo volentieri i redivivi Zoste!!! :lol:

01 - Inappetente
02 - Mauro 1980
03 - Perbacco
04 - Buzzy
05 - Buzzyna
06 - Zimmerman
07 - Zimmerman + amico
08 - Capohog
09 - Capohog + 1
10 - Calvin
11 - Perbacco +1
12 - Zoste1
13 - Zoste2
14 - Johnleg
- ...

Direi che ci siamo!

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: Cha & Cha Champagne et Chablis

da Perbacco il 22 giu 2014 19:38


Direi proprio di, Ci siamo alla grande!!

Re: Cha & Cha Champagne et Chablis

da inappetente il 23 giu 2014 08:21


...bien: chiuso il tavolo. A giorni il line up completo dei vini ...
PS: da casa non riesco a collegarmi...

Re: Cha & Cha Champagne et Chablis

da inappetente il 24 giu 2014 10:53


...vediamo una bozza "significativa" di layout:

APERITIVO: io direi di partire con un grande Riesling (magari in doppia bottiglia oppure due grandi produttori)

CHAMPAGNE : senz'altro i top récoltant (Bereche, magari un cru che non abbiamo mai bevuto, Laherte per il Blanc de Blanc e Noelle Ledru per il Blanc de Noir ... ma si potrebbe inserire anche una selezione di Vergnon o Grongnet , come emergenti) e un paio di grandi maisons magari un pò "insolite" (fra Drappier , Deutz , Pol Roger, De Venoge)

CHABLIS : "devono" essere rappresentati i più grandi , con almeno loro Premiers , ma anche qualche Grand Cru (Ravenau, Dauvissat , Duplessis, Droin, Billaud Simon, Chablisienne)
Finale? Un Demi Sec , meglio se Champagne...

Re: Cha & Cha Champagne et Chablis

da Mauro1980 il 01 lug 2014 11:40


Ciao a tutti,

Causa impegni non previsti, non potrò essere dei vostri questa volta.
Spero di rivedervi presto.

Re: Cha & Cha Champagne et Chablis

da zimmerman il 02 lug 2014 18:11


Vista l'assenza di Mauro,sostenitore fondamentalista di cha et cha in abbinamento al pesce,mi permetto di invitare Angelo e sorella ,con la sapiente supervisione di Inappy ,a proporre un menù non ittico per dimostrare ai miscredenti quanto questi vini siano poliedrici.

Re: Cha & Cha Champagne et Chablis

da Mauro1980 il 02 lug 2014 23:13


Quali sarebbero i miscredenti? :)
Lo dici come se non avessimo mai fatto champagnate, magari con uno chablis come aperitivo
:)
Quando abbiamo fatto degustazioni di champagne abbiamo sempre mangiato e bevuto :) godendo di ciò che c'era nel piatto e nel bicchiere, ma l'affinità tra il bere e quello che stava nel piatto era molto lontano dall'essere ideale (l'abbinamento migliore coi champagne l'ho trovato recentemente all'Angiol d'oro di Parma e non a caso si trattava di creature marine, col cotechino meglio altro).

Il fatto che a te non piacciano altri vini :) (Nebbiolo, San Giovese, tagli bordolesi, Primitivo, ecc...) è un discorso a parte.

Re: Cha & Cha Champagne et Chablis

da rinco il 02 lug 2014 23:19


Ho mandato a Marco una proposta di solo pesce, nulla m'impedisce di fare carne,l'importante e' saperlo entro domenica.

Re: Cha & Cha Champagne et Chablis

da zimmerman il 03 lug 2014 00:46


In verità io ho un rapporto molto problematico col pesce .

Re: Cha & Cha Champagne et Chablis

da zimmerman il 03 lug 2014 11:26


Due premesse:i miscredenti era riferito ai presenti alla cena a cui tu non partecipi e l'abbinamento migliore è sempre quello che si preferisce.
E poi..... ,non era nelle mie intenzioni abbandonarmi ad una sterile e vetusta polemica ma all'affermazione che non mi piaccia il Nebbiolo,io che porto nel cuore vergato a fuoco il nome Monfortino,non posso non insorgere e dire sì ho ,stranamente,delle preferenze ma il vino mi piace tutto quando è buono.E poi...mi ribello al sentir dire che il cotechino sia in conflitto con lo Champagne,anzi... o che l'abbinamento ideale dello Champagne sia solo il pesce,quale Champagne?Ci sono mondi nella Champagne,Ambonnay,Avize,Mesnil,Bouzy etc.. e molti col pesce proprio ci "azzeccano"poco.E anche lo Chablis decisamente vocato al mare nelle sue espressioni più alte si sposa benissimo con con la terra certo non con una lièvre a la royale.Sei spesso ancora troppo scolastico nelle tue affermazioni. :roll: .

Re: Cha & Cha Champagne et Chablis

da BUZZY il 03 lug 2014 11:54


Anch'io preferirei non pesce

Re: Cha & Cha Champagne et Chablis

da capohog il 06 lug 2014 15:03


Anche a me divertirebbe provare un po' di accostamenti carnei originali...
Lascio a Cheffina scatenare la fantasia che non le manca:lol:

96 cubic inch of good vibs

Re: Cha & Cha Champagne et Chablis

da inappetente il 08 lug 2014 07:57


... definito il line up e completato con quel che mancava ...

98 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi