Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Freisa, Grignolino o Ruché

da capohog il 09 ago 2014 14:02


Stasera vado di Scorfano in Court bouillion....
Freisa di Borgogno o Grignolino o Ruché di Montalbera?
Son dei vitigni che assaggia la prima volta quasi 30 anni fa e mi lasciarono una pessima impressione...
Vorrei riprovare, ho ridato, non pentendomene, una possibilità al Valpolicella circa 15 anni fa dopo una pessima esperienza...

96 cubic inch of good vibs

Re: Freisa, Grignolino o Ruché

da inappetente il 10 ago 2014 09:20


...GRignolino... fresco...

Re: Freisa, Grignolino o Ruché

da capohog il 10 ago 2014 12:02


Visto ora la risposta , comunque mi ero già indirizzato sul Grignolino. Bevuto temperatura cantinetta a13 gradi forse anche un filo più fresco non sarebbe guastato.
Dovrò un po' rivalutarlo :wink:

96 cubic inch of good vibs

Re: Freisa, Grignolino o Ruché

da zimmerman il 10 ago 2014 12:53


Azz.. Capo,certo che voi uomini delle foreste nibelungiche avete papille d'acciaio.Grignolino con scorfano bollito è come barbera con gamberi di Sanremo al vapore uno shock anafilattico per le mie papille ossidate dal sale. :D
PS.Però sempre convinto che il miglior abbinamento è quello che piace.

Re: Freisa, Grignolino o Ruché

da capohog il 10 ago 2014 14:07


zimmerman ha scrittoAzz.. Capo,certo che voi uomini delle foreste nibelungiche avete papille d'acciaio.Grignolino con scorfano bollito è come barbera con gamberi di Sanremo al vapore uno shock anafilattico per le mie papille ossidate dal sale. :D
PS.Però sempre convinto che il miglior abbinamento è quello che piace.


Fosse stato un Borgogna ti saresti unito volentieri n'est pas?
Scorfano spettacolare, in un court bouillion derivante da una precedente bollitura di Pezzogna e crostacei. Domani col brodo un risottino di pesce coi pesci a mare, come faceva Remo a Viareggio una vita fa.
Però mi sa che vado di bianco, la Freisa la terrò per un vitello tonnato. :wink:
Domani sera, dopo una giornata di m. già preventivata e sicura come le tasse, mi concedo qualcosa di buono...una bolla magari...

96 cubic inch of good vibs

Re: Freisa, Grignolino o Ruché

da zimmerman il 10 ago 2014 15:11


Sinceramente mi sarei unito a prescindere dal momento che lo scorfano è in assoluto uno dei miei pesci preferiti, in guazzetto ,e qui un grignolino ci sta bene, o a vapore con un vino poco invadente e delicatissimo come le sue carni.

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron