Direi che dopo i precedenti messaggi non comprerò nulla e nè consiglierò nulla al mio amico che anche lui era curioso.
Inapp, prima di tutto è sempre un piacere leggerti in materia di vini, sei porcinaro incallito o diversifichi le tue raccolte/mangiate di funghi?
Io, un po' anche per studio, mangio diverse specie e sinceramente molto migliori dei porcini come sapore.
Certo la ricerca del porcino che svetta, specialmente nelle abetaie, non ha pari, anche se come sapore quelli appenninici sono migliori.
Mi ero riproposto di fare un po' di foto nei miei supermercati che ho vicino e chiedervi qualche consiglio.
Era comoda quella discussione dei vini da supermercato a circa 10 euro per i comuni mortali, cercando di non bere proprio schifezze
Tempo fa ascoltai una conversazione di un prezzo sbagliato di un sagrantino messo a poco più di 5 euro che doveva costarne 16 e mi sono fiondato a prenderne due bottiglie, ancora da assaggiare.
Purtroppo sono enoignorante, ma mi piacerebbe diventare un consumatore più consapevole e forse non farebbe male un po' in tutti i settori alimentari.
Grazie anche a Mauro che lo vedo abbastanza ferrato in materia, qualche azienda nel threa dei prosecchi me la sono segnata.
Se troverò qualche occasione, mi avete fatto venire la voglia di un Trebbiano Valentini, se ricordo bene le annate migliori 2000/2004.
Poi voglio vedere cosa sceglierete per il rosso sempre della stessa azienda.
Per adesso grazie e continuo a seguirvi e ogni tanto m'intrufolo.
Vincenzo