Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
111 messaggiPagina 6 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

Re: NEBBIOLATA delle prime nebbie

da Perbacco il 02 dic 2014 14:54


Mauro1980 ha scritto
scogghi ha scrittoPurtroppo, per un imprevisto problema di logistica, sono costretto a non confermare ne il mio +1 e ancor peggio nemmeno me stesso.
Mi scuso umilmente sperando di non creare grossi problemi :cry: :cry:

urge aggiornamento

- Inappetente
- capohong
- Mauro 1980
- Buzzy
- Buzzyna
- Perbacco
- Charlie one
- Calvin
- Zimmerman
- Oste piacentino del ristorante (mi sembra che l'ospitalità sia d'obbligo)
- capohong + 1
- Perbacco + 1
- Charlie one + 1

tot 13

Non so il Perbacco+2 ha intenzione di venire, dall'ultimo post, mi pare di no, saremmo in 13


Al momento siamo in 13 provo a sentire l'oste se avesse una persona lui. Però non garantisco. Appena possibile lo sento e vi faccio sapere. Comunque in giornata vi dico.

Re: NEBBIOLATA delle prime nebbie

da inappetente il 03 dic 2014 14:34


Perbacco ha scritto...Al momento siamo in 13 provo a sentire l'oste se avesse una persona lui. Però non garantisco. Appena possibile lo sento e vi faccio sapere. Comunque in giornata vi dico.

... :?: ...

Re: NEBBIOLATA delle prime nebbie

da Perbacco il 03 dic 2014 20:05


inappetente ha scritto
Perbacco ha scritto...Al momento siamo in 13 provo a sentire l'oste se avesse una persona lui. Però non garantisco. Appena possibile lo sento e vi faccio sapere. Comunque in giornata vi dico.

... :?: ...


Inapp, attendo dal mio +1 una risposta in serata e poi ti dico. scusami e ti ringrazio per la pazienza

Re: NEBBIOLATA delle prime nebbie

da Perbacco il 03 dic 2014 23:51


Perbacco ha scritto
inappetente ha scritto
Perbacco ha scritto...Al momento siamo in 13 provo a sentire l'oste se avesse una persona lui. Però non garantisco. Appena possibile lo sento e vi faccio sapere. Comunque in giornata vi dico.

... :?: ...


Inapp, attendo dal mio +1 una risposta in serata e poi ti dico. scusami e ti ringrazio per la pazienza


Domani in mattinata mi danno conferma per la persona che si dovrebbe aggiungere alla serata.

Night night :?: :roll:

Re: NEBBIOLATA delle prime nebbie

da Perbacco il 04 dic 2014 15:49


Perbacco ha scritto
Perbacco ha scritto
inappetente ha scritto
Perbacco ha scritto...Al momento siamo in 13 provo a sentire l'oste se avesse una persona lui. Però non garantisco. Appena possibile lo sento e vi faccio sapere. Comunque in giornata vi dico.

... :?: ...


Inapp, attendo dal mio +1 una risposta in serata e poi ti dico. scusami e ti ringrazio per la pazienza


Domani in mattinata mi danno conferma per la persona che si dovrebbe aggiungere alla serata.

Night night :?: :roll:

Purtroppo non sono riuscito al momento a trovare nessuno quindi allo stato attuale siamo in 13. All'Oste ho detto di preparare il tavolo per 13 persone in realtà i posti saranno 14 perché io sono superstizioso. Arrivederci a domani sera.

Re: NEBBIOLATA delle prime nebbie

da inappetente il 05 dic 2014 15:04


...ringrazio l'impegno di Perbacco, ma siamo in 13, spero nessuno sia superstizioso. Io apro tutto il previsto, quindi oggi bevete poco e venite con tanta sete e tre bicchieri...

Re: NEBBIOLATA delle prime nebbie

da inappetente il 06 dic 2014 11:02


... serata magnifica, sia per location, sia per la proposta mangereccia sia ... per i vini. Abbinamenti perfetti... un paio di contributi non pervengono dai conti finali ( :roll: ), ho aperto per 16 ma eravamo in 13 , ho aggiunto un gran Borgogna ... ma ne è valsa la pena ... personalmente sono stato da Dio...

Re: NEBBIOLATA delle prime nebbie

da capohog il 06 dic 2014 20:09


Grande serata, ottima cucina ed accoglienza ed un line Up di vini spettacolare. Stamani nonostante le 4 ore di sonno mi sono svegliato fresco ed in pace con il mondo!
Il potere terapeutico del nebbiolo :mrgreen:
Grazie ancora agli organizzatori e a Marco che come al solito non ci lesina chicche e boccia particolari.

96 cubic inch of good vibs

Re: NEBBIOLATA delle prime nebbie

da Perbacco il 07 dic 2014 02:21


inappetente ha scritto... serata magnifica, sia per location, sia per la proposta mangereccia sia ... per i vini. Abbinamenti perfetti... un paio di contributi non pervengono dai conti finali ( :roll: ), ho aperto per 16 ma eravamo in 13 , ho aggiunto un gran Borgogna ... ma ne è valsa la pena ... personalmente sono stato da Dio...


Grazie Inapp, per me e' stata una serata ricca di emozioni era da tanto che non trascorrevo un serata così e sopratutto con la gente giusta.
(comunque il paio di....) sto facendo le verifiche del caso e poi ti comunico via filo come sistemiamo la cosa. Geazie e soprattutto buona notte!

Re: NEBBIOLATA delle prime nebbie

da inappetente il 08 dic 2014 22:46


...vediamo come è andata alla nebbiolata in Cascina Scottina :
- Preaperitivo Prosecco Valmesdì Frozza : una certezza. Un pò citrino ma coinvolgente . Ho notato anche buona spidità... :D :D :)
- Aperitivo in Magnum Champagne Le Brun Sevrenay .... non affilatissimo e di buona stoffa, agrumato e grande beva :D :D :D :)

1a Batteria : L'altro Nebbiolo
- Valtellina Superiore Sassella Riserva Stella Retica 2010 Ar.Pe.Pe .... delicatissimo, fruttato, balsamico :D :D :D
- Valtellina Superiore Sassella Riserva 1974 Nino Negri (richiesta specifica di come terziarizza un Valtellina) .... suadente, impressionante , setoso :D :D :D :)
- Gattinara 2001 Osso San Grato Antoniolo : ferroso e ricco, qualche nota imprecisa al naso , ma gran bocca :D :D :D

2a Batteria Barbaresco :
- Pajé Roagna 2004 : balsamicissimo, intenso e bocca assassina :D :D :D :D
- Cottà 2004 Sottimano : è ancora digrignante per tannini graffianti. Materico, ricco, un pò corteccioso nel finale, sottoboscoso, con una grancassa sensoriale abbastanza ridondante per un Barbaresco. Potente, discutibile per chi ama le suadenze di verduno o abituato alle setosità borgognone. L'equivalente di Vigna Rionda a Neive... :D :D :D :D
- Pajoré 2004 Rizzi : sussurrato e quasi "nordico" . Beva compulsiva :D :D :D

3a Batteria : i classici
- Barolo Brunate Le Coste 2005 Rinaldi : subito ridottino, poi apertosi a coda di pavone. Classicone e succosissimo. :D :D :D :)
- Barolo Liste Borgogno 2000 : enorme e barocco, austero, poderoso :D :D :D :)
- Barolo Cannubi 2006 Comm. Burlotto : la quintessenza dell'eleganza e bevibilità. Il primo ad essere finito :D :D :D :D

4a Batteria : i Barolo "impegnativi
- Barolo Vigna Rionda Riserva 1999 Massolino : devastante per complessità e compiutezza. Oggi è l'annata di Vigna Rionda più elettrizzante :D :D :D :D :)
- Barolo Santo Stefano di perno 1999 Mascarello : impressiona per equilibrio , profumi fragranti e bocca con una trama tannica di un setoso che sembrava una carezza :D :D :D :D :)
- Barolo Riserva Monfortino 1998 Conterno : subito chiusino, sempre in progressione irrefrenabile. Il fuoriclasse è lui :D :D :D :D :D

FINALE: doppia boccia di Moscato Massolino : da bersene 'na damigiana a testa...(per foprtuna in doppia bottiglia.
PS: location e mangiare sublime : lo consiglio a tutti. Grande locale...

Re: NEBBIOLATA delle prime nebbie

da inappetente il 10 dic 2014 13:14


... qualche riflessione sul bevuto? Magari prima di Natale , che è prossimo... :lol:

111 messaggiPagina 6 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi