Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
208 messaggiPagina 3 di 11
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11

Re: La prossima : Borgogna?

da calvin il 31 dic 2014 14:34


Ci sono anch'io. :D :D

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: La prossima : Borgogna?

da inappetente il 13 gen 2015 15:31


...sapete che sto già lavorando alacremente per la serata andando a cercare le doppie bottiglie nell'eventualità fossimo davvero il numero di iscritti? Altrimenti aumento "il numero" e riduco ad una boccia, dove non fossimo più di 12-14 ...
Già in "posizione" :
- Preaperitivo "di chi aspetta" : doppia bottiglia di Champagne Sadi Malot Blanc de Blanc

APERITIVI, sempre in doppia bottiglia:
- Giulio Ferrari Riserva del fondatore 2002 (ho anche un magnum di Champagne Grand Cru Brut Réserve Jean de carlini)
- Dom Perignon 2004

Fra i bianchi ... :
- Doppia bottiglia di Chablis Grand Cru "Les Clos" 2009 Gerard Duplessis
- Puligny Montrachet 2011 Domain Leflaive (Magnum)
- Doppia boccia di Chassagne Montrachet 1er Cru 2010 "Les Rouchottes" Ramonet (questa è una vera bomba... non che gli altri...)

Rossi : ...a spettiamo la prossima puntata...

Re: La prossima : Borgogna?

da Perbacco il 13 gen 2015 16:58


inappetente ha scritto...sapete che sto già lavorando alacremente per la serata andando a cercare le doppie bottiglie nell'eventualità fossimo davvero il numero di iscritti? Altrimenti aumento "il numero" e riduco ad una boccia, dove non fossimo più di 12-14 ...
Già in "posizione" :
- Preaperitivo "di chi aspetta" : doppia bottiglia di Champagne Sadi Malot Blanc de Blanc

APERITIVI, sempre in doppia bottiglia:
- Giulio Ferrari Riserva del fondatore 2002 (ho anche un magnum di Champagne Grand Cru Brut Réserve Jean de carlini)
- Dom Perignon 2004

Fra i bianchi ... :
- Doppia bottiglia di Chablis Grand Cru "Les Clos" 2009 Gerard Duplessis
- Puligny Montrachet 2011 Domain Leflaive (Magnum)
- Doppia boccia di Chassagne Montrachet 1er Cru 2010 "Les Rouchottes" Ramonet (questa è una vera bomba... non che gli altri...)

Rossi : ...a spettiamo la prossima puntata...


Ok, in settimana dovrei andare dall'oste per decidere menù e prezzo, se non riesco questa la prox. sicuramente.
Al prox. aggiornamento

Re: La prossima : Borgogna?

da johnleg il 14 gen 2015 11:02


:) :) Confermo la mia partecipazione .
Solo una domanda................mi è sfuggita la " location " :roll: :roll:
Zona Piacenza ?
Così mi organizzo , grazie :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: La prossima : Borgogna?

da johnleg il 14 gen 2015 11:05


:) :) Confermo la mia partecipazione .
Solo una domanda................mi è sfuggita la " location " :roll: :roll:
Zona Piacenza ?
Così mi organizzo , grazie :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: La prossima : Borgogna?

da inappetente il 14 gen 2015 12:02


...riporto nella pagina:
Perbacco
- CharlieOne
- Zimmermann
- Buzzy
- Buzzyna
- Mauro 1980 (se non impegnato per lavoro)
- Schoggy
- Capohog
- lo chef del ristorante
- Perbacco +1
- Perbacco + 2 (amica di Roma)
- Jhonleg
- Zimmerman +1
- Calvin
- Capohog +1
- Giovanni

...specificando che dove Mauro 1980 fosse impegnato per lavoro, mi farò accompagnare da mia moglie (mangiante e non bevente) che già avete conosciuto nella serata dedicata alle birre a Parma. Inoltre specifico che la configurazione a "doppia bottiglia" o magnum è strettamente riservata al caso fossimo oltre 16 di presenze di beventi, chiaramente con un limite delle tipologie . Dove fossimo max 14-15 , la configurazione è quella ipotizzata inizialmente , con la più ampia scelta di aree , direi esaustiva di ogni distretto. Se non è chiaro, faccio uno schemino ...

Re: La prossima : Borgogna?

da Mauro1980 il 14 gen 2015 14:35


Se mi assicurate la data, che non cito per scaramanzia, il secondo venerdì di febbraio, e ci mettiamo il piombino come ai salami, mi aggiungo

PS se volesse venire anche la Dina, a me non dispiacerebbe, anzi, sono sicuro poi che apprezzerebbe la cucina

Re: La prossima : Borgogna?

da Perbacco il 14 gen 2015 15:02


Mauro1980 ha scrittoSe mi assicurate la data, che non cito per scaramanzia, il secondo venerdì di febbraio, e ci mettiamo il piombino come nei salami, mi aggiungo

PS se volesse venire anche la Dina, a me non dispiacerebbe, anzi, sono sicuro poi che apprezzerebbe la cucina


Questa settimana non riusciamo a vederci con l'oste la prox. settimana ci vediamo e stiliamo menù e prezzo.....
La location è http://www.relaiscascinascottina.it/alla prox. notizia

Re: La prossima : Borgogna?

da Mauro1980 il 15 gen 2015 18:44


La data è quella?

Re: La prossima : Borgogna?

da johnleg il 16 gen 2015 12:02


Perbacco ha scritto
Questa settimana non riusciamo a vederci con l'oste la prox. settimana ci vediamo e stiliamo menù e prezzo.....
La location è http://www.relaiscascinascottina.it/alla prox. notizia


Per caso oltre al menu , abbiamo anche uno sconto speciale sul pernottamento ? Sempre per organizzarmi e considerato che mi basta una camera normale . :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: La prossima : Borgogna?

da Perbacco il 16 gen 2015 12:14


johnleg ha scritto
Perbacco ha scritto
Questa settimana non riusciamo a vederci con l'oste la prox. settimana ci vediamo e stiliamo menù e prezzo.....
La location è http://www.relaiscascinascottina.it/alla prox. notizia


Per caso oltre al menu , abbiamo anche uno sconto speciale sul pernottamento ? Sempre per organizzarmi e considerato che mi basta una camera normale . :)


Guarda provo a chiedere quando mi vedo con l'Oste, non so Buzzy l'altra volta insieme Zimmerman hanno dormito li. Mi informo e chiedo se riesce a farci una promozione per noi.

:D

Re: La prossima : Borgogna?

da zimmerman il 16 gen 2015 15:33


Zimmerman tariffa normale.

Re: La prossima : Borgogna?

da johnleg il 16 gen 2015 17:08


zimmerman ha scrittoZimmerman tariffa normale.


:) :) :roll: :roll: :( :(

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: La prossima : Borgogna?

da calvin il 16 gen 2015 18:23


E' probabile che anche Scogghi ed io si dorma in zona, perchè il giorno dopo "c'abbiamo un impegno" a Piacenza :D

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: La prossima : Borgogna?

da Mauro1980 il 16 gen 2015 21:19


Dov'è Francesco? è di nuovo a cena con Farinetti?

Re: La prossima : Borgogna?

da Perbacco il 17 gen 2015 09:47


Mauro1980 ha scrittoDov'è Francesco? è di nuovo a cena con Farinetti?


Buongiorno, in settimana vedo l'oste e vi dico anche per il prezzo delle camere a dormire. Cercherò di farmi fare uno sconto. :?: :?: :roll:

Per FranFerrari penso che sia impegnato ancora con il suo Master..... Non più con Farinetti,

Re: La prossima : Borgogna?

da inappetente il 21 gen 2015 12:52


...un quesito per i partecipanti, mi sto arrovellando:
A parte aperitivi e vini bianchi, già individuati (tutte doppie bottiglie o magnum, se continuiamo ad essere almeno in 16 , sia per gli Champagne, Dom Perignon e Jean Luc de Carlini , sia per i borgognoni, Chablis , Chassagne e Puligny),vorrei un parere per i rossi:
Opzione a) : anche in questo caso doppie bottiglie (o magnum) ma con numero ridotto di aree ma ce ne sarà tanto per tutti (io metterei : Morey S.Denis, Gevrey Chambertin, Vosne Romanée)
Opzione b) : meno quantitativo per tutti (ma abbiamo visto che in 16 il quantitativo dosato ad arte c'è, anche con una bottiglia, magari giovane ed esente da fondo...) ma con panoramica completa di tutte le zone (con anche qualche grand cru, come ad esempio per Clos Vougeot) , quindi :
- Clos Vougeot
- Gevrey Chambertin (senz'altro Bernard Dugat Py o Rousseau ... o tutti e due per mostrare la differenza di stili ... ma adesso guardo meglio)
- Vosne Romanée (Rouget)
- Morey S.Denis (Il MSD di Clos de Lambrays oppure di Ponsot oppure ... il Clos de La Boussiere di Roumier?)
- Chambolle Musigny (Roumier oppure Amiot Servelle)
- Pommard (Voillot oppure Coche Dury)
- Volnay (D'Angerville)

...prima di mettere in piedi le bocce, chi si esprime?

Re: La prossima : Borgogna?

da BUZZY il 21 gen 2015 12:56


Opzione b

Re: La prossima : Borgogna?

da capohog il 21 gen 2015 18:56


Opzione b anche per me.

96 cubic inch of good vibs

Re: La prossima : Borgogna?

da Perbacco il 21 gen 2015 22:29


Ciao a tutti, per rispondere ad Inapp direi Opzione B.
Questa settimana l'Oste è in montagna quindi lo vedo la prox. settimana comunque il 13 febbraio lui l'ha bloccato in agenda ristorante. Mi chiede se possiamo fare anche lumache? Io cerco di fargli fare un piatto di pesce, se riusciamo con il budget.
Per le camere d'albergo mi ha detto che mi comunica il prezzo con gli sconti che ci può applicare.

A presto.

208 messaggiPagina 3 di 11
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi