Domenica 21 arrivano i miei da Vienna e c'è la cena di benvenuto:
Carciofino fritto mangiato in piedi, pensavo ad uno sciampa defatigante Deutz BdB 2008 o Larmandier Bernier Longitude BdB. Mi manterrei sempre su un BdB
tortellini in brodo acqua od al massimo l'amontillado usato per profumare il brodo
petti di pollo fontina e tartufo un po' indeciso tra un Hermitage di Guigal '09 o un monvigliero di Burlotto 2010. Consigli?
il 24 è di "magro", per ape e per l'antipasto ( gambero rosso marinato nel lime, stracciatella ed acqua di pomodoro biecamente scopiazzato da Alice)
pensavo a un Drappier Nature BdN od all'ultima boccia di Agrapart 7 Crus.
Per i ravioli di magro ed il Branzino in court bouillion, tenendo conto che non tutti amano lo sciampa e non voglio svenarmi sono in forse...
idee?
Il raviolo ha il leggero fondo di acidità della ricotta e del mascarpone e la ferrosità dello spinacio,
Il branzino viene servito solo con un po' di maio caslinga e patatine prezzemolate
25 con la classica spuma di fegato (vitella e pollo) Riesling di Deiss Langenberg 2005.. che secondo me ci starà da dio...
Lasagna ultraclassica come primo e arista di maiale con cipolline in agro dolce, patate arrosto e cavolfiore al burro come secondo.
sono indeciso...
Sangiovese ovvero chianti?
Un cabernet toscano come il mastro raro di Berardenga?
Ho ancora una magnum di Aalto del 2004 e l'ultima di Valpolicella Roccolo Grassi 2007 che mi procurò Parakarro.. ma forse è troppo strutturatocome forse anche Fino od un Castelnuovodel papa!
Sul maiale vedrei anche un bianco strutturato, un Rosa Bosco, un timorasso
Help please!