Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
133 messaggiPagina 4 di 7
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Re: Nord contro sud

da calvin il 24 mar 2015 12:52


Mi sa che stavolta Calvin pacca!!! :shock:

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: Nord contro sud

da manufood il 24 mar 2015 13:08


purtroppo il 17 aprile mi han fissato un impegno improrogabile.

se fosse spostabile al 24 ci sarei e molto probabilmente con almeno 1 accompagnatore.

fatemi sapere, grazie.

Re: Nord contro sud

da capohog il 24 mar 2015 13:16


Non ho problemi per il 24,,,,

96 cubic inch of good vibs

Re: Nord contro sud

da inappetente il 24 mar 2015 16:33


...NEPPURE IO , ma che decidessimo piuttosto celermente per non fissare altri impegni e vedere la disponibilità. Comunque noto che , comunque , alcuni temi attizzano più di altri . La scienza e conoscenza declina quando si ha qualche preconcetto sulla tipologia. Peccato perchè, ne sono convinto, in tanti rimarranno sorpresi per la qualità generale. Sarebbe bene dare la disponibilità ma anche l'indisponibilità. Nel senso che in tanti che vengono a tutte le bicchierate e che si da per scontato ci siano , sapere del loro "non" interesse permette di regolarsi sia per il bere che per il mangiare. Diaciamo che, comunque, in 10 è il minimo per organizzare , altrimenti saltiamo ad altro argomento in altra data. Dagli interventi fin qui sviluppati, avevo come la sensazione che l'interesse non fosse così vivo...

Re: Nord contro sud

da capohog il 24 mar 2015 16:51


inappetente ha scritto...NEPPURE IO , ma che decidessimo piuttosto celermente per non fissare altri impegni e vedere la disponibilità. Comunque noto che , comunque , alcuni temi attizzano più di altri . La scienza e conoscenza declina quando si ha qualche preconcetto sulla tipologia. Peccato perchè, ne sono convinto, in tanti rimarranno sorpresi per la qualità generale. Sarebbe bene dare la disponibilità ma anche l'indisponibilità. Nel senso che in tanti che vengono a tutte le bicchierate e che si da per scontato ci siano , sapere del loro "non" interesse permette di regolarsi sia per il bere che per il mangiare. Diaciamo che, comunque, in 10 è il minimo per organizzare , altrimenti saltiamo ad altro argomento in altra data. Dagli interventi fin qui sviluppati, avevo come la sensazione che l'interesse non fosse così vivo...


Ragazzi, è già defunto il forum, non facciamo defungere anche queste belle occasioni di convivialità ed apprendimento...comunque sono d'accordo con inappy, vediamo di stabilire entro questa settimana se farlo o meno e quando.

96 cubic inch of good vibs

Re: Nord contro sud

da scogghi il 24 mar 2015 17:10


Io stavolta passo!

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

Re: Nord contro sud

da zimmerman il 24 mar 2015 21:00


Assente

Re: Nord contro sud

da johnleg il 24 mar 2015 21:50


capohog ha scrittoNon ho problemi per il 24,,,,


:twisted: :roll: :oops: :? :( :( :(
Purtroppo il 25 mattina , se il medico............................,non me lo vieta , parto per un giro in moto organizzato da tempo .
Personalmente direi di lasciare la data del 17 e se siamo troppo pochi , rimandiamo a maggio con lo stesso "tema" o con qualchecosa d'altro .

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Nord contro sud

da inappetente il 25 mar 2015 09:42


capohog ha scrittoVediamo:
Inappy
Capohog
Donata
Johnleg
Johnleg solo mangiante
Mauro?

c'é nessunoooooooo!?!

...beh , domenica mi vedo con un manipolo di gaudenti , io la lancio li e vediamo , mantenendo il 17, chi viene, anche perchè me l'ero segnato e già parecchie bocce le avevo procurate . Per ora siamo 4 beventi più Mauro che , se ho capito, era interessato e forse riesce ad esserci lavoro estero permettendo. Dove non venisse lui, come l'altra volta, è in preallerta mia moglie non bevente (o poco bevente) ma mangiante per accompagnarmi (spero sia l'ultima volta) . IMmagino che se lo facciamo alla Scottina , il titolare si aggreghi così come Perbacco e Charlie , quindi potremmo essere, potenzialmente , già in 8 . Vediamo...

Re: Nord contro sud

da Mauro1980 il 25 mar 2015 10:15


capohog ha scrittoVediamo:
Inappy
Capohog
...
Mauro?

c'é nessunoooooooo!?!

Dovendo affrontare un viaggio impegnativo, ho aspettato a rispondere perché ho bisogno innanzitutto di una data certa.
Sapere qualcosa dagli organizzatori su disponibilità alla data (la location è gentilmente concessa non è ad usufrutto), menù (abbinamenti vari), ed altro non sarebbe male.
Sono sicuro che in 4-5 giorni riusciremo ad organizzarci e decidere in maniera definitiva.

PS se fossimo meno, esempio 8-10, proporrei di ridurre il numero di batterie da 8 a 4-5.

Re: Nord contro sud

da BUZZY il 25 mar 2015 12:29


Noi questa volta come avevo anticipato non riusciamo, Cascina Scottina è ottima come location ma piuttosto impegnativa sia in termini di distanza che a livello economico (pernotto, costo del viaggio....) soprattutto in due e inoltre, inutile nasconderlo, il tema della serata mi prende poco.
ci vediamo alla prossima, scusate il ritardo della risposta, ma al forum del Mangione mi collego sempre meno

Re: Nord contro sud

da inappetente il 25 mar 2015 14:31


Mauro1980 ha scritto
capohog ha scrittoVediamo:
Inappy
Capohog
...
Mauro?

c'é nessunoooooooo!?!

Dovendo affrontare un viaggio impegnativo, ho aspettato a rispondere perché ho bisogno innanzitutto di una data certa.
Sapere qualcosa dagli organizzatori su disponibilità alla data (la location è gentilmente concessa non è ad usufrutto), menù (abbinamenti vari), ed altro non sarebbe male.
Sono sicuro che in 4-5 giorni riusciremo ad organizzarci e decidere in maniera definitiva.

PS se fossimo meno, esempio 8-10, proporrei di ridurre il numero di batterie da 8 a 4-5.

confermo il 17 , oppure saltiamo...

Re: Nord contro sud

da inappetente il 26 mar 2015 09:40


...DOPO COLLOQUIO TELEFONICO :

Inappy
Capohog
Donata
Johnleg
Johnleg solo mangiante
Mauro (da confermare)
Perbacco
Charlie (da confermare)
Amica di Perbacco
Titolare della Scottina

Re: Nord contro sud

da Mauro1980 il 26 mar 2015 11:40


inappetente ha scritto...DOPO COLLOQUIO TELEFONICO :

a questo punto si puo´creare un gruppo su WhatsApp :) e chiamarlo, che ne so...
Inappetente's list

Re: Nord contro sud

da inappetente il 26 mar 2015 12:34


Mauro1980 ha scritto
inappetente ha scritto...DOPO COLLOQUIO TELEFONICO :

a questo punto si puo´creare un gruppo su WhatsApp :) e chiamarlo, che ne so...
Inappetente's list

...più semplicemente alcuni che sapevo interessati non si collegano frequentemente al forum (come Perbacco & C .... o proprio non ci sono, come il titolare della Scottina) ed allora mi sono premurato di chiamarli di persona (che è oneroso, ma è anche occasione per salutarci) .... a volte ho l'impressione di essere l'unico ad essere interessato ad una cosa che mi impegna piuttosto energicamente più che godere della compagnia di amici con la passione comune.
Solo una piccola considerazione: ormai siamo amici da tempo, ci conosciamo quasi "intimamente" e non penso ci siano remore a parlare chiaramente, soprattutto con me che sono di una droiture a volte sconveniente: ma se il tema fregava a pochi, per variegati motivi tutti plausibilissimi, perchè mai non si è da subito avanzato sacrosante riserve senza che andassi per un mese a sfrugugliare qui e là per reperire oggetti enoici non sempre semplicissimi (sia per età che per differenziazione di tipologia) e non solo dalla mia cantinetta personale ma anche in enoteche, amici, distributori o direttamente in cantina? Comunque io sono come sempre fiduciosissimo del buon fine e positivissimo quando c'è da incontrarci gaudenti e divertiti dallo stare in compagnia, a prescindere dal valore assoluto di ciò che sta nel bicchiere : il tema mi sembrava molto interessante, vediamo di animarci di buoni propositi e concludiamo (rimane il numero di 10 almeno per rendere la bicchierata sufficientemente "profonda" di contenuti) ...
PS: vorrei poi chiarire che, egoisticamente, Piacenza ad oggi mi è , se non comodo, almeno non scomodissimo , dal punto di vista del tragitto, dato che per almeno un mese ancora sarò con la patente sospesa: e se , nel caso Mauro non ci fosse, è mia moglie che mi deve accompagnare , così a Carbonara di Pavia mi ha già detto che non se la sente di accompagnarmi o a distanze similari, soprattutto a certe ore, per cui portiamo pazienza ancora per un pò poi possiamo, giustamente, riprendere con una certa variabilità le locations delle bicchierate , sempre che si continui ad avere il giusto interesse. Io di idee ne ho tante, ma non sempre coincidono con quelle "comuni" o desiderata che sarebbe bene venissero esplicitati con più verve , dove per me sta bene anche alternare una Borgogna Bianca con una Borgogna rossa con una Champagnata in maniera periodica e a tutti i livelli ripetute per millanta anni ...

Re: Nord contro sud

da Mauro1980 il 26 mar 2015 12:56


inappetente ha scritto
Mauro1980 ha scritto
inappetente ha scritto...DOPO COLLOQUIO TELEFONICO :

a questo punto si puo´creare un gruppo su WhatsApp :) e chiamarlo, che ne so...
Inappetente's list

...più semplicemente alcuni che sapevo interessati non si collegano frequentemente al forum (come Perbacco & C .... o proprio non ci sono, come il titolare della Scottina) ed allora mi sono premurato di chiamarli di persona

La mia era una battuta, c'era un pizzico di ironia certo, ma spiace davvero che persone con cui abbiamo condiviso belle e divertenti degustazioni ed ultimamente anche bei momenti gastronomici (almeno per me) non spendano pochi secondi sul forum per dire se vengono o meno, o addirittura debbano essere contattati, quando tutti sanno che e` il forum il luogo dove si organizzano le bicchierate ed il luogo dove avanzare qualche richiesta o dare spazio ai propri dubbi.

Da parte mia chiedo solo la conferma che la degustazione venga organizzata il giorno 17 (non mi sembra eccessiva), se me lo confermate sono felice di partecipare.
inapp ha scrittoSolo una piccola considerazione: ormai siamo amici da tempo, ci conosciamo quasi "intimamente" e non penso ci siano remore a parlare chiaramente, soprattutto con me che sono di una droiture a volte sconveniente: ma se il tema fregava a pochi, per variegati motivi tutti plausibilissimi, perchè mai non si è da subito avanzato sacrosante riserve

domanda altrettanto sacrosanta, molti sono stati i momenti per avanzare dubbi e richieste, invece tutto tace, oppure si interviene con ritardi poco rispettosi veso chi deve organizzare e/o organizzarsi.
Il silenzio non e' sempre d'oro.

Re: Nord contro sud

da capohog il 26 mar 2015 13:03


Ritego corretto che in occasione delle prossime bicchierate, che si continueranno a fare nonostante una certa sensazione di stanca (o crisi) del manipolo di beventi , si evidenzi subito l'apprezzamento o meno della scelta del line up per evitare sbattimenti inutili e cambi in corso d'opera.
Sulla serata e la scelta del tema la mia insaziabile sete...di sapere mi trova entusiasta, ricordo una serata a tema "il Grande Sud" di grande piacevolezza .
Il piacere poi di allungare le gambe sotto il tavolo con piacevoli amici di questi tempi ha effetti lenitivi sulle offese del viver quotidiano.

Non vorrei solo che fosse il venerdì 17 ad avere effetti apotropaici e motivare cotante defezioni :P :roll: :D

96 cubic inch of good vibs

Re: Nord contro sud

da inappetente il 26 mar 2015 13:25


Mauro1980 ha scrittoDa parte mia chiedo solo la conferma che la degustazione venga organizzata il giorno 17 (non mi sembra eccessiva), se me lo confermate sono felice di partecipare.

...ti riconfermo la data del 17 e , come sempre, è un piacere rivederti, soprattutto ora che graviti in aree così distanti... :wink:

Re: Nord contro sud

da Mauro1980 il 26 mar 2015 14:19


inappetente ha scritto...ti riconfermo la data del 17 e , come sempre, è un piacere rivederti, soprattutto ora che graviti in aree così distanti... :wink:

:wink:

update

Inappy
Capohog
Donata
Johnleg
Johnleg solo mangiante
Mauro
Perbacco
Charlie (da confermare)
Amica di Perbacco
Titolare della Scottina

con la conferma di charlie saremmo in 10, non male

Re: Nord contro sud

da Perbacco il 26 mar 2015 15:00


Mauro1980 ha scritto
inappetente ha scritto...ti riconfermo la data del 17 e , come sempre, è un piacere rivederti, soprattutto ora che graviti in aree così distanti... :wink:

:wink:

update

Inappy
Capohog
Donata
Johnleg
Johnleg solo mangiante
Mauro
Perbacco
Charlie (da confermare)
Amica di Perbacco
Titolare della Scottine

con la conferma di charlie saremmo in 10, non male


Ciao a tutti scusate la mia assenza dal forum, ma sono stato super preso con le mie attività lavorative.
Comunque Charlie poi confermerà anche lui inoltre c'è anche Gio' Torse quindi siamo già in 11 poi mi da la conferma anche il mio amico Andersoon (il cantiniere) quindi siamo in 12 o addirittura 13. Quindi direi di confermare la data, senza problemi e così procedo con la location per partorire il menù con L'Oste e lo Chef.... Ovviamente il Menù sarà sempre straordinario e come budget sempre intorno ai 50€. Che dire procediamo alla grande. :lol: :wink:

133 messaggiPagina 4 di 7
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi