Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

San Giusto a Rentennano. Le Baroncole 2003

da capohog il 18 feb 2015 22:51


Sono in pieno trip toscano, uno dei periodi più piacevole della mia vita per tante ragioni.
Mi faccio arrivare salcicce , soppressa di Gaiole ed un po' di "Cacini" di Pienza dal mio spacciatore di fiducia e ci combatto il grigiore lavorativo.
Stappo una boccia, rimediata non mi ricordo come , di San Giusto a Rentennano riserva le Baroncole del 2003. San Giusto ed altri sono stati tra i primi Chianti seri bevuti tanti ( ma tanti, tanti) anni fa ...son un paio di giorni che ci gioco, data l'età e la non provenienza da cantina fidata temevo fosse imbevi bile...
Invece, mammola, marasche sotto spirito, un che di caffè, color mattone scarico, tannini eleganti ma presenti seppur non invadenti.
Forse son le memorie di tempi andati , ma un po' di maiale ed un po' di uva, abilmente trattati possono rimetterti al mondo...

96 cubic inch of good vibs

Re: San Giusto a Rentennano. Le Baroncole 2003

da Parakarro il 28 feb 2015 14:50


è una delle aziende da provare che ho messo nell'elenco del vinitaly di quest'anno.

le enoteche qua in zona non ne hanno se lo chiedi ti rispondono che è troppo commerciale..., bhà.... poi magari ti propongono un nipozzano :lol:

Re: San Giusto a Rentennano. Le Baroncole 2003

da inappetente il 28 feb 2015 16:26


...non posso parlarne essendo amico carissimo ed apprezzando incondizionatamente tutta la sua produzione...

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatori: capohog, scogghi

cron