Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Consigli acquisti a degustazione cantina Moletto

da aereus il 10 mar 2015 18:30


Salve a tutti, domani andrò a Bologna che c'è una succursale, a quanto mi hanno detto, della Moletto di Treviso.
Mi servirebbe qualche vostro consiglio su qualche eventuale bottiglia da comprare di questa azienda se ce ne sono delle valide,
Qualcuno so che compra alla degustazione qualche damigiana ma non mi fido troppo.
La qualità di sicuro non è come le vostre bicchierate :D , ma se qualcosa si salva visto che siamo ad una degustazione e io non sono uno dei più qualificati in materia chiedevo il vostro aiuto.
Di questa cantina ho provato il Raboso con sentori di peperone (che me l'hanno detto) e schifo non mi ha fatto.
Quindi mi affido a voi, vi lascio il link da consultare e per consigliarmi senza vincoli tra rosso o bianco o altro.
Grazie
Vincenzo

http://www.moletto.com/ita/vini/bianchi#

Re: Consigli acquisti a degustazione cantina Moletto

da aereus il 12 mar 2015 10:53


Degustazione fatta, molto casalinga direi pur non avendo io pressocchè esperienza in tal campo.
Vini direi decisamente normali e commerciali.
Forse per degustarli meglio ci sarebbe voluto più tempo visto che in tutto ne avremo bevuti una quindicina tra bianchi e rossi.
Alcuni avevano un sapore particolare come il Sauvignon, altri ci sono stati proposti in duplice versione secca e meno secca.
Si lasciava bere anche un Verduzzo da abbinare a dolci.
Mi correggo nel post precedente ho scritto il Raboso con sentore di peperone invece era il Cabernet.
C'era un Cabernet Sauvignon barricato, ma non in assaggio che probabilmente poteva essere valido.
Alla fine ho ordinato qualche bottiglia di Colmello del 2004.
Vincenzo


Re: Consigli acquisti a degustazione cantina Moletto

da primus il 12 mar 2015 14:52


inappetente ha scritto... BENE...


eri tu che dicevi che il forum è morto non per colpa delle persone ma per mancanza di argomenti? :roll: non ricordo, cmq come vedi anche quando qualcuno propone qualche argomento, viene evitato come la peste....e il tuo intervento conferma..... :|

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Consigli acquisti a degustazione cantina Moletto

da inappetente il 12 mar 2015 20:42


primus ha scritto
inappetente ha scritto... BENE...


eri tu che dicevi che il forum è morto non per colpa delle persone ma per mancanza di argomenti? :roll: non ricordo, cmq come vedi anche quando qualcuno propone qualche argomento, viene evitato come la peste....e il tuo intervento conferma..... :|
... devo risponderti?

Re: Consigli acquisti a degustazione cantina Moletto

da primus il 12 mar 2015 20:43


inappetente ha scritto
primus ha scritto
inappetente ha scritto... BENE...


eri tu che dicevi che il forum è morto non per colpa delle persone ma per mancanza di argomenti? :roll: non ricordo, cmq come vedi anche quando qualcuno propone qualche argomento, viene evitato come la peste....e il tuo intervento conferma..... :|
... devo risponderti?


ma anche no. non era una domanda la mia.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Consigli acquisti a degustazione cantina Moletto

da inappetente il 12 mar 2015 22:50


primus ha scritto
inappetente ha scritto
primus ha scritto
inappetente ha scritto... BENE...


eri tu che dicevi che il forum è morto non per colpa delle persone ma per mancanza di argomenti? :roll: non ricordo, cmq come vedi anche quando qualcuno propone qualche argomento, viene evitato come la peste....e il tuo intervento conferma..... :|
... devo risponderti?


ma anche no. non era una domanda la mia.
...meglio così...

Re: Consigli acquisti a degustazione cantina Moletto

da inappetente il 12 mar 2015 22:51


inappetente ha scritto
primus ha scritto
inappetente ha scritto
primus ha scritto
inappetente ha scritto... BENE...


eri tu che dicevi che il forum è morto non per colpa delle persone ma per mancanza di argomenti? :roll: non ricordo, cmq come vedi anche quando qualcuno propone qualche argomento, viene evitato come la peste....e il tuo intervento conferma..... :|
... devo risponderti?


ma anche no. non era una domanda la mia.
...bene...

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi