Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
67 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

e se facessimo...

da inappetente il 08 giu 2015 21:58


...una gran borgognata a Luglio per chi non è in ferie alla Scottina? Condizionatore c'è, voglia di bere e mangiare bene anche, è proprio necessario aspettare fine di settembre? Soprattutto chi non deve andarsene in vacanza, un atto consolatorio ci vuole. Buttiamoci, grandi bocce sia di bianco che di rosso, tanto il Pinot Nero si può bere anche fresco ...

Re: e se facessimo...

da inappetente il 08 giu 2015 22:02


inappetente ha scritto...una gran borgognata a Luglio per chi non è in ferie alla Scottina? Condizionatore c'è, voglia di bere e mangiare bene anche, è proprio necessario aspettare fine di settembre? Soprattutto chi non deve andarsene in vacanza, un atto consolatorio ci vuole. Buttiamoci, grandi bocce sia di bianco che di rosso, tanto il Pinot Nero si può bere anche fresco ...
...tenuto conto che faremo una gran Loira vs Jura a settembre in Liguria e , con i primi freschi e nebbie , 'na gran magnata suina & C dal Rinco a fine Ottobre con una nebbiolata epica , se qualcuno ha qualche idea "mangiona" diversa , si esprima...

Re: e se facessimo...

da inappetente il 09 giu 2015 08:05


... 3 o 10 luglio?

Re: e se facessimo...

da capohog il 09 giu 2015 09:27


inappetente ha scritto... 3 o 10 luglio?


Per me vanno bene entrambe le date.... :mrgreen:

E borgognata sia!

96 cubic inch of good vibs

Re: e se facessimo...

da inappetente il 10 giu 2015 13:33


10 Luglio, allora?

Re: e se facessimo...

da capohog il 10 giu 2015 14:12


inappetente ha scritto10 Luglio, allora?



ok!

contiamoci:

inappy
capohog
donata
...
...
---

hai anche mezze bottiglie di borgogna? :wink:

96 cubic inch of good vibs

Re: e se facessimo...

da johnleg il 10 giu 2015 14:45


:) Al momento posso solo dire che se non sono in ferie , verrei come sempre volentieri :)
E' questione di qualche giorno e saprò il mio destino "feriale" di luglio . :)
Colgo l'occasione per chiedere di fare la degustazione ligure nella seconda metà di settembre . Se possibile .

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: e se facessimo...

da inappetente il 13 giu 2015 09:20


...Mauro penso ci sia, così come Perbacco e Charlye one . Aspettiamo conferme e adesioni poi con i presenti facciamo il line up assieme scegliendo fra tre opzioni, tenuto conto che l'obiettivo , questa volta, non è di approfondimento quanto di goduriosa e un pò svaccata serata conviviale "consolatoria" , dato che dobbiamo godercela ... restando a casa mentre gli altri sono in vacanza:

Basic ( 50 vini + 50 cibo) .... basic per modo di dire , quando si tratta di Borgogna .
- Soliti Riesling per chi aspetta come preaperitivo
- Soliti Champagne di aperitivi
- Panoramica dei supervignerons dei bianchi con i loro vini di base : Ravenau (Chablis) - Domain Leflaive (Puligny o Macon Verzé) - Ramonet (Bouzeron? Bourgogne maturo? Aligoté?) - Un grande di Meursault (Lafon?)
- Ringers bianchi a volontà e su richiesta
- Batteria di 3 rossi di superproduttori da scegliere fra questi (Rouget - Méo Camuzet - Roumier - Mugnier - Bernard Dugat Py )

Medium ( 70 vini + 50 cibo)
Tutto come sopra ma con buona parte di Premiers

Godereccia "sostenuta" (100 vini + 50 cibo)
Tutto come sopra ma con bella rappresentanza di Premiers e Grand Cru (chi mi conosce sa bene che in questa opzione tendo a metterci tanto "del mio" e abusare con poco ritegno....)

PS: ribadisco che è solo una traccia e che ogni aggiunta e desiderata avrà riscontro , dove lo spirito è anche quello dia ggiungere cose che non cv'entrano niente ma che possono risultare graditi, adeguandosi però al livello prescelto ( della serie : non chiedetemi un Soave Bolla in mezzo ai Borgogna bianchi o un Lambrusco di Sorbara in mezzo ai rossi...)

Re: e se facessimo...

da Mauro1980 il 13 giu 2015 12:43


inappetente ha scritto...Mauro penso ci sia

vi faccio sapere, forse sono già impegnato

Re: e se facessimo...

da Mauro1980 il 18 giu 2015 13:29


Questa volta non riesco ad esserci, alla prossima ;)

Re: e se facessimo...

da capohog il 22 giu 2015 10:08


inappetente ha scritto...Mauro penso ci sia, così come Perbacco e Charlye one . Aspettiamo conferme e adesioni poi con i presenti facciamo il line up assieme scegliendo fra tre opzioni, tenuto conto che l'obiettivo , questa volta, non è di approfondimento quanto di goduriosa e un pò svaccata serata conviviale "consolatoria" , dato che dobbiamo godercela ... restando a casa mentre gli altri sono in vacanza:

Basic ( 50 vini + 50 cibo) .... basic per modo di dire , quando si tratta di Borgogna .
- Soliti Riesling per chi aspetta come preaperitivo
- Soliti Champagne di aperitivi
- Panoramica dei supervignerons dei bianchi con i loro vini di base : Ravenau (Chablis) - Domain Leflaive (Puligny o Macon Verzé) - Ramonet (Bouzeron? Bourgogne maturo? Aligoté?) - Un grande di Meursault (Lafon?)
- Ringers bianchi a volontà e su richiesta
- Batteria di 3 rossi di superproduttori da scegliere fra questi (Rouget - Méo Camuzet - Roumier - Mugnier - Bernard Dugat Py )

Medium ( 70 vini + 50 cibo)
Tutto come sopra ma con buona parte di Premiers

Godereccia "sostenuta" (100 vini + 50 cibo)
Tutto come sopra ma con bella rappresentanza di Premiers e Grand Cru (chi mi conosce sa bene che in questa opzione tendo a metterci tanto "del mio" e abusare con poco ritegno....)

PS: ribadisco che è solo una traccia e che ogni aggiunta e desiderata avrà riscontro , dove lo spirito è anche quello dia ggiungere cose che non cv'entrano niente ma che possono risultare graditi, adeguandosi però al livello prescelto ( della serie : non chiedetemi un Soave Bolla in mezzo ai Borgogna bianchi o un Lambrusco di Sorbara in mezzo ai rossi...)


Mi affido ai desiderata altrui, mi va bene anche la soluzione godereccia, non andando in ferie da nessuna parte quest'anno almeno mi consolo in qualche moo... :wink:

96 cubic inch of good vibs

Re: e se facessimo...

da inappetente il 24 giu 2015 22:28


capohog ha scritto
inappetente ha scritto10 Luglio, allora?



ok!

contiamoci:

inappy
capohog
donata
...
...
---

hai anche mezze bottiglie di borgogna? :wink:
... :roll: ...

Re: e se facessimo...

da capohog il 25 giu 2015 10:02


inappetente ha scritto
capohog ha scritto
inappetente ha scritto10 Luglio, allora?



ok!

contiamoci:

inappy
capohog
donata
...
...
---

hai anche mezze bottiglie di borgogna? :wink:
... :roll: ...


E' ben triste...odio dirlo ma ormai il forum de ilmangione è agonizzante...
Io odio facebook ma forse dovremmo trovare un social alternativo per organizzare i nostri convivi ai quali tengo molto :roll:

Questa constatazione mi mette ulteriormente di cattivo umore dopo aver ricevuto oggi una multa per eccesso di velocità (-3 punti), la moto che fa le bizze ma non riescono a capirci nulla e la boccia di Mumm Balnc de blanc, che tanto era piaciuta a Dona nell'ultima degustazione, che le avevo comprato e sapeva di tappo :evil: :evil: :evil: :evil:


C'E' NESSUNO??????

96 cubic inch of good vibs

Re: e se facessimo...

da johnleg il 25 giu 2015 15:07


capohog ha scritto
C'E' NESSUNO??????[/size]


Siiiiiiiiiii e neanche agonizzante :) :) :) :)
Io non odio FaceBook . Semplicemente non lo uso e non voglio usarlo :) :)
Quindi rassegnati !
Continuiamo qui ! :)
Io il 10 luglio non posso essere presente . Se però all'ultimo momento riesco a fare una volata e c'è posto , VENGO COME SEMPRE VOLENTIERI :) :) :) :)

Ciao a tutti .

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: e se facessimo...

da primus il 25 giu 2015 19:07


capohog ha scritto ricevuto oggi una multa per eccesso di velocità (-3 punti), la moto che fa le bizze ma non riescono a capirci nulla e la boccia di Mumm Balnc de blanc, che tanto era piaciuta a Dona nell'ultima degustazione, che le avevo comprato e sapeva di tappo :evil: :evil: :evil: :evil:



per le ferie estive ti suggerisco... :lol: :lol: .....
Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: e se facessimo...

da inappetente il 25 giu 2015 19:29


...visto il disinteresse pressocchè assoluto, rilancio per venerdì 31 Luglio con le stesse modalità, data ancor più da disperati ma più attraente per chi è a casa agonizzante rimirando gli altri in sollazzo di vacanza ... una serata consolatoria ci vuole , per far rosicare per qualche ora chi apparentemente se la sta godendo con le chiappe al sole ... :twisted:

Re: e se facessimo...

da capohog il 26 giu 2015 09:34


inappetente ha scritto...visto il disinteresse pressocchè assoluto, rilancio per venerdì 31 Luglio con le stesse modalità, data ancor più da disperati ma più attraente per chi è a casa agonizzante rimirando gli altri in sollazzo di vacanza ... una serata consolatoria ci vuole , per far rosicare per qualche ora chi apparentemente se la sta godendo con le chiappe al sole ... :twisted:


Ok con riserva...devo capire quando viene da Firenze mia cugina per l'Expo...

96 cubic inch of good vibs

Re: e se facessimo...

da capohog il 26 giu 2015 09:35


primus ha scritto
capohog ha scritto ricevuto oggi una multa per eccesso di velocità (-3 punti), la moto che fa le bizze ma non riescono a capirci nulla e la boccia di Mumm Balnc de blanc, che tanto era piaciuta a Dona nell'ultima degustazione, che le avevo comprato e sapeva di tappo :evil: :evil: :evil: :evil:



per le ferie estive ti suggerisco... :lol: :lol: .....
Immagine


mmmmmh 'un so...mi toccherebbe bere ...acqua :shock: :wink: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

Re: e se facessimo...

da inappetente il 29 giu 2015 11:13


...persino un testardo e positivista come me si sta sconsolatamente adattando a questa webnecropoli. Non per altro, almeno per un feed back sull'interesse o sul disinteresse . Non chiedo apprezzamento verso l'impegno profuso nell'organizzare ( o, meglio, ormai relegata a "tentativo") qualche incontro enoconviviale. ma proprio dove qualcosa ha "strusato" . O forse è un ciclo che si è chiuso e "grazie per esserci conosciuti" . Alcune ipotesi vogliono la distanza , alcuni che la Scottina sia location poco gradita rispetto all'amichevole location di Carbonara di Pavia (ma ripeto , quello della Scottina è stata anche scelta condivisa dai più e obbligata per la vicinanza e la mancanza personale , temporanea, della patente , ma anche perché straordinario ed accogliente location alternativa) . OK , tutti al mare , ma almeno che si espliciti qualcosa, qualche disturbo interiore, qualche mancanza incolpevole ma presente o , più semplicemente, il periodo estivo necessario a ricaricare pile completamente scariche. Boh , forse sarebbe meglio , da parte mia, un riallineamento d'interesse a quello ormai imperante . Peccato, era l'unica sezione ancora viva del forum.
Comunque : ciao a tutti . Probabile che le prossime "bicchierate" con i mangioni siano o per contatto personale oppure veicolate dal forum del Gambero Rosso, tanto ormai con Perbacco, Charlye One, Zimmy e Buzzy ci si legge e scrive più là che di qua...
Ultima modifica di inappetente il 29 giu 2015 12:35, modificato 1 volta in totale.

Re: e se facessimo...

da BUZZY il 29 giu 2015 11:43


Ciao Marco buona estate e grazie sempre e comunque per il tuo impegno ed entusiasmo per i primi di ottobre (a settembre Zimmy è in vacanza) io comunque butterò le basi con il ristorante e poi o qui o per chiamata nominale ci ricontiamo.
Buona estate a tutti

67 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron