Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
63 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

Re: SABATO 10 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da inappetente il 21 set 2015 20:13


...quello che mi dispiace? Il silenzio "assordante" di chi neppure si scomoda a postare "non mi interessa" . Non siamo sul Gambero Rosso dove ci sono centinaia di contatti ogni giorno e le richieste di esserci sono decine (alcune bicchierate si sdoppiano per accontentare tutti) Siamo quattro gatti, si "stava" bene in compagnia, forse i motivi sono al di fuori del mio pensiero . Più avanti ricominciamo , grazie alla proposta più invernale e alla patente riavuta, da Rinco per una grande nebbiolata . Dove l'interesse sarà ancora tiepido, mi spiace , ma amici come prima e ognuno per la sua strada. Immagino che chi ha postato fino ad ora, sarà quello che poi ci sarà alla Voglia Matta . Comunque, anche in questo caso, se si vuole fare a prescindere, non c'è problema, anche se ormai ci si vede solo i soliti noti, imporre la presenza mi sembra sconveniente. Manca ancora un pò , vediamo...
PS: io sono una persona schietta e lineare. Anche in MP , mi si spieghi...

Re: SABATO 10 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da BUZZY il 21 set 2015 22:04


Per me va bene anche farla in pochi, nel caso direi di fare poche ottime bottiglie... Certo rimane il rammarico per un bel gruppo che a questo punto direi non esiste più

Re: SABATO 10 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da Perbacco il 22 set 2015 11:09


BUZZY ha scrittoPer me va bene anche farla in pochi, nel caso direi di fare poche ottime bottiglie... Certo rimane il rammarico per un bel gruppo che a questo punto direi non esiste più


Scusatemi ma io sono in fase di change in generale... comunque se riusciamo a farla per il 10 , io ci sono....
Fatemi sapere, attendo vostre notizie...

Re: SABATO 10 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da calvin il 22 set 2015 13:57


Allora

Visto che sono stato citato (direttamente) e mi sono sentito citato (indirettamente) torno a ribadire un paio di cose.

Non è bello annoiare la gente con i fatti propri, quindi non scendo in particolari e mi limito a dire che, purtroppo, NON C'HO PIU' SOLDI.

E a questo punto sono costretto a fare delle scelte.
E al momento, sono costretto a rinunciare a diverse cose, comprese le bicchierate, che stanno diventando troppo frequenti e troppo costose per me. Anche troppo "uguali": non ho una memoria prodigiosa e non so distinguere, ne' mi ricordo da una volta all'altra, i diversi produttori. Quindi Champagne, Borgogna, Loira, sempre Champagne, Borgogna, Loira mi paiono, buoni, qualcuno più buono, ma uguali.

Allora preferisco andare ad un paio di manifestazioni e cene diverse al mese, per esempio a Cheese, dove il mio palato è più abituato, e dove passo una giornata intera in compagnia di amici. Giornata che solitamente finisce con una cena. E i soldi s'involano. E si ritorna alle scelte e ai tagli.
E credetemi, mi spiace parecchio non partecipare alle bicchierate, anche perchè, sono tra le ormai poche occasioni che mi sono rimaste, per incontrare amici mangioni, che rivedo sempre volentieri.


Quanto al "silenzio assordante di chi neppure si scomoda a postare non mi interessa", perdonami Marco, ma la critica mi sembra un po' assurda: che senso ha intervenire per scrivere "non mi interessa"? Se non scrivo mi sembra già palese che "non mi interessa" ed mi sembra inutile annoiare gli altri con frasi simili o con giustificazioni (come queste mie). Qualcuno potrebbe anche pensare: "Ma se non ti interessa, perchè cavolo sei intervenuto?".
Non vi pare?

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: SABATO 10 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da inappetente il 22 set 2015 14:40


calvin ha scrittoQuanto al "silenzio assordante di chi neppure si scomoda a postare non mi interessa", perdonami Marco, ma la critica mi sembra un po' assurda: che senso ha intervenire per scrivere "non mi interessa"? Se non scrivo mi sembra già palese che "non mi interessa" ed mi sembra inutile annoiare gli altri con frasi simili o con giustificazioni (come queste mie). Qualcuno potrebbe anche pensare: "Ma se non ti interessa, perchè cavolo sei intervenuto?".
Non vi pare?
...capisco eccome , soprattutto le motivazioni che non ho messo in citazione, perché ognuno a casa propria conosce la realtà che vive, ma ora , permettimi, mi è più chiaro e fra persone che ci si conosce da tempo, è motivo se non di sollievo, almeno di chiarezza. La personale presa di posizione è perché :
a) mi dispiace non vedermi anche se saltuariamente con persone con cui mi trovavo bene. Lasciando perdere discorsi di amicizia e altre amenità fuori luogo, quando ti ritrovi volentieri con altri appassionati per me è già motivo di soddisfazione , che se mi manca mi dispiace, detto con il cuore in mano
b) Ho la sensazione che non ci sia solo stanchezza o noia, facilmente superabili con proposte diverse oppure qualcosa di divertente che invogli la partecipazione : visto che sono persona diretta e sono convinto che quando ad una cosa ci si tiene si fa di tutto per lavorarci sopra, ecco che la passività eccessiva mi insospettisce, perché se c'è qualcosa da dire si dice, poi chiusa li, senza tante dietrologia. Convintissimo che non l'ha ordinato il dottore di doversi frequentare , per l'amor del cielo, anzi, ci si trova a prescindere anche se non ci saranno tutti. In questo caso solo una questione di correttezza, perché sai per certo che qualcuno si sta impegnando in qualcosa . So anch'io che sono finiti i tempi del forum iperattivo e colloquiale, così come il Marco che portava i vini da Rinco la settimana prima di una bicchierata sobbarcandosi costi e tempo per un qualcosa che oggi non avrebbe senso alcuno, ma così va il mondo, forse sono stato l'ultimo a crederci , quando in tanti erano già latitanti.
c) Non è vero che si da per scontato che quando uno non è interessato è sufficiente dileguarsi: perlomeno non è rispettoso di una presunta comunità... ah , non è più una comunità? Bene , prendiamone atto , come in tanti l'hanno fatto , silentemente, o in maniera urlata .
D) ... ma si , fa lo stesso, è la questione più delicata ma chissenefrega ...

Re: SABATO 10 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da calvin il 22 set 2015 15:07


L'avevo già detto in occasione di due o tre bicchierate fa, ed in un messaggio privato a te, che non sarei stato presente e che da quel momento in avanti avrei dovuto fare grossi tagli e rinunce. Semplicemente non mi sembrava il caso di ribadirlo ad ogni bicchierata.

Tra l'altro non vedo come la mia solitaria presenza (unica anche se ingombrante) possa far pesare così tanto la bilancia su facciamo la bicchierata/non facciamo la bicchierata.

Dico questo perchè, a parte i piacentini CharlieOne-Two-Three e via fino al venti (che ancora non ha scritto), io sono l'unico degli "ormai storici" che manca. Ed è per questo che a me, e solo a me, fischiavano un po' le orecchie...
E non mi ci vedo così "importante"... :D :D

PS
I discorsi di amicizia, non mi sembrano tanto fuori luogo. Con alcuni mangioni storici, ho rapporti di amicizia che ormai trascendono lo "spezzare il pane insieme" e mi dispiace non frequentarli quando ne capita l'occasione (sempre più rara).

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: SABATO 10 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da inappetente il 22 set 2015 16:24


calvin ha scrittoL'avevo già detto in occasione di due o tre bicchierate fa, ed in un messaggio privato a te, che non sarei stato presente e che da quel momento in avanti avrei dovuto fare grossi tagli e rinunce. Semplicemente non mi sembrava il caso di ribadirlo ad ogni bicchierata.

Tra l'altro non vedo come la mia solitaria presenza (unica anche se ingombrante) possa far pesare così tanto la bilancia su facciamo la bicchierata/non facciamo la bicchierata.

Dico questo perchè, a parte i piacentini CharlieOne-Two-Three e via fino al venti (che ancora non ha scritto), io sono l'unico degli "ormai storici" che manca. Ed è per questo che a me, e solo a me, fischiavano un po' le orecchie...
E non mi ci vedo così "importante"... :D :D

PS
I discorsi di amicizia, non mi sembrano tanto fuori luogo. Con alcuni mangioni storici, ho rapporti di amicizia che ormai trascendono lo "spezzare il pane insieme" e mi dispiace non frequentarli quando ne capita l'occasione (sempre più rara).
...guarda che tutto ciò l'ho scritto solo per vivacizzare la discussione, mica per far fischiare le orecchie a nessuno... è che si era partiti così bene , che è un peccato perdere la periodicità di incontro : me ne fregasse niente, non starei qui a scrivere mentre ho in avviamento industrializzazioni di nuovi prodotti , vuol dire che ci tengo a rivedervi ogni tanto . Anche nel tuo caso, nonostante i colloqui in privato, pensavo che alcune situazioni personali si potessero raddrizzare, non ho intenzione di mettere in difficoltà né imbarazzo nessuno.
PS: il discorso di Charlie + x penso non c'entri niente, anzi, sia benedetto , perché è sempre bello conoscere nuovi amici appassionati e non penso il "nostro" sia un club privée , come non lo sono le varie compagnie che frequento . Anzi , si stanno creando promiscuità straordinarie sia a casa mia che nei vari locali che si susseguono come location , la rassicurante presenza dei soliti noti sarebbe tale solo se si riscontrasse una continuità per lo meno cadenzata . Con Caphohog e signora , Mauro , Buzzy, Zimmermann, Jhonleg , Perbacco, lo stesso Charlye &C ci si vede assai regolarmente e la cosa non può farmi che piacere, che sia la Scottina o Bue House o Bortolino o Angiol D'Or o Bello Carico o Carbonara di Pavia , poco importa.
PPS: Oeh , mal che vada , se ne organizzate una "storica" avvertitemi, che io vengo volentieri : perché non una rimpatriata di forumisti di cui s'è perso il ricordo ma che non ci si è mai conosciuto di persona? Se è la spesa, anche una pizzeria va bene , o se Rinco è disponibile a metterci a disposizione la "sala riunioni" per due fette di salume da abbinare a succulento Lambrusco e Bonarda che porto , perché mica esiste solo Borgogna, Bordeaux, Langhe, Brunello, Loira, Champagne, Rodano, Spagna , Germania, SudItalia o Chianti ....

Re: SABATO 10 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da calvin il 22 set 2015 17:07


ehm...

Solo una precisazione... Ho citato CharlieOne solo perchè mi sembra che tra quelli segnati per Voltri, oltre al sottoscritto, mancasse "all'appello presente/assente" solo lui, tra gli abituè. Mica perchè me la prendo perchè vengono in tanti... Anzi, meglio!!! :D :D

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: SABATO 10 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da zimmerman il 22 set 2015 17:15


Tra l'altro non vedo come la mia solitaria presenza (unica anche se ingombrante) possa far pesare così tanto la bilancia su facciamo la bicchierata/non facciamo la bicchierata.


Ciao Calvin,ti ho tirato in ballo non come responsabile degli equilibri delle presenze ma semplicemente perché sei sempre stato una colonna dei nostri incontri e la tua assenza ,e non solo la tua,è una perdita e non dal punto di vista numerico.

Re: SABATO 10 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da BUZZY il 22 set 2015 21:31


Calvin è sicuramente una mancanza che PESA...

Re: SABATO 10 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da BUZZY il 23 set 2015 18:55


Confermato or ora per la Voglia Matta il 10 Davide aveva un impegno ma si è liberato per noi, prezzo fissato a € 50, carta bianca a seconda di quello che trova al mercato e secondo l'estro, ma sicuramente alto livello comunque a breve mi darà una linea base del menù

Re: SABATO 10 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da CharlieOne il 24 set 2015 01:31


Beh ormai dovreste conoscermi sono un ritardatario cronico, e sempre un po' incasinato con i tempi di risposta.. e poi se devo essere sincero stavo cercando il modo di liberarmi sabato 10 per poter stare con voi.
Ahimè credo sia impossibile perché essendo a mezzogiorno significherebbe essere impegnati tutto il giorno.

Purtroppo ho un'attività che mi impegna dal lunedì al sabato per cui sono libero solo alla sera o di domenica.

Mi spiace non poter partecipare, farei volentieri una bella scorpacciata di pesce in Liguria.

.
Il vino è un composto di umore e luce

Galileo Galilei

Re: SABATO 10 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da capohog il 24 set 2015 09:43


Una piccola precisazione, Dona non é la signora capohog! É un avvocato divorzista (!) nonché ottima amica... :lol: :lol:
Ragazzi scusate se latito ultimamente ma sono un po' (molto) scoglionato .
Questa volta mi tocca dare buca per distanza, stanchezza ed anche budget...
Tra incazzature lavorative, dolorini vari,fisioterapia, palestra, sedute di Magnetoterapia, moto con l'iniezione brasata dal meccanico, cazzi e mazzi vari passo la mano.... :(

96 cubic inch of good vibs

Re: SABATO 10 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da inappetente il 24 set 2015 11:12


...quindi:
- Io
- Buzzy
- Buzzina (immagino)
- Zimmerman
- Mauro (da confermare)
- johnleg

.... :roll:

Re: SABATO 10 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da BUZZY il 24 set 2015 12:23


Perbacco, forse un mio amico....

Re: SABATO 10 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da manufood il 24 set 2015 13:59


mancavo da un po' e mi sento tra il novero dei latitanti.

ho letto tutto e devo dire che si è avverato quello che si presagiva già dal primo ormai mi viene da dire storico "black out" del forum.
si è rotta la quotidianità e l'inaccessibilità al forum ha portato alla luce tutte le scontentezze, acuite poi da una gestione successiva penosa dello stesso.

premesse queste poche righe arrivo all'argomento bicchierate.
sarà pigrizia, sarà comodità o semplice bisogno "di sentirsi a casa" che per me il luogo delle bicchierate è a Carbonara. che ci volete fare, ho solo 37 anni ma sono un abitudinario.

concordo poi con Calvin che l'interesse scema quando gli argomenti si ripetono: Champagne, Borgogna, Loira, Nebbiolata, Champagne, Borgogna,...
erto una Champagnata all'anno ci sta tutta (magari con gli auguri di Natale!) ma sarebbe bello studiare un percorso e quasi didatticamente seguirlo. abbiamo (avremmo) anche un prof di tutto rispetto e che ci invidierebbero i più blasonati corsi dell'AIS (parlo di Inappetente ovviamente).

ultimo punto i prezzi: lievitati verso l'alto e a questo punto una scelta va fatta.
"eco" ma più spesso o "expensive" ma meno frequentemente?

poi ci sono le questioni personali che possono allontanare, non legate agli amici di bicchierate ma proprio quelli di famiglia (tipo: mia moglie incinta ma anche altri progetti in ballo).
su quest'ultimo punto a proposito vi aggiorno: il nove settembre è nato mio figlio, Enea!

prosit!

Re: SABATO 10 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da inappetente il 24 set 2015 14:36


manufood ha scrittomancavo da un po' e mi sento tra il novero dei latitanti.

ho letto tutto e devo dire che si è avverato quello che si presagiva già dal primo ormai mi viene da dire storico "black out" del forum.
si è rotta la quotidianità e l'inaccessibilità al forum ha portato alla luce tutte le scontentezze, acuite poi da una gestione successiva penosa dello stesso.

premesse queste poche righe arrivo all'argomento bicchierate.
sarà pigrizia, sarà comodità o semplice bisogno "di sentirsi a casa" che per me il luogo delle bicchierate è a Carbonara. che ci volete fare, ho solo 37 anni ma sono un abitudinario.

concordo poi con Calvin che l'interesse scema quando gli argomenti si ripetono: Champagne, Borgogna, Loira, Nebbiolata, Champagne, Borgogna,...
erto una Champagnata all'anno ci sta tutta (magari con gli auguri di Natale!) ma sarebbe bello studiare un percorso e quasi didatticamente seguirlo. abbiamo (avremmo) anche un prof di tutto rispetto e che ci invidierebbero i più blasonati corsi dell'AIS (parlo di Inappetente ovviamente).

ultimo punto i prezzi: lievitati verso l'alto e a questo punto una scelta va fatta.
"eco" ma più spesso o "expensive" ma meno frequentemente?

poi ci sono le questioni personali che possono allontanare, non legate agli amici di bicchierate ma proprio quelli di famiglia (tipo: mia moglie incinta ma anche altri progetti in ballo).
su quest'ultimo punto a proposito vi aggiorno: il nove settembre è nato mio figlio, Enea!

prosit!
,,,innanzitutto complimentoni che è la cosa che veramente mi scaturisce dal cuore. Inoltre ti ringrazio, finalmente per la chiarezza anche da parte tua : come ringraziamento è del tutto personale, per il solo motivo che io andavo avanti ma nessuno, in qualche maniera, mi stoppava. Come premesso, il disinteresse ci può stare per tante ragioni , tutte comprensibili, salvo l'educazione di argomentarle quando si sa che qualcuno, nel frattempo, si incarica di organizzare e va avanti come di riflesso, fin quando non si hanno segnali forti e chiari, come nel tuo caso e di Calvin. .. visto che, comunque , siamo un numero ristretto di persone che si sono ritrovate e ci vuole poco dare qualche segnale di partecipazione , seppur propositiva . Della serie , facendo l'elenco:
- Troppo care
- troppo frequenti
- argomenti ripetitivi
- locations inadatte o logisticamente troppo sfavorevoli
- Ci si è rotti le balle e la gioia di condividere con i presenti che fino ad oggi erano graditi ma ora non più , ha sgionfato le palle quindi ...
- altre ed eventuali ...
... non mi sembra fosse necessario tirare per il giacchetto per comprendere che possono essere tante le motivazioni su cui tararsi, chiaramente dove c'è l'intenzione o un minimo di volontà . In tutta sincerità : io sono sempre disponibile, ma ora mi defilo se non vedo spontaneamente un interesse e partecipazione comune all'organizzazione . Non voglio parlare del contributo di conoscenza che ognuno ci mette in base alle proprie possibilità ed esperienza. Non parlo dell'organizzare il layout dei vini che una volta stabilito l'argomento do tutta la mia collaborazione , come fatto sin'ora e farò in futuro. E' tutto il contorno organizzativo , come sta facendo oggi buzzy per la Voglia Matta , che va esteso . Sto iniziando una "volontaria" collaborazione con una società di formazione di corsi a Sant'Ilario d'Enza, collaborerò con I Like Italian Food, sto collaborando attivamente con una Guida di vini e un portale enogastronomico (Doctor Wine) , sono animatore del più grande forum enogastronomico d'Italia, quale quello del Gambero Rosso (e tutto ciò espresso per "gratia et amore deis"), organizzo le più grandi degustazioni Europee (che chiamo "bicchierate" solo per stemperare l'enfasi) con cadenza da brividi... eppure mi muove ancora il sacro fuoco nel continuare questa avventura ... e guardate che ho un lavoro davvero impegnativo (come in tanti sanno) , ho famiglia impegnativissima (preparo mia figlia per esami universitari) e faccio sport ... dico questo perché mi diverte fare autocelebrazione? No , solo arriva il momento che di fronte a troppe difficoltà che in tanti riscontrano per ... trovarsi per bere e mangiare divertendosi , a un certo punto si va oltre la fatidica asticella e ci si domanda "chi me lo fa fare"? , soprattutto se non vedo alcuna , o scarsa, corrispondenza con chi dovresti condividere questa quota parte , importante, del tuo tempo libero senza neppure capire dove spingersi ... almeno fino ad ora perché ora le cose mi sono più chiare, Né voglio trovare alcuna motivazione che hanno portato a determinate scelte , perché non mi sembra il caso . Volete organizzare da Rinco o qualsivoglia parte? Bene, avanti, come sta facendo Buzzy: mette tutti d'accordo sulla data, sul tema, sulla categoria di vini, sul budget , contatta tutti o segue il dipanarsi sul forum, fa le correzioni dovute a seconda delle indicazioni che via via emergono, ecc . ecc . ecc . Io ci sono , avvertitemi solo della data , del tema e del budget, che poi ci penso io . Lo vuole gestire /organizzare/sbattersi qualcun altro? Eureka!!!! IO mi aggrego a tutte , tranquilli ...
PS: se non frega niente ai "mangioni storici" per svariati motivi che non sto a sindacare? Bene , amici come prima e il caso vorrà che ci si ritroverà da qualche parte , magari casualmente, per raccontarci e rievocare alcuni momenti passati. Per il resto, io continuo con chi ne ha voglia, coi Perbacco, con i Charlye (+1/+2/+3/+4/+5/+6/+7 .... +n ... +n+1 .. persone davvero appassionate ed enogastronomi raffinati, come pensavo fossero i Mangioni) , Mauro , Capohog , Jhonleg e compagnia cantante . Dove? Vediamo, di volta in volta : chi vuole unirsi basta alzare la manina e sono tutti bene accetti perché alzare il calice in compagnia con le gambe sotto un tavolo (ben) imbandito è sempre un piacere...

Re: SABATO 10 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da capohog il 24 set 2015 14:56


manufood ha scrittomancavo da un po' e mi sento tra il novero dei latitanti.

ho letto tutto e devo dire che si è avverato quello che si presagiva già dal primo ormai mi viene da dire storico "black out" del forum.
si è rotta la quotidianità e l'inaccessibilità al forum ha portato alla luce tutte le scontentezze, acuite poi da una gestione successiva penosa dello stesso.

premesse queste poche righe arrivo all'argomento bicchierate.
sarà pigrizia, sarà comodità o semplice bisogno "di sentirsi a casa" che per me il luogo delle bicchierate è a Carbonara. che ci volete fare, ho solo 37 anni ma sono un abitudinario.

concordo poi con Calvin che l'interesse scema quando gli argomenti si ripetono: Champagne, Borgogna, Loira, Nebbiolata, Champagne, Borgogna,...
erto una Champagnata all'anno ci sta tutta (magari con gli auguri di Natale!) ma sarebbe bello studiare un percorso e quasi didatticamente seguirlo. abbiamo (avremmo) anche un prof di tutto rispetto e che ci invidierebbero i più blasonati corsi dell'AIS (parlo di Inappetente ovviamente).

ultimo punto i prezzi: lievitati verso l'alto e a questo punto una scelta va fatta.
"eco" ma più spesso o "expensive" ma meno frequentemente?

poi ci sono le questioni personali che possono allontanare, non legate agli amici di bicchierate ma proprio quelli di famiglia (tipo: mia moglie incinta ma anche altri progetti in ballo).
su quest'ultimo punto a proposito vi aggiorno: il nove settembre è nato mio figlio, Enea!

prosit!


Congratulazionia mamma e papá ed auguro I! :D :D

96 cubic inch of good vibs

Re: SABATO 10 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da scogghi il 24 set 2015 15:55


Vivissime congratulazioni a Manufood e signora!!! Un grande benvenuto ad Enea!

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

Re: SABATO 10 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da scogghi il 24 set 2015 16:04


Ci vogliamo ritrovare con le gambe sotto un tavolo ben imbandito :?:
bene, la lancio qui poi se interessa la sposto in incontriamoci!

Domenica 18 ottobre pranzo all'Antica Osteria del Mirasole a San Giovanni in persiceto :?:

Oppure in data da decidere Gran Fritto piemontese (quello vero) da Balin a Livorno Ferraris :?:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

63 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi