Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Bottiglie

da Macs il 04 gen 2006 10:02

Sono pigro,

qualcuno conosce un sito dove si possano acquistare le bottiglie "giuste" (mi riferisco a dimensione e/o colore) per imbottigliare l'olio?

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

Re: Bottiglie

da Strini il 04 gen 2006 10:14

Macs ha scrittoqualcuno conosce un sito dove si possano acquistare le bottiglie "giuste" (mi riferisco a dimensione e/o colore) per imbottigliare l'olio?

Interessa anche me: va bene anche un negozio di Milano...

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Macs il 04 gen 2006 11:10

Con una semplice ricerca ho trovato:

www.bettivetro.it
www.firenzevetro.it

Ma sono produttori, non c'è vendita online e, soprattutto, credo vendano solo all'ingrosso...

da Greedy il 04 gen 2006 11:58

Macs ha scrittoCon una semplice ricerca ho trovato:

www.bettivetro.it
www.firenzevetro.it

Ma sono produttori, non c'è vendita online e, soprattutto, credo vendano solo all'ingrosso...

On line non so, io ho trovato delle bottiglie di vetro da 1lt con base quadrata ma di vetro trasparente alla Standa all'inizio di Via Tolomeo, ma forse si trovano in ogni Standa, ninzo ...

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Macs il 04 gen 2006 12:03

Le preferisco a base rotonda, una classica bordolese andrebbe benissimo, ma di vetro scuro....

da Greedy il 04 gen 2006 12:06

Macs ha scrittoLe preferisco a base rotonda, una classica bordolese andrebbe benissimo, ma di vetro scuro....

I know, io riciclo quelle del vino, anche se 'qualcuno' dice che dentro la bottiglia rimangono sentori di vino anche se viene lavata bene, ma nessuno dopo averlo provato si è mai lamentato di questa cosa, quindi per ora continuo così ...

Dg

da Strini il 04 gen 2006 12:29

Macs ha scrittoLe preferisco a base rotonda, una classica bordolese andrebbe benissimo, ma di vetro scuro....

Se vuoi delle bordolesi da vino verde scuro nuove posso procurartele.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Greedy il 04 gen 2006 12:36

Strini ha scritto

Se vuoi delle bordolesi da vino verde scuro nuove posso procurartele.

Nuove? Mai usate? Interessa .. ma a quanto?

Dg

da montefollonico il 04 gen 2006 13:41

Beh se è per una questione estetica va bene......., però l'olio preferisce stare nell'acciaio. :) Quindi contenitori in acciaio inox, grandi o piccoli, e poi conservato in ambienti non caldi ne freddi, e niente odori .
Anche per portare in tavola esistono efficaci portaolio in acciao. A rilleggersi presto.Monty

da ohara il 04 gen 2006 19:57

montefollonico ha scrittoBeh se è per una questione estetica va bene......., però l'olio preferisce stare nell'acciaio. :) Quindi contenitori in acciaio inox, grandi o piccoli, e poi conservato in ambienti non caldi ne freddi, e niente odori .
Anche per portare in tavola esistono efficaci portaolio in acciao. A rilleggersi presto.Monty

Domanda: ok per l'acciaio, ma quando la lattina da 5 litri è stata aperta, si può lasciare l'olio oppure è a quel punto meglio travasarlo?

Grazie mille! P.s. l'olio che ci hai venduto sta in bottiglia di vetro :?:

da montefollonico il 04 gen 2006 21:10

carissima Ohara,
la stagna in acciaio anche una volta aperta/avviata, pur rimanendo ovviamente sempre tappata, può tranquillamente continuare a mantenere l'olio.
L'olio io ,ahimè, non lo venduto, ma soltanto "seguito" con un pò di passione e quindi selzionato per voi. Vi era ovviamente proposta anche la possibilità di prenderlo in contenitori da 3 e 5 litri in banda di acciaio. Per volumi inferiori, non esistendo alternative, si è dovuto confezionarlo nelle bottiglie di vetro. A rileggersi presto :) Montefollonico

da The Dude il 04 gen 2006 23:42

montefollonico ha scrittoBeh se è per una questione estetica va bene......., però l'olio preferisce stare nell'acciaio. :) Quindi contenitori in acciaio inox, grandi o piccoli, e poi conservato in ambienti non caldi ne freddi, e niente odori .

Io glielo avevo detto in privato, ma non mi credeva...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da ohara il 13 gen 2006 21:33

montefollonico ha scrittocarissima Ohara,
la stagna in acciaio anche una volta aperta/avviata, pur rimanendo ovviamente sempre tappata, può tranquillamente continuare a mantenere l'olio.
L'olio io ,ahimè, non lo venduto, ma soltanto "seguito" con un pò di passione e quindi selzionato per voi. Vi era ovviamente proposta anche la possibilità di prenderlo in contenitori da 3 e 5 litri in banda di acciaio. Per volumi inferiori, non esistendo alternative, si è dovuto confezionarlo nelle bottiglie di vetro. A rileggersi presto :) Montefollonico

Grazie mille Monty, sempre preciso!

scusa per l'imprecisione mia, invece, :)

ciao ciao

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a