Macs ha scrittoPersonalmente, se mi avanzassero dei soldi, li userei per comprare un'altra bottiglia di vino piuttosto che un bicchiere nero...
alcor ha scrittoMacs ha scritto
Comunque non so se riuscirei a gustare il vino e i suoi sapori senza vederne il colore.
OT. E' come mangiare al ristorante bendati...
(consiglio per Rinaldo e l'Eurolega dei Mangioni Vip)
K1 ha scrittoa dire il vero, anche se il sapore onanistico della questione è deciso, la sensibilità cui potrebbero condurre simili esperienze, ripetute, potrebbe rivelarsi un risultato interessante..
è un po' come allenarsi fin da piccoli a sciare con la nebbia, le zampe acquisiscono una magnifica indipendenza..
alberto ha scrittoPerò anche l'occhio vuole la sua parte. Altrimenti gli chef non si spremerebbero tanto per fare piatti bellissimi.
Trovo che il colore del vino sia una componente importante e io, personalmente, amo osservarlo.
alberto ha scrittoVisto che sei amante dei bianchi, caro Pillutta, guarda l'altro topic 'in corso' e prova il Martin che cito. (se lo trovi, non deve essere facilissimo)
alberto ha scrittoI bicchieri neri mi paiono 'na strunzata, da qualsiasi parte li guardi. Se sei semplice bevitore, perché negarti il colore del vino. E se sei degustatore professionista o giù di lì, hai paura di farti influenzare dal colore? e perché invece non considerarlo nella valutazione?
ohara ha scrittoColore, odore e sapore sono le tre componenti di un vino che vengono analizzate e valutate in sede di degustazione professionale. Non vedo perchè lo si debba mascherare.
Andrebbe piuttosto mascherata l'etichetta del vino così non ci si lascia influenzare dal nome!
alcor ha scrittoNon capisco allora la politica aziendale Riedl...
Solo moda?
Macs ha scrittoNo, peggio... è una cospirazione...
I produttori di vino hanno pagato per far realizzare un bicchiere nero, si sa che tale colore ha effetto snellente.
Sembra così che il bicchiere sia piccolo e te ne concedi due. Aumenta in tal modo il consumo di vino...
'Sti vinattieri ne sanno una più del diavolo...
ohara ha scrittoCmq, Alcor, non entrare in quell'enoteca, prezzi alti scarsa scelta di vini interessanti, te la sconsiglio.