Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

Adottiamo una cantina!

da montefollonico il 24 mar 2006 09:32

Ne abbiamo parlato sommessamente molte volte, di scambiarsi informazioni dirette, cioè avute, sul campo, o meglio sulla vigna, sul territorio.
Mi riferisco ad una cantina, che conosciamo bene, che produce ottimo vino, che forse non è tanto conosciuta ai più.
Sicuramente ognuno ne ha una , chi non c'è l'ha avrà quindi modo di cominciare a lavorarci un po'.
Deve essere conosciuta bene, quindi frequantata possibilmente più volte, costantemente per avere CERTEZZE.
Adottiamola, nel senso di prenderla come nostro fornitore.
Cioè poter dare informazioni anche agli altri amici mangioni e di poter fruire dei vini che produce, far sì, quindi , come avevamo detto ,di potersi scambiare informazioni che permettono anche a chi non ha la capacità o tempo, di poter avere prodotti eccezionali. Mi raccomando prodotti ottimi!
Speriamo bene!
Un saluto Montefollonico

Re: Adottiamo una cantina!

da Ospite il 24 mar 2006 09:53

montefollonico ha scrittoNe abbiamo parlato sommessamente molte volte, di scambiarsi informazioni dirette, cioè avute, sul campo, o meglio sulla vigna, sul territorio.
Mi riferisco ad una cantina, che conosciamo bene, che produce ottimo vino, che forse non è tanto conosciuta ai più.
Sicuramente ognuno ne ha una , chi non c'è l'ha avrà quindi modo di cominciare a lavorarci un po'.
Deve essere conosciuta bene, quindi frequantata possibilmente più volte, costantemente per avere CERTEZZE.
Adottiamola, nel senso di prenderla come nostro fornitore.
Cioè poter dare informazioni anche agli altri amici mangioni e di poter fruire dei vini che produce, far sì, quindi , come avevamo detto ,di potersi scambiare informazioni che permettono anche a chi non ha la capacità o tempo, di poter avere prodotti eccezionali. Mi raccomando prodotti ottimi!
Speriamo bene!
Un saluto Montefollonico

Comincio io ???!!!

per gli amanti delle bollicine italiane.....potrei consigliarvi la cantina drusian..produce un ottimo prosecco ed un grande cartizze .
Naturalmente il mio e' il parere di un NON-ESPERTO....che cerca di migliorarsi ALLENANDOSI(bevendo :lol: :lol: :lol: ) MOLTO

www.drusian.it
:D :D :D

Re: Adottiamo una cantina!

da alcor il 24 mar 2006 11:18

montefollonico ha scrittoMi riferisco ad una cantina, che conosciamo bene, che produce ottimo vino, che forse non è tanto conosciuta ai più.
Un saluto Montefollonico

Caro Monty, non aspettavo altro...
Essendo di origini piacentine non posso che consigliare la cantina LaTosa a Vigolzone (PC). Sono stato più volte e i loro prodotti sono sempre ottimi (sempre nel piacentino), con un rapporto qual/prezzo buono. I proprietari sempre gentilissimi e grandi conoscitori. Poi, la posizione è stupenda, se c'è sereno si vede la pianura padana e c'è anche un museo con attrezzi agricoli e una collezzione di mappe della zona.

aac

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a