filo ha scrittoScorazzando sul web ....ho letto qualcosa su questa manifestazione che si terra' contestualmente al Vinitaly sempre in provincia di Verona.
C'e' qualche mangione che ha notizie sullo scopo e sul perche' di questa manifestazione ?????
montefollonico ha scrittosono i biodinamici, che credendo di essere nel giusto, e con molta modestia, cercano di effettuare una contromanifestazione.
Mah, per me sarebbe meglio un bel confronto, non cercare uno scontro o peggio come stanno facendo ,una autoghettizzazione.
Non so dire altro.Montefollonico
montefollonico ha scrittolo sai quel che penso..... ......no comment, cerco di resistere ....Monty
filo ha scrittomontefollonico ha scrittolo sai quel che penso..... ......no comment, cerco di resistere ....Monty
A me sinceramente non dispiacerebbe un confronto sul tema, potrebbe servire a chiarire ..alcuni aspetti che attualmente mi sfuggono.
cosi' finalmente si potrebbe affrontare temi inerenti al sito su cui scriviamo
Rinaldo ha scrittofilo ha scrittomontefollonico ha scrittolo sai quel che penso..... ......no comment, cerco di resistere ....Monty
A me sinceramente non dispiacerebbe un confronto sul tema, potrebbe servire a chiarire ..alcuni aspetti che attualmente mi sfuggono.
cosi' finalmente si potrebbe affrontare temi inerenti al sito su cui scriviamo
Il dibattito mi piace (anche se è ancora un po' criptato).
Vorrei aggiungerci un quesito:avete più stima di un produttore, non bio, che salta un annata perchè non all'altezza del suo standard di prodotto o di un produttore bio che in un annata non favorevole produce ugualmente?
Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni.
Rinaldo
Rinaldo ha scrittoPerchè il Bio è Bio, punto.
Te lo "cucchi" così come è, se non ti piace se tu che non sei da Biodinamico.La Ribolla di Damijan 2004 non è un granchè, il 2003 è eccezionale (l'ho in lista), ma sono/saranno commercializzate entrambe.
Il Flaccianello di Fontodi 2002 non esiste, perchè l'annata non era all'altezza.
Sono solo 2 esempi, ma che rendono perfettamente l'idea di quello che intendevo dire; con questo non è che Damijan è bello e Fontodi è brutto o viceversa, sono solo modi diversi di operare: tu da che parte stai Filippo?
Rinaldo
Rinaldo ha scrittoVorrei aggiungerci un quesito:avete più stima di un produttore, non bio, che salta un annata perchè non all'altezza del suo standard di prodotto o di un produttore bio che in un annata non favorevole produce ugualmente?
Rinaldo
K1 ha scrittoRinaldo ha scrittoVorrei aggiungerci un quesito:avete più stima di un produttore, non bio, che salta un annata perchè non all'altezza del suo standard di prodotto o di un produttore bio che in un annata non favorevole produce ugualmente?
Rinaldo
Ergo, si parte da un pre-giudizio..
Ma nella realtà, quanti sono i produttori che saltano l'annata?
Non mi pare ce ne sia una valanga..
Rinaldo ha scrittoSo benissimo che, alla base di tutto, deve esserci un rapporto di stima nei confronti di un produttore; ma mi passerai che, riempendosi la bocca con il BIO, alcuni produttori poco seri potrebbero rifilarti qualsiasi cosa;
Rinaldo
K1 ha scrittoRinaldo ha scrittoSo benissimo che, alla base di tutto, deve esserci un rapporto di stima nei confronti di un produttore; ma mi passerai che, riempendosi la bocca con il BIO, alcuni produttori poco seri potrebbero rifilarti qualsiasi cosa;
Rinaldo
d'accordissimo su questo..però ci sono anche quelli seri: e a parità di condizioni, in questo momento, il bio di solito mi dona maggiori emozioni.
la cosa importante è non cadere nell'integralismo, da una parte o dall'altra..