Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

barbaresco e brolio

da deirdre il 22 gen 2005 15:30


qualcuno sa dirmi qualche parola su un barbaresco riserva 58 di giacomo borgogno e su un brolio riserva 58 barone ricasoli?
vorrei fare un regalo, e non vorrei sfigurare..presumo non si possano più bere dopo quasi 50 anni..ma hanno un valore come bottiglie da collezione? 8)

da Rinaldo il 22 gen 2005 18:04


Quella di Giacomo Borgogno non regalarla;te la compro io.

Poi le informazioni sul prezzo te le faccio avere,dopo che me l'hai venduta.

Ciao
Rinaldo

da kinggeorge il 22 gen 2005 18:07


accuccia caro...

Il regalo è per me 8)

da Rinaldo il 22 gen 2005 18:10


Appunto,il Brolio è + che ottimo come regalo noo?

Rinaldo

da deirdre il 22 gen 2005 19:33


poi al limite ci sono anche un paio di baroli..un barolo rinaldi del 74 e un barolo scanavino del 73.. :roll:

rinaldo, penso che ti assumerò come mio "quotatore" di vini ufficiale..magari per martedì preparo una lista così mi dai un po' di pareri :D

da Rinaldo il 22 gen 2005 19:43


ahhhhhhh lo Scanavino........ :lol:

Rinaldo

da deirdre il 22 gen 2005 20:00


su un sito ho trovato questo scanavino qua a 192 euro...ma poi c'è qualcuno che se li beve sti vini o li tengono solo per bellezza?

barbaresco e brolio

da montefollonico il 22 gen 2005 23:44


Mi è rimasto un Brolio riserva del 57 che avevo comprato da ragazzo, dipo aver bevuto anni fa proprio un 58. Sono vini che non superano i 10 anni di invecchiamento,nell'uvaggio vi erano presenti ancira Malvasia e Trebbiano. Quindi ormai è imbevibile ,al limite è maderizzato. Anche il valore commerciale come bottiglia da collezione è irrisorio. Ricordiamoci di bere le bottiglie quando è il momento......UN cordiale saluto. Montefollonico

Re: barbaresco e brolio

da deirdre il 23 gen 2005 01:35


montefollonico ha scritto Anche il valore commerciale come bottiglia da collezione è irrisorio.


Immagine

Re: barbaresco e brolio

da Rinaldo il 23 gen 2005 18:59


montefollonico ha scrittoMi è rimasto un Brolio riserva del 57 che avevo comprato da ragazzo, dipo aver bevuto anni fa proprio un 58. Sono vini che non superano i 10 anni di invecchiamento,nell'uvaggio vi erano presenti ancira Malvasia e Trebbiano. Quindi ormai è imbevibile ,al limite è maderizzato. Anche il valore commerciale come bottiglia da collezione è irrisorio. Ricordiamoci di bere le bottiglie quando è il momento......UN cordiale saluto. Montefollonico


Bene Monte.

€.30,00 se l'etichetta è in buono stato posso darteli io.
Fammi sapere.

Rinaldo

Re: barbaresco e brolio

da montefollonico il 24 gen 2005 22:33


Rinaldo ha scritto
montefollonico ha scrittoMi è rimasto un Brolio riserva del 57 che avevo comprato da ragazzo, dipo aver bevuto anni fa proprio un 58. Sono vini che non superano i 10 anni di invecchiamento,nell'uvaggio vi erano presenti ancira Malvasia e Trebbiano. Quindi ormai è imbevibile ,al limite è maderizzato. Anche il valore commerciale come bottiglia da collezione è irrisorio. Ricordiamoci di bere le bottiglie quando è il momento......UN cordiale saluto. Montefollonico


Bene Monte.

€.30,00 se l'etichetta è in buono stato posso darteli io.
Fammi sapere.

Rinaldo





Ti ringrazio veramente dell'offerta,troppo generosa, .L'etichetta è in buone condizioni come la capsula, la bottiglia un po' scolmata.....ma posso soltanto ragalartela. Non me la sento di prendere soldi per un vino morto....Quindi te la prometto in regalo..e spero di dartela ad una prossiama cena o pranzo del Sito...o meglio due o tre giorni enogastronomici che non sarebbe male organizzare.....Piuttosto ho degli ottimi Brunello di Montalcino di 30 40 anni, anche Col d'Orcia, per non parlare dei Nobile di Montepulciano, verticali complete ultraventennali .Un cordiale saluto Montefollonico.

da Rinaldo il 25 gen 2005 11:26


Senz'altro ci si deve vedere,per conoscerti meglio,anche se dopo la cena conSilvano,Max e Wine oramai siamo come....cugini va bene?
Rinaldo

da deirdre il 25 gen 2005 17:07


kinggeorge ha scrittoaccuccia caro...

Il regalo è per me 8)


penso proprio di no..visto che il regalo mi è stato soffiato praticamente sotto il naso.. :cry: son depressa :cry:
al limite se fai il bravo è rimasto il chianti brolio del 58. :oops:

da montefollonico il 27 gen 2005 21:19


Rinaldo ha scrittoSenz'altro ci si deve vedere,per conoscerti meglio,anche se dopo la cena conSilvano,Max e Wine oramai siamo come....cugini va bene?
Rinaldo


Perfetto....a presto allora! Cordiali saluti Montefollonico

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi