Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Olio extravergine del lago di Garda

da Uto il 01 ago 2006 10:49

mi indicate il nome di un olio extravergine di oliva del lago di Garda reperibile al supermercato di buona qualità?

da wineless il 01 ago 2006 13:16

perchè cercate sempre l'impossibile?
accontentati di un olio di buona qualità oppure di uno preso al supermercato...

:P

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

Re: Olio extravergine del lago di Garda

da fulvia il 01 ago 2006 15:10

Uto ha scrittomi indicate il nome di un olio extravergine di oliva del lago di Garda reperibile al supermercato di buona qualità?

...Mi risulta che l'olio extravergine del Garda abbia una produzione molto limitata....per cui dubito che sia disponibile sugli scaffali del super.....Forse in qualche enoteca ben rifornita anche di olii...... :P
ciao Fulvia

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Strini il 01 ago 2006 15:33

Alla COOP vendono un DOP non malvagio (non ricordo il nome). Comunque concordo con Fulvia e Wineless: vista la tipologia di prodotto, se vuoi l'eccellenza, non puoi trovarla nella grande distribuzione.

Ciao
Stefano

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da silbusin il 01 ago 2006 19:07

Uto ha scrittomi indicate il nome di un olio extravergine di oliva del lago di Garda reperibile al supermercato di buona qualità?

dunque, come avrai visto tutti non vivono la quotidianità e adoperano solo alimenti gustisissimissimissimi e biodinamici.

strini, mi risulta mangia spesso a casa di fante e questo LA DICE TUTTA: egli dovrebbe tacere. pare che beva spesso la soluzione schoum.

la fulvietta si è montata la testa con l'olio stefanini e adess l'adupera anca par netass i dent.

adriano solo olio di paraffina (dopo aver raccolto la saponetta che fante aveva fatto cadere).

dam atra:
Esselunga.
Olio extravegine di oliva DOP Turri, Azienda di Cavaion (VR) 10,32 euro il mezzo litro (che non è poco se ci pensi).
Olio extravegine di oliva POG DOP Azienda di Caprino Veronese, 8,75 euro, 750 ml.

Li ho provati entrambi: il secondo è meno fruttato, ma si difende molto bene. Il primo, a mio parere, IMHO, è ottimo.

da Uto il 02 ago 2006 14:19

wineless ha scrittoperchè cercate sempre l'impossibile?

cerco solamente un olio di una certa zona italiana, dato che ormai i supermercati sono forniti di ogni ben di Dio......desideravo sapere solamente qualche nominativo che fortunatamente mi è stato fornito.......
quindi se sai i nomi bene, altrimenti potresti evitare di scrivere risposte inutili come queste.......se chiedo una cosa è perchè desidero sapere quella cosa, non un altra.....te capì....

da silbusin il 02 ago 2006 14:22

wineless ha scrittoperchè cercate sempre l'impossibile?

beh in effetti! winellolessodelkasso! nutellonebellaburbetta! tas che l'e mei...
laMax62° :shock:

da Uto il 02 ago 2006 14:24

silbusin ha scritto

dunque, come avrai visto tutti non vivono la quotidianità e adoperano solo alimenti gustisissimissimissimi e biodinamici.

strini, mi risulta mangia spesso a casa di fante e questo LA DICE TUTTA: egli dovrebbe tacere. pare che beva spesso la soluzione schoum.

la fulvietta si è montata la testa con l'olio stefanini e adess l'adupera anca par netass i dent.

adriano solo olio di paraffina (dopo aver raccolto la saponetta che fante aveva fatto cadere).

dam atra:
Esselunga.
Olio extravegine di oliva DOP Turri, Azienda di Cavaion (VR) 10,32 euro il mezzo litro (che non è poco se ci pensi).
Olio extravegine di oliva POG DOP Azienda di Caprino Veronese, 8,75 euro, 750 ml.

Li ho provati entrambi: il secondo è meno fruttato, ma si difende molto bene. Il primo, a mio parere, IMHO, è ottimo.

grazie, la tua risposta è stato molto esauriente,
a quanto pare ci sono delle bottiglie d'olio della zona del Garda anche nel supermercato.......la mia non era una richiesta così impossibile.....

da silbusin il 02 ago 2006 14:28

caro Uto
si ci sono.
la garanzia è il DOP che dovrebbe garantirti che le olive sono del luogo e trattate nella zona (secondo il disciplinare).
non costano poco, questo è vero.
ma che ci vuoi fare, ormai è tutto così...

da Ospite il 02 ago 2006 14:53

Uto ha scritto
Aeddie ha scritto
Uto ha scritto
Aeddie ha scrittociao, non so aiutarti, ma magari un per favore, un grazie non ci starebbero male, no? :wink:

eddie

se non sai aiutarmi non rispondere nemmeno, non appesantire il forum con questi msg inutili, grazie!!

Complimenti per l'educazione. Un richiamo all'educazione non è mai inutile. Tranne che in questo caso.

...non esageriamo, nel forum si leggono battute ben peggiori di queste.....altro che richiami ci vorrebbero in quel caso....
comunque volevo solo evidenziare l'inutilità di certe risposte.....è vero ho omesso il "grazie" ma è stata pura dimenticanza.....quindi mi sembra fuori luogo leggere immediatamente il personaggio di turno che con la penna rossa mi sottolinea che non c'è il "grazie".....alla fine quello che conta è l'oggetto del msg e le buone maniere, non mi sembra che se si omette un "grazie" si diventa tutto di un colpo maleducati......
suvvia richiamiamo l'educazione per cose più serie....

ciao uto,

ti ho mandato alcune indicazione con un MP

Buona giornata

da Uto il 02 ago 2006 14:58

filo ha scritto
Uto ha scritto
Aeddie ha scritto
Uto ha scritto
Aeddie ha scrittociao, non so aiutarti, ma magari un per favore, un grazie non ci starebbero male, no? :wink:

eddie

se non sai aiutarmi non rispondere nemmeno, non appesantire il forum con questi msg inutili, grazie!!

Complimenti per l'educazione. Un richiamo all'educazione non è mai inutile. Tranne che in questo caso.

...non esageriamo, nel forum si leggono battute ben peggiori di queste.....altro che richiami ci vorrebbero in quel caso....
comunque volevo solo evidenziare l'inutilità di certe risposte.....è vero ho omesso il "grazie" ma è stata pura dimenticanza.....quindi mi sembra fuori luogo leggere immediatamente il personaggio di turno che con la penna rossa mi sottolinea che non c'è il "grazie".....alla fine quello che conta è l'oggetto del msg e le buone maniere, non mi sembra che se si omette un "grazie" si diventa tutto di un colpo maleducati......
suvvia richiamiamo l'educazione per cose più serie....

ciao uto,

ti ho mandato alcune indicazione con un MP

Buona giornata

grazie Filo

da Aeddie il 02 ago 2006 15:01

Uto ha scrittograzie Filo

:D

PERLE D'0LIO

da montefollonico il 14 set 2006 16:55

Cpminciamo con qualche perla, in attesa di una collana :?
I Frantoi spesso pubblicizzano la loro produzione: Dop Igp....
bene diffidare delle Igp, dietro si può mascherare un olio che ha subito nel luogo solo una fase della lavorazione e magari le olive sono Greche.
continua.Monty

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a