Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

PRIMI anche nei VINI

da montefollonico il 18 nov 2006 19:58

Dopo il cioccolato anche nei vini:
Wine Spectator posiziona la top 100 mondiale il Brunello di Montalcino Tenuta Nuova 2001 Az. Casanova di Neri.
Non che ci importi molto del giudizio di Wine S., ma la cosa almeno non ci dà fastidio!
Ricordiamo che il 2001 è un annata eccezionale in generale.Comprate bottiglie e stivatele in zone adatte.
Monty

da montefollonico il 18 nov 2006 20:25

l'agenzia reuters dorme :) ,la notizia è di ieri venerdi, e riportata in ogni dove ,già da stamani, ma nessuno di noi lo ha fatto presente :?

da ilForchetta il 19 nov 2006 16:03

montefollonico ha scrittol'agenzia reuters dorme :) ,la notizia è di ieri venerdi, e riportata in ogni dove ,già da stamani, ma nessuno di noi lo ha fatto presente :?

Eccoci. Lo abbiamo fatto presente. :D

da tano il 19 nov 2006 16:36

si vede che non hanno assaggiato "Tamurro Nero" di Tenuta le Querce.

Io........ li ho tutti e due.

Re: PRIMI anche nei VINI

da Chef Toni il 19 nov 2006 23:31

montefollonico ha scrittoWine Spectator posiziona la top 100 mondiale il Brunello di Montalcino Tenuta Nuova 2001 Az. Casanova di Neri.
Non che ci importi molto del giudizio di Wine S., ma la cosa almeno non ci dà fastidio!

Per esempio, nella classifica di Decanter sui Brunelli (o Brunellos) altri vini sono stati giudicati migliori... Ma in fondo, come dici tu, chissenefrega: un po' di sana pubblicità al Belpaese non fa male!

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte.
(La Rochefoucoult)

da giagina il 24 nov 2006 13:00

... ma questo Brunello campioncino del mondo :!: ... qualcuno ha già avuto il piacere d'assaggiarlo? :roll: :roll:

:wink:

"Il vino è la poesia della terra"

per Tano-Tamurro

da ohara il 28 nov 2006 19:23

tano ha scrittosi vede che non hanno assaggiato "Tamurro Nero" di Tenuta le Querce.

Io........ li ho tutti e due.

caro Tano ciao,

re. Tamurro, ho assaggiato il Tamurro 2001 a Matera, in primavera. Ottimo prodotto, ma decisamente a prezzi che fanno impallidire. sarei curiosa di conoscere a che perzzo viene venduto alla ristorazione :) magari me lo dici in privato?
grazie, un carissimo saluto

Rossella

da silbusin il 28 nov 2006 19:47

da tano il 29 nov 2006 04:12

Al di la di quanto possa costare Tamurro, non pensiate che Casanova di Neri costi tanto di meno.

Se partiamo dai grandi Francesi, questi costano anche poco e speriamo resti così ancora per un po', perchè o il vago sentore che lieviteranno ancora.

da LCDC il 29 nov 2006 11:11

Comunque con il 20% di sconto (al netto dell'IVA) e le spese di spedizione omaggio oltre i 99 euro viene a costare un bel po di meno.

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a