Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
120 messaggiPagina 1 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

Champagne!!!

da giagina il 28 nov 2006 15:10

Carissimi tutti :D ,
per brindare a questo nostro primo NataleImmagine nel nostro "primo nuovo nido d'amore"Immagine, io ed il mio compagno siamo alla ricerca di una bottiglia speciale.. pensavamo uno champagne con i fiocchi. :roll:
Ci è stato suggerito, da un conoscente che "pare" ben preparato in materia, questo "Comte de Dampierre Reserve Grand Cru Millésimé", con la promessa di trovarci fra le labbra una delizia veramente fuori dal comune..Immagine
qualcuno l'ha assaggiato? Immagine
od avete altro da suggerirmi? Immagine
.. sapete, :oops: , vorrei delle bollicine "magiche".. :oops: .. che per noi questo momento è veramente "magico" Immagine......!!!!!

buona giornata a tutti,
e grazie!
cinzia

Immagine

"Il vino è la poesia della terra"

Re: Champagne!!!

da alcor il 28 nov 2006 15:37

giagina ha scritto ...pensavamo uno champagne con i fiocchi...

Congratulazioni giagina!!!

Prima domanda: Budget?

segue risposta...

da giagina il 28 nov 2006 15:46

Grazie alcor.... :oops: :lol:
... sono emozionata...
Bah, budget... :roll: considerando che mi hanno proposto quello a circa 130 eurini :roll: , direi che se c'è qualcosa a similprezzo può andare sicuramente.. altrimenti.. :roll: 200-250 ci arriviamo .. suvvia, è un'occasione che - almeno spero!!! :roll: - si festeggia una sola volta nella vita... :shock: :shock:
grazie ancora!
:wink:

da alcor il 28 nov 2006 16:27

giagina ha scritto...200-250 ci arriviamo..

azz, però!!!
Allora è una cosa seria!!! :lol:

Un mese fa ho partecipato a una degustazione di champagne (non famosi al grande pubblico), però tutti grandissimi...
Ricordo in particolare Henry Abele (il top della gamma),
Joseph Perrier (un millesimato 95 a 130 euri)
e un rosè Bruno Paillard notevole.
Però non li troverai facilmente.

Con quella cifra ti puoi tranquillamente prendere il Re degli champagne KRUG e sarà una serata indimenticabile :wink:

da Macs il 28 nov 2006 16:33

Quoto Alcor, Krug tutta la vita...

Altrimenti, per qualcosa di buono e particolare, conservo un buonissimo ricordo del Perrier Jouet Rosè, ma sono anni che non lo assaggio...

In ogni caso, piuttosto che spendere tutto il budget in una bottiglia, risparmia un pochino per abbinare alle bollicine qualcosa da mangiare di altrettanto speciale...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da giagina il 28 nov 2006 17:25

Grazie ragazzi,
gentilissimi al solito.
krug, allora?.. mi fido e dirotto la scelta.
.... per quanto riguarda l'abbinamento cibo, ci sto già cominciando a pensare... e non è un lavoro facile: giacomo ha dei gusti difficilissimi.
per lui tutto ciò ch'è caviale, ostriche, e via discorrendo è peggio del veleno.... mi sa che lo ammazzerò di fragole :wink: :wink:

.. scherzi a parte, sarà un bel lavoraccio...
a presto, e buona serata.

cinzia

da Fante il 28 nov 2006 17:40

giagina ha scritto.... per quanto riguarda l'abbinamento cibo, ci sto già cominciando a pensare... e non è un lavoro facile: giacomo ha dei gusti difficilissimi.
per lui tutto ciò ch'è caviale, ostriche, e via discorrendo è peggio del veleno.... mi sa che lo ammazzerò di fragole :wink: :wink:

Adesso viene molto proposto l'abbinamento champagne e mortadella. Spirito e carne.... 8)

da giagina il 28 nov 2006 17:44

Fante ha scritto
giagina ha scritto.... per quanto riguarda l'abbinamento cibo, ci sto già cominciando a pensare... e non è un lavoro facile: giacomo ha dei gusti difficilissimi.

Adesso viene molto proposto l'abbinamento champagne e mortadella. Spirito e carne.... 8)

:shock: :shock:
mi prendi in giro, fante?
e comunque... non gli piace nemmeno la mortadella.
.. se la sostituissi con il... prosciutto cotto o crudo o speck ?
sai, è un caso senza speranza.
ed io non so più cosa rifilargli. :cry: :cry:

da kinggeorge il 28 nov 2006 17:44

champagne e insalata di pollo (quella con sedano e tanta maionese) dell'esselunga...

afrodisiaco :roll: :idea:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da giagina il 28 nov 2006 17:48

kinggeorge ha scrittochampagne e insalata di pollo (quella con sedano e tanta maionese) dell'esselunga...

:shock: :shock: mmm.... :roll: :roll:

Ok: di bottiglie ne compro 15, non una, e comincio con gli esperimenti.... però prima cambio marca di champagne.
alla lidlt ne trovo qualcuno, secondo voi? :shock:

da Greedy il 28 nov 2006 17:57

giagina ha scritto
kinggeorge ha scrittochampagne e insalata di pollo (quella con sedano e tanta maionese) dell'esselunga...

Ok: di bottiglie ne compro 15, non una, e comincio con gli esperimenti.... però prima cambio marca di champagne.

Alla Lidl c'è il Kruk , uno champagne prodotto nella foresta nera, spettacolare, 4.99€ a cartone (si, chiaro, è venduto nel tetrapack, perchè non va bene!?) .

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da giagina il 28 nov 2006 18:02

Greedy ha scritto
giagina ha scritto

Alla Lidl c'è il Kruk , uno champagne prodotto nella foresta nera, spettacolare, 4.99€ a cartone (si, chiaro, è venduto nel tetrapack, perchè non va bene!?) .

G.

DE GUSTIBUS NON EST DISPUTANDUM....

Mi vesto e corro alla lidlt...

da Fante il 28 nov 2006 18:14

giagina ha scritto :shock: :shock:

Assolutamente no. Champagne e cubetti di mortadella.

da alcor il 28 nov 2006 18:44

Fante ha scritto
giagina ha scritto :shock: :shock:

Assolutamente no. Champagne e cubetti di mortadella.

da Style magazine (corriere della sera)
Vintage dom Perignon 1998 e mortadella.
Al naso il vintage emana un sapore di brioche calda, quasi a voler sostituire il pane. ideale per sorseggiarlo con fette tagliate finissime (non si commetta il grossolano errore di servirla a dadini...) Mortadella Favola...
...la morbidezza che si unisce bene quando l'onda dello champagne s'infrange sul palato, laddove è rimasto il sapore della mortadella, lasciando in bocca un retrogusto di aromi agli agrumi...

oppure un abbinamento rosè/culatello

da Fante il 28 nov 2006 18:50

alcor ha scrittoda Style magazine (corriere della sera)
Vintage dom Perignon 1998 e mortadella.
Al naso il vintage emana un sapore di brioche calda, quasi a voler sostituire il pane. ideale per sorseggiarlo con fette tagliate finissime (non si commetta il grossolano errore di servirla a dadini...) Mortadella Favola...

Vabbè, sull'abbinamento c'ero :oops:

da silbusin il 28 nov 2006 20:07

giagina ha scrittoGrazie alcor.... :oops: :lol:
... sono emozionata...
Bah, budget... :roll: considerando che mi hanno proposto quello a circa 130 eurini :roll: , direi che se c'è qualcosa a similprezzo può andare sicuramente.. altrimenti.. :roll: 200-250 ci arriviamo .. suvvia, è un'occasione che - almeno spero!!! :roll: - si festeggia una sola volta nella vita... :shock: :shock:
grazie ancora!

Nella vita si festeggia più volte, per fortuna e per scaramanzia! :D :D
Un consiglio "alla gatto": evita di buttare soldi.
Se, come dici, non sei esperta di champagne (nemmeno io lo sono) pensi di sentire la differenza tra un Cuvée Dom Perignon Rosè 1996 a 320 €, o un Trombet Boulesin Millesimè Reserve Straness a 50 €, oppure un Gran Crud Frizzantén Cuvèe Ciapalchelghè a 100 €, o un Brut Impériale Jeroboame a 210 €, o una Veuve Cliquot Ponsardin Vintage reserve 1999 a 62 €?

A mio parere poni un limite sugli 80 -90 € oppure con la stessa cifra rivolgiti agli spumanti Italiani: troverai cose superbe.
Accostamento: zampone e lenticchie! La felicità delle nostre terre.
:D :D :D

da Fante il 28 nov 2006 20:28

silbusin ha scrittoA mio parere poni un limite sugli 80 -90 € oppure con la stessa cifra rivolgiti agli spumanti Italiani: troverai cose superbe.

Inzomma....io non sono un naso fine, ma per me tra un buon champagne e un buon spumante c'è comunque una differenza che merita. E val la pena provare le differenze tra blanc de blancs, de noir, i nature, i rosè.
Insomma adoro gli champagne. E amo sopratutto quelli che molte enoteche importano da aziende agricole che contattano direttamente. Fa un sacco figo.
Stai sullo champagne, adesso poi molti super hanno bottiglie interessanti. Abbinalo pure con qualunque cosa....vive la France! Abbass Silbusin

da silbusin il 28 nov 2006 23:59

Fante ha scrittovive la France!

Zidane! :evil:

è la peggiore offesa che fante ha ricevuto: so per certo che avrà una crisi di panico.

da primus il 29 nov 2006 09:27

A mio parere poni un limite sugli 80 -90 € oppure con la stessa cifra rivolgiti agli spumanti Italiani: troverai cose superbe.
Accostamento: zampone e lenticchie! La felicità delle nostre terre.

Sto col gatto al 100%.

Un consiglio:

Classese Travaglino Millesimato 2000 (se trovi anche indietro meglio, io quello ho).
60% pinot nero, 40% chardonnay, 42 mesi sui lieviti e 2 anni e mezzo in bottiglia.
Un grande prodotto che nulla ha da invidiare agli champagnini da 50/60 euro.
Io l'ho in carta a 38 € il 2000, mi costa 22 iva compresa, in un'enoteca onesta penso tu possa trovarlo a 30/35 max.

Ciao.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Gallo_Nero il 29 nov 2006 10:25

silbusin ha scrittorivolgiti agli spumanti Italiani: troverai cose superbe.

Giulio Ferrari Riserva del Fondatore, del buon salmone affumicato, magari con una mozzarella di bufala.

Saluti
Simone

120 messaggiPagina 1 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a