Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Deviazione Distillati

da silbusin il 19 feb 2005 18:27


premessa: non bevo superalcoolici.
Però tengo in casa, per qualche amico in particolare, distillati di cortesia.
Ultimamente ho finito il whisky Legavulin 16 years old: apprezzato perchè torbato.
Prima cosa: all'Esselunga 36 €, all'Ipercoop 39,50 € (alla domanda perche?) mi è stato risposto, cito testualmente: i ricarichi sugli alimenti di fascia bassa per il lavoratori sono inferiori di quelli di fascia alta per i "benestanti". Pensavo che i "comunisti" fossero rimasti solo a Zelig da Cornacchione.
Al di là di questo atteggiamento da coperativa rossa anni cinquanta, mi piacerebbe sapere se conoscete un whisky da me assaggiato molti anni fa, con un nome molto particolare, che era torbato al massimo, molto ma molto di più del Legavulin e che mi piacerebbe acquistare per offrirlo ad un paio di amici che amano questo tipo di distillato.
Per Rinaldo: conosci un "degustatore ufficiale" dell'AIS di Como dal nome Paolo Vismara?

da silbusin il 19 feb 2005 19:16


LAGAVULIN :oops:

da Rinaldo il 19 feb 2005 19:20


Oltre a Lagavulin,tra quelli che hanno alte percentuali di torba puoi trovare Laphroaig oppure Ardbeg.

Il più conosciuto dal mercato penso rimanga Talisker,ci sono alcuni piccoli produttori,soprattutto nelle isole più a nord del Regno Unito, che usano alte percentuali di torba che però sono poco reperibili sul mercato dato le loro piccole produzioni.

A Milano,forse non lontano da casa tua,Sarzi e Amadè (www.sarziamade.it) può magari offrirti qualche prodotto meno noto,però magari più curioso,che la grande distribuzione;rossa o nera che sia.

Mi spiace ma non conosco l'amico di Como.

Rinaldo

da silbusin il 19 feb 2005 19:39


grazie. mi sei stato prezioso.
silvano

da colonfrancis il 12 apr 2005 10:20


Qualche giorno fa ho assaggiato un Talisker offertomi da un mio amico barista: eccezionale! Non sono un intenditore ma devo dire che quel gusto e sopratutto quell'odore tipicamente "torbato" mi hanno esaltato. Da sorseggiare con acqua liscia.

Ciao.

da Macs il 12 apr 2005 17:26


Anche il Caol Ila non è malaccio....

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron