montefollonico ha scrittoBuongiorno.......una bottiglia da 750 deve durare 3 giorni per i maschietti, quasi il doppio per le femminucce, l'apporto del rasveratrolo, la molecola della famiglia dei flavonoidi o polifenoli che si voglia (contenuta nelle bucce dell'uva, anche la bianca , ma soprattutto la rossa) occorrente per mantenere basso il contenuto di colesterolo "cattivo" del sangue ed innalzare quello "buono", nonchè contribuire a rendere piu "fluido " il sangue riducendo il rischio dei trombi e della pressione alta, bene dicevo l'apporto del rasveratrolo occorrente è contenuto in 300 150 cc di nettare di uva fermentato, a seconda il sesso.
Poi credo che non tu sia un bimbo di sei mesi da svezzare......quindi perche "cominciare" con vini meno interessanti......Ultima cosa forse per te determinante: siccome il rasveratolo è contenuto anche ed ugualmente nel THE verde, per tè verde si intende quello non fermentato e neppure parzialmente fermentato, devi assumerne due abbondanti tazze al giorno, con zucchero, ma assolutamente senza latte, al limite limone. I risultati, per constatazione diretta sono forse superiori al vino..e ti evitano di sacrificarti..se te lo chiami sacrificio.......!Un cordiale saluto Montefollonico
Accidenti questa è davvero una novità.
Ed io che avevo già abbassato il sedile della macchina per farci stare la damigiana!
The verde... mmmh... immagino che però quello della San Pellegrino in bottiglia o simili non vada bene, ce ne vorrà uno 'serio'.
Potrebbe essere una soluzione interessante, meno impegnativa (quasi una lattina al giorno di vino mi sembrerebbe davvero uno sforzo) e più apprezzata anche da mia moglie se dopo cena vorrò darle qualche bacetto
Ma perchè non fanno il chinotto (che mi piace tanto) al rasveratrolo?