Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
38 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

IL CHINOTTO

da kobe il 23 mar 2007 13:22

Ma perchè alcuni mangioni non apprezzano il chinotto? Francamente io adoro il chinotto... o meglio: è tra le bibite che preferisco, insieme al Ginger e all' Acqua tonica.
Ma qualcuno mi sa dire esattamente che cosa rende il gusto del chinotto così particolare? Lo zenzero forse?

"La vita è breve, l'arte lunga, l'esperienza ingannevole, il giudizio difficile".

da butter_fly il 23 mar 2007 13:26

che io sappia il chinotto è un agrume originario della cina... è quello che da' quel sapore alla bibita.
e comunque sono d'accordo con te: è l'unica bibita gassata che bevo! (ho detto bibita: non spumante-champagne-birra: quelle sono opere d'arte :lol: )
guarda qua: http://www.chinotto.com/spuma/ma_che_cose.htm
:wink:

da caneciccio il 23 mar 2007 13:32

Se bevi Neri, Neri bevi!
8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da sari il 23 mar 2007 13:37

Se bevi Neri, Neri bevi!

:?: :?:

da caneciccio il 23 mar 2007 14:06

Naaaaaaaaa ma fuori Roma tocca insegnarvi tutto???
:lol:
Era lo slogan del Chinotto Neri... pensavo lo vendessero ovunque?
:D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da kobe il 23 mar 2007 14:42

caneciccio ha scrittoNaaaaaaaaa ma fuori Roma tocca insegnarvi tutto???

eh no... io non lo conosco voi della Capitale siete troppo avanti.... chissà che roba buona...

"La vita è breve, l'arte lunga, l'esperienza ingannevole, il giudizio difficile".

da Fante il 23 mar 2007 15:24

A me il chinotto piace una cifra.
Non lo abbinerei alle lasagne però 8)

da kobe il 23 mar 2007 15:31

Fante ha scrittoA me il chinotto piace una cifra.
Non lo abbinerei alle lasagne però 8)

ah..... allora ti piace il chinotto!!!
io lo berrei... ogni volta che ho sete! anche perchè.... (adesso provo a ridurre il carattere per non farmi vedere ma dubito di riuscirci..)...
odio l'H2O!!!! non mi piace! non mi va giù!!! un pò di più quella frizz. ma il resto....

da Fante il 23 mar 2007 15:37

kobe ha scrittoodio l'H2O!!!! non mi piace! non mi va giù!!! un pò di più quella frizz. ma il resto....

Anch'io la bevo meno volentieri da quando ho letto che c'è lo stronzio :shock:

da caneciccio il 23 mar 2007 16:09

Posso dirlo? Ok lo dico. Non picchiatemi trppo viulentemente però... Io il chinotto lo ADORO sopra ogni altra bibbbita ma da un paio d'anni mi sono abituata a bere bibbbite light come la Coca Light e ho smesso di bere Chinotto...visto che non c'è la versione edulcorata... :oops:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da MEB il 23 mar 2007 16:16

caneciccio ha scrittoPosso dirlo? Ok lo dico. Non picchiatemi trppo viulentemente però... Io il chinotto lo ADORO sopra ogni altra bibbbita ma da un paio d'anni mi sono abituata a bere bibbbite light come la Coca Light e ho smesso di bere Chinotto...visto che non c'è la versione edulcorata... :oops:

che ingiustizia

PS meno male che non abbiamo utenti pugliesi .... :roll:

da Macs il 23 mar 2007 16:17

caneciccio ha scrittoPosso dirlo? Ok lo dico. Non picchiatemi trppo viulentemente però... Io il chinotto lo ADORO sopra ogni altra bibbbita ma da un paio d'anni mi sono abituata a bere bibbbite light come la Coca Light e ho smesso di bere Chinotto...visto che non c'è la versione edulcorata... :oops:

Machevvordì??

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da butter_fly il 23 mar 2007 16:18

Anch'io la bevo meno volentieri da quando ho letto che c'è lo stronzio Shocked

... mi sa che lo stronzio sta un po' ovunque.... :wink:

comunque anche a me non piacciono le bibite gasate, prima fra tutte la coca cola. saranno 15 anni che non la bevo. questo perché mia nonna quand'ero piccola, x non farmela bere, mi diceva che era fatta coi rospi secchi. sarà l'ennesima perla di "saggezza" popolare, o sarà forse il famoso ingrediente segreto ?? :P

da caneciccio il 23 mar 2007 16:21

Scusa macs :lol: è la parola che si usa fra le mie amiche per dire che ha l'edulcorante :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Macs il 23 mar 2007 16:26

caneciccio ha scrittoScusa macs :lol: è la parola che si usa fra le mie amiche per dire che ha l'edulcorante :D

Certo che non ti capisco...
Non bevi birra, rinunci al chinotto...

Mah... :shock:

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da caneciccio il 23 mar 2007 16:34

La birra proprio non riesce a piacermi....
Per le bibite, non sono mai stata una grande fruitrice; tengo in frigo d'estate qualche lattina di Coca light tanto per averla; evidentemente per quanto mi piacesse il Chinotto (al bar lo bevevo volentieri), non mi piaceva quanto a altri.
Ti assicuro che sul Traminer possono dire quel che vogliono, ma non me ne priverei 8) o passando ai cibi, per es cioccolate e affini... 8) quelle non mancano mai a casa...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da wineless il 23 mar 2007 17:58

Per me la top3 delle bibite gassate è la seguente:

1) Coca Cola
2) Chinotto San Pellegrino
3) Cedrata Tassoni

Però rigorosamente tutte in bottigliette di vetro.
Devo dire che ne limito molto l'uso ormai, la prima solo con la pizza (a volte mi sento coca cola a volte birra, ma mangiare la pizza con l'acqua mi mette tristezza, su tutto il resto sono abituato). Gli altri due solo in occasioni sporadiche in cui mi viene lo "sfizio" (ancor più raro, ma ancora vivo, quello dell'acqua brillante e della bibita alla menta Abbondio).

Per le non gassate stravince l'EstaThe, le bibite light non le voglio neanche vedere.
Poi solo acqua e spremute (non bevande a base di succo concentrato).

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Sabryli il 23 mar 2007 18:10

[quote="wineless"]Per me la top3 delle bibite gassate è la seguente:

1) Coca Cola
2) Chinotto San Pellegrino
3) Cedrata Tassoni

Coca Cola anche per me al primo posto, di seguito Chinotto Chinò (adesso lo chiamano così Wineless ... :) ) ed il vecchio famoso e super "bollicinoso" crodino ... :oops:

da Pilaciù il 26 mar 2007 10:13

caneciccio ha scrittoNaaaaaaaaa ma fuori Roma tocca insegnarvi tutto???

Qui in Padania andava dibbrutto la spuma nera Spumador!
Almeno all'oratorio.

8)

da silbusin il 26 mar 2007 10:44

C'è ancora la nera Spumador: Esselunga. Evvai!

38 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a