Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Buona enoteca a Milano? (e consigli su vini rossi)

da adem il 29 mar 2007 10:52

Per Pasqua mi è stato commissionato l'assemblaggio di una cassetta di vini da spedire in regalo. Mi servirebbe l'indirizzo di una buona enoteca a Milano (che faccia anche spedizioni internazionali), buoni prezzi e possibilità di essere consigliati bene. Io conosco solo 'N ombra de vin a via S.Marco e Solci's (chiuso, :( )

Se poi qualcuno vuole divertirsi (e aiutarmi) a comporre la cassetta, le direttive sono:

1) vini rossi
2) il ricevente è un appassionato della materia, ma non un esperto. 3) il budget per ora è fumoso, comunque alto (x me), intorno ai 200-300 euro (forse salirà) per 6-8 bottiglie.

Pensavo di scegliere tutti vini diversi, magari "particolari" (non il solito Brunello).
Un Mater Matuta Ris2001 e un Montevetrano2002 (so che gli piacciono), magari un Aglianico ( :?: ) e poi, spostandosi a nord, non saprei (apprezza molto i valpollicella/amarone/ripassa e ora è fissato con i prodotti monovitigno). Non so ancora se limitarmi solo vini italiani o sconfinare.
Suggerimenti?

da Sabryli il 29 mar 2007 11:03

Ciao Adem,
so che c'è un'enoteca in via Speronari, praticamente a due passi dal Duomo per capirci.
E' aperta da molti anni, però non posso essere più precisa, perchè ho avuto occasione di recarmici solo una volta durante il periodo natalizio per comprare una bottiglia da regalare al mio ex capo .... :shock: Volevo fare bella figura .... :D

da Fante il 29 mar 2007 11:27

Con l'enoteca di Peck hai una scelta mostruosa. E i prezzi + o -...
Sono vini da consumare subito o da mettere in cantina?

da adem il 29 mar 2007 11:33

Fante ha scrittoSono vini da consumare subito o da mettere in cantina?

Tendenzialmente da consumare subito/entro l'estate, ma essendo un regalo "informale" posso comporre l'insieme un po' come voglio

Peck lo avevo scartato a priori perchè ipotizzo prezzi esorbitanti, dici che sbaglio?

da Fante il 29 mar 2007 12:10

adem ha scrittoPeck lo avevo scartato a priori perchè ipotizzo prezzi esorbitanti, dici che sbaglio?

Mha, la differenza di prezzo tra enoteche non è mai "mostruosa", ed hai una garanzia di conservazione ed efficenza...

da Macs il 29 mar 2007 18:26

La penso come Fante.
La differenza di prezzo non mi pare grande e, in più, hai il brand Peck sulla confezione...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Stroliga il 29 mar 2007 18:47

ti puoi già fare un'idea on line :

http://www.peck.it/shop/catalog/cat/1974(1)

da adem il 29 mar 2007 19:26

Ho passato mezza giornata a farmi un'idea on-line, sui prezzi avete ragione, finora ci avevo comprato solo tè, formaggi e jamon serrano, ottimi ma carissimi.
I prezzi dei vini rientrano tranquillamente nella media, senza contare il valore aggiunto del nome e il divertimento quando domani andrò a spulciare meglio (on line o sai cosa cercare o devi scorrere 148 pagine di rossi una a una...).
Anche se so già che la disponibilità del personale di Solci's mi mancherà... :cry:

Thanks

da tello-77 il 17 mag 2007 12:17

dal mio punto di vista Peck ha prezzi assurdi, specie per vini "comuni"

magari trovi la grande annata o il grande vino francese, la conservazione è sicuramente impeccabile

a Milano oltre al già citato N' Ombra de Vin, conosco l' Enoteca Arte del Vino in via Fara e El Vinatt de Milan in via Tolstoj

non so però questi come sono organizzati con le spedizioni all' estero

diveramente, se per te va bene anche l' acquisto on-line vai sul sicurto con www.allacortedibacco.com il buon Alfonso ti saprà consigliare al meglio :wink: e di certo fa ottime spedizioni anche a livello internazionale

da adem il 18 mag 2007 10:05

tello-77 ha scrittodal mio punto di vista Peck ha prezzi assurdi, specie per vini "comuni"

magari trovi la grande annata o il grande vino francese, la conservazione è sicuramente impeccabile

a Milano oltre al già citato N' Ombra de Vin, conosco l' Enoteca Arte del Vino in via Fara e El Vinatt de Milan in via Tolstoj

non so però questi come sono organizzati con le spedizioni all' estero

diveramente, se per te va bene anche l' acquisto on-line vai sul sicurto con www.allacortedibacco.com il buon Alfonso ti saprà consigliare al meglio :wink: e di certo fa ottime spedizioni anche a livello internazionale

Grazie, ho già avuto modo di comprare da quel sito e mi sono trovato bene

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a